Scivolati ancora una volta nel discorso nuovi controller contro vecchi... Comunque, visto che ci siamo, la mia impressione è che i controller "moderni" non sono stati valorizzati molto dal software, alla fine sono i soliti party/rhythm che nascono attorno alla periferica e che non si infilano nei generi tradizionali dove ci sarà invece il vero banco di prova di queste periferiche.
Solo il Wiimote ha fatto vedere qualcosa, ma è diverso dal Kinect: il Wiimote ha i tasti, ha il nunchuck per muoversi, quindi è un vero e proprio pad col sensore di movimento. Più si andrà avanti e, per ovvia evoluzione, le periferiche diverranno più complesse anche se comunque intuitive ed allora l'integrazione in categorie ludiche per ora off-limits sarà naturale. Per ora siamo nella fase "giocosa" tipica delle novità, per qualcosa di più sobrio, se così vogliamo dire, bisognerà aspettare ancora un pochetto.
Alla fine non credo che siano i controller l'essenza dei videogiochi, ma i videogiochi stessi. Ora il clamore di Wiimote e Kinect è troppo forte ed influenza la tendenza degli sviluppatori, ma anche questo è destinato a cambiare.
Solo il Wiimote ha fatto vedere qualcosa, ma è diverso dal Kinect: il Wiimote ha i tasti, ha il nunchuck per muoversi, quindi è un vero e proprio pad col sensore di movimento. Più si andrà avanti e, per ovvia evoluzione, le periferiche diverranno più complesse anche se comunque intuitive ed allora l'integrazione in categorie ludiche per ora off-limits sarà naturale. Per ora siamo nella fase "giocosa" tipica delle novità, per qualcosa di più sobrio, se così vogliamo dire, bisognerà aspettare ancora un pochetto.
Alla fine non credo che siano i controller l'essenza dei videogiochi, ma i videogiochi stessi. Ora il clamore di Wiimote e Kinect è troppo forte ed influenza la tendenza degli sviluppatori, ma anche questo è destinato a cambiare.
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