Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo due chiacchiere su EVERCADE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Darth_Agnan Visualizza il messaggio
    Allora
    Ho provato, ringraziando un amico, la Evercade.
    La prima, l'originale portatile.
    Diciamo che tradisce una natura molto cheap... Plasticosa di aspetto e anche al tatto, sembra una di quelle console a bassissimo costo cinesi, nel senso peggiore del termine.
    Sopratutto la croce direzionale NON HA IL PERNO CENTRALE...
    Praticamente salvo solo il display tra l'hardware.
    Perfetta l emulazione ma parliamo di giochi a 8 e 16 bit, un qualsiasi device di oggi è in grado di gestire tali hardware senza sforzo...
    Queste le mie considerazioni più pratiche... Tra quelle più sentimentali è giusto dire che le cartucce hanno il loro appeal, con le loro custodie piccole e rigidi e persino i manualetti di istruzioni allegati con screenshoot e comandi per ogni gioco.
    l'effetto nostalgia è potente... E considerando che è un modo perfettamente legale per recuperare vecchi giochi la cosa non fa che regalare punti alla Evercade.
    A questo punto, se correggono un po il tiro con la Evercade Exp a livello di materiali, scocca e plancia direi che potremmo trovarci di fronte a qualcosa di molto interessante
    A breve mi arriverà L exp dalle premesse sembra molto convincente anche su retrogamer ne parlano molto bene.
    vediamo un po’, vi farò sapere
    Console Sony:PLAYSTATION, PSONE, PS2 FAT + MATRIX + HDD 80GB, PS2 SLIM, PSP 1000 WHITE CERAMIC, PSP 2000 BLACK, PS3 FAT, PS3 SLIM.
    Console Nintendo: N64, GAMECUBE BLACK, NDS FAT, NDS SLIM, WII, GAME BOY MICRO, GAME BOY COLOR.
    Console Microsoft: XBOX 360 NO HDMI 20GB,XBOX 360 HDMI 120GB, XBOX PAL
    Console Sega: Megadrive + MegaCD, MegaDrive 2, Sega Saturn PAL, Dreamcast PAL
    Console Atari: Atari Jaguar(Nuovo), Atari 2600 Jr.
    PC: Phenom II 965, Asus M4A89GTD PRO/USB3, 4 GB DDR GEIL 1800 mhz, MSI GTX 275 Twin Frozr

Commenta

Mi sono lasciato convincere e per natale mi sono autoregalato la EXP...
      Mi arriverà venerdì, ma non potro che usarla al ritorno dalle ferie... vi farò sapere

Commenta

Io in generale approvo che sia una console che propone legalmente giochi retrò, dall'altra però non ci trovo gusto in questo tipo di console. Mi sembrano semplicemente degli emulatori abbelliti.
        Sono un nostalgico, adoro le vecchie console fisse.
        Un tempo giocavo con gli emulatori su pc, ma il gusto PER ME non era lo stesso. Se mai ritornerò a giocare con emulatori sarà quando mi costruirò il mio cabinato!

Commenta

Concordo pienamente ...queste console cinesi per me sono inutili e senza anima , nel senso che non avendo giochi dedicati e esclusivi , si possono equiparare a qualsiasi smartphone o tablet con emulatori , legali o non legali conta poco, tanto è lo stesso hardware.

Poi il discorso emulatori è quasi storia passata visto che molti giochi si trovano nei cataloghi delle next console e Steam, a pagamento o gratis che sia.

Commenta

Originariamente inviato da Scarpone Visualizza il messaggio
            Io in generale approvo che sia una console che propone legalmente giochi retrò, dall'altra però non ci trovo gusto in questo tipo di console. Mi sembrano semplicemente degli emulatori abbelliti.
            Sono un nostalgico, adoro le vecchie console fisse.
            Un tempo giocavo con gli emulatori su pc, ma il gusto PER ME non era lo stesso. Se mai ritornerò a giocare con emulatori sarà quando mi costruirò il mio cabinato!
            Io invece non riesco a vederci il male o l inutilità in senso assoluto.
            Ho molte lacune nella mia collezione anche come piattaforme, penso ad esempio al Lynx, al Jaguar, all Intellivision, per dire le prime 3 mi vengono in mente.
            E per quanto vorrei averle originali e in collezione il mercato di oggi non viene spesso in aiuto... Ah e ovviamente poi c'è anche il discorso dei giochi da recuperare.
            Inevitabile quindi ricorrere agli emulatori se si vuole colmare qualche lacuna o soddisfare qualche curiosità.
            Ecco un prodotto che con tutti i suoi limiti offre una soluzione perfettamente legale per ovviare al problema io non riesco a vederlo come il male in senso assoluto.
            Da lo stesso feeling che giocare sull hw originale? Ovviamente no ma nemmeno Retroarch su PC dopotutto

Commenta

L unica cosa casomai mi infastidisce molto, almeno per l esperienza ho avuto con la prima Evercade che mi hanno fatto provare, è nella pessima qualità del tutto, dal design che (Sono gusti) trovavo pessimo alla qualità come materiale in se che la faceva sembrare una di quelle console a bassissimo costo da mercatini...
              Come a dare l idea di una cosa fatta in fretta e furia alla come viene viene.
              ...però considerando la quantità di cartucce rilasciate e di licenze acquisite si vede che invece il lavoro dietro, l impegno c è stato, almeno nel lungo termine quindi non sembra un progetto nato per essere fine a se stesso dato che i rilasci nuovi continuano a arrivare

Commenta

Originariamente inviato da Darth_Agnan Visualizza il messaggio

Io invece non riesco a vederci il male o l inutilità in senso assoluto.
                Ho molte lacune nella mia collezione anche come piattaforme, penso ad esempio al Lynx, al Jaguar, all Intellivision, per dire le prime 3 mi vengono in mente.
                E per quanto vorrei averle originali e in collezione il mercato di oggi non viene spesso in aiuto... Ah e ovviamente poi c'è anche il discorso dei giochi da recuperare.
                Inevitabile quindi ricorrere agli emulatori se si vuole colmare qualche lacuna o soddisfare qualche curiosità.
                Ecco un prodotto che con tutti i suoi limiti offre una soluzione perfettamente legale per ovviare al problema io non riesco a vederlo come il male in senso assoluto.
                Da lo stesso feeling che giocare sull hw originale? Ovviamente no ma nemmeno Retroarch su PC dopotutto
                No, ma infatti non dico che sia il male assoluto, è solo una questione di gusti. A me non piace, tutto qui. Lieto che invece altri apprezzino, in un certo senso è un'espressione come un'altra di amore verso il retrogaming in età moderna e questo è comunque bene.

Su quel che riguarda i materiali non ne ho idea, ma se è come dici te, è un motivo in più per non interessarmene

Commenta

Sto operando...
                X