Dato che l'anno scorso mi sono preso usata una RTX2070 sto rigiocando a tutti i giochi dove la GTX1060 3 GB arrancava un po' ai massimi dettagli.
Ora sto rigiocando a Spider-Man Remastered.
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E' un periodo ho voglia di remake/riproposizioni, per cui...
Crisis Core -Final Fantasy VII- Reunion su Switch
e
Grand Theft Auto III – The Definitive Edition su Ps4
Sul primo poco da dire. Era uno dei miei giochi preferiti su PSP nonostante alcune scelte che per me erano discutibili (per dirne una ho sempre odiato quella cavolo di slot machine nei combattimenti) e tuttora mi tiene incollato alla switch, in modalità portatile per rimanere fedele allo spirito originale
Riguardo a GTA fa strano tornare a Liberty City (versione PS2) dopo cosi tanti anni e scoprire quanto il gioco sia invecchiato dentro ora che siamo abituati ai titoli piu moderni nella saga, invecchiato in termini di legnosità dei controlli, modello di guida delle auto, quasi totale inutilità del salto per superare ostacoli, gunplay, punitività eccessiva delle missioni secondarie (dannate missioni paramedico)...
Però era anche divertente rivdere i trucchetti che servivano al tempo per sopperire ai limiti del personaggio e dei suoi movimenti, quali usare un veicolo preciso per farsi aprire un cancello o sfruttare la classica ambulanza per arrampicarsi su un muro o ancora saltare da una strada sopraelevata per raggiungere un tetto altrimenti inaccessibile. Diciamo la totale libertà degli ultimi titoli ha un po tolto questi momenti in cui si doveva arrangiarsi e non c'erano un elicottero o un jetpac da sfruttare
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Un gioco solo della scorsa Gen ma con cui ho avuto un esperienza estremamente negativa... MotoGp 17, per Xbox One
E qui parte lì sfogo.
Lato gameplay nulla da dire. Buona la fisica delle moto, aggressiva al punto giusto la IA avversaria, interessanti le modalità carriera pilota e manageriale (per quanto molto basic quest ultima...)
Il mio problema con questo gioco è che la realizzazione tecnica e molto approssimativa ...
Cali di frame improvvisi, animazioni durante le cadute molto legnose, aliasing a iosa... E non potevano mancare i bug ovviamente signori miei.
Sembra i programmatori non abbiano considerato bene gli effetti del ritiro da un GP causa danni terminali a una moto dato che le 2 volte che in MotoGp mi è capitato ho avuto effetti che vale la pena raccontare.
Ritiro 1. Scopro che il gioco mi ha comunque classificato come primo nel GP. Vado a correre la gara successiva e dopo che mi vengono fatte skippare prove e qualifiche scopro che in gara sono l',UNICO pilota al via. Mi ritiro, volontariamente, e scopro che il gioco mi ha di nuovo classificato come primo...
Altro effetto secondario scopro che qualcosa è deragliato nelle routine di gioco dato che mi ritrovo sbloccati tutti i team e piloti storici nonostante le numerose vittorie ancora mi mancassero per ottenerli.
Ritiro 2. Questa volta il gioco decide direttamente che ne ha avuto abbastanza e mi corrompe il salvataggio della partita. Caricarlo fa crashare il gioco in maniera brutale.
E niente qui finisce l'avventura di un aspirante centauro virtuale....
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Ho giocato un po a Game Dev Tycoon su PC
Gestionale carinissimo dove partendo dal classico sviluppatore alle prime armi che lavora nel garage di casa dobbiamo arrivare a creare il nostro impero videoludico, partendo dai gloriosi anni 80 fino all'era contemporanea
La cosa veramente accattivante del gioco è che rispetto a altri manageriali con lo stesso tema questo attinge a piene mani dalla realtà e dalla storia del settore, con console, piattaforme, fiere e riviste a tema che citano in maniera piu o meno palese le controparti reali. Come il TES e il Super TES della Ninvento, oppure la Playsystem della vonny
Questa cosa però non serve solo come citazione o strizzatqa d'occhio ai fan ma le stesse reali storie commerciali delle varie console si ripercuoteranno nella nostra partita, portandoci a affrontare in prima persona l'eterna sfida tra Nintendo e SEGA di un tempo fino all'ascesa di Sony e Microsoft, con console che entrano e escono dal mercato ritagliandosi fette di pubblico piu o meno grande. E quindi nella nostra partita si puo ad esempio seguire la testa e investire forte su Sony sapendo come andrà a finire o dare retta al cuore e puntare forte sul Dreamcast nella sua effimera carriera
E' un titolo molto molto carino. Certo ci sono molte lacune, vedi la mancanza di Saturn, GameBoy Advance, Sinclair ZX Spectrum... Però in effetti il parco titoli di retroconsole e retropc avrebbe reso il gioco un po troppo dispersivo e difficile da gestire e moltre altre chicche, come una certa partnership subito naufragata tra la Ninvento e la Vonny rendono il gioco comunque estremamente ricco di dettagli imperdibili
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Ormai che ho la Switch calda e sono a Tema Mario 3D...
Super Mario Odyssey su Switch
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P.O.W. bella conversione dell'omonimo Arcade della SNK su NES ,bello tosto ma divertente
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R.C. Pro-Am su Nintendo NES
Memoria muscolare un po arrugginita per questo titolo devo ammettere....
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Questa fine settimana ho scaldato lo ZX Spectrum +2 appena acquistato con 3 giochi nuovi ordinati lo scorso autunno su cassetta dagli spagnoli PAT Morita Team su cassetta : TOKIMAL ,Black&White, Ninjakul 2 ...caricare il giochi con le cassette come facevo da bambino sul C64 mi ha dato un brivido di nostalgia ,mi rivedevo come allora , che poi il tempo di caricamento di questi giochi non dura più di 2/3 minuti ...divertimento allo stato puro!!!
P.S.: Volevo postare le foto con Tapatalk ma non funziona più ,nessuno sa il perchè?
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Banjo & Kazooie, versione per Xbox 360
e
Super Mario Sunshine, nella collection Super Mario 3D All-Stars per Switch
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Ho provato Viva Piñata su Xbox 360
Titolo che mi incuriosiva molto ma non avevo mai provato prima
Allora, ci ho giocato 3-4 orette e... Non lo so....
Coloratissima la grafica, caruccio il design degli animaletti ma... il gameplay proprio non mi sta affatto prendendo, anzi :|
Non so se dargli un altra possibilità, continuando qualche partitella per inerzia, o se mollarlo direttamente qui
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Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggioFine settimana con un altro po' di prove su nuovi Demo di nuovi giochi per MD : primo fra tutti la nuova Demo di Phantom Gear , con la presentazione , cut scene e nuove animazioni...se tanto mi da tanto sar� un ottimo gioco ben curato.
Poi un gioco come vanno adesso , spatatutto caotico con sprite picolli e tanto casino...graficamente poteva essere fatto meglio per� � divertente e veloce.
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Fine settimana con un altro po' di prove su nuovi Demo di nuovi giochi per MD : primo fra tutti la nuova Demo di Phantom Gear , con la presentazione , cut scene e nuove animazioni...se tanto mi da tanto sarà un ottimo gioco ben curato.
Poi un gioco come vanno adesso , spatatutto caotico con sprite picolli e tanto casino...graficamente poteva essere fatto meglio però è divertente e veloce.
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Dal 25 dicembre aspettavo di godermi questa conversione di Final Fight su Megadrive...che dire visivamente uno spettacolo, a parte il numero limitato di colori è quella del coin-op , sprite bellissimi con tutte le animazioni...tutto fila liscio , ho notato dei rallentamenti solo alla fine del tram ma ci sono un sacco di personaggi e giocabilità troppo easy , l'ho finito subito da solo...vederlo completo sarebbe un utopia ma sognare è ancora possibile.
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