... ma io stavo solo giocando con l'XBox 360 sul plasma da 42", papà giocava con il suo PC con quattro schede video in crossfire e tu stavi adoperando il ferro da stiro... il tutto con la lavastoviglie in funzione e l'aria condizionata accesa perchè fà un caldo della ma...BEEP!"
Ok, forse tutto ciò potrebbe essere un po' eccessivo...
MA
ALZI LA MANO chi di voi non ha MAI avuto almeno UNA volta un problema "simile" !!!
Via... questo non vuol essere un thread "ecologista" e nemmeno matematico e/o elettrotecnico !
MA
per pura curiosità PROVATE A CALCOLARE quanta corrente elettrica consumate quando vi state divertendo con i vostri beneamati apparecchietti videoludici e/o informatici !
E se poi volete proprio "impegnarvi" potete anche calcolare QUANTO effettivamente questi vostri apparecchi possono incidere sulla bolletta dell' Enel (o chi di per sè...).
Prima che qualcuno me lo chieda:
A> SI'... OVVIAMENTE nella categoria da me citata sono compresi anche i PC !
B> per vedere il consumo di un'apparecchio leggere la "targhetta" applicata solitamente sul retro dello stesso dal costruttore .
[esempio di targhetta di televisore :Sony_CRT_kv36fs320_targhetta.jpg]
Mi raccomando: POSTATE !!!

Ok, forse tutto ciò potrebbe essere un po' eccessivo...
MA
ALZI LA MANO chi di voi non ha MAI avuto almeno UNA volta un problema "simile" !!!
Via... questo non vuol essere un thread "ecologista" e nemmeno matematico e/o elettrotecnico !
MA
per pura curiosità PROVATE A CALCOLARE quanta corrente elettrica consumate quando vi state divertendo con i vostri beneamati apparecchietti videoludici e/o informatici !
E se poi volete proprio "impegnarvi" potete anche calcolare QUANTO effettivamente questi vostri apparecchi possono incidere sulla bolletta dell' Enel (o chi di per sè...).
Prima che qualcuno me lo chieda:
A> SI'... OVVIAMENTE nella categoria da me citata sono compresi anche i PC !
B> per vedere il consumo di un'apparecchio leggere la "targhetta" applicata solitamente sul retro dello stesso dal costruttore .
[esempio di targhetta di televisore :Sony_CRT_kv36fs320_targhetta.jpg]
Mi raccomando: POSTATE !!!

Commenta