Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Gone Home, un titolo indie sperimentale della FullBright Company - dopo la bellissima esperienza con Dear Esther, dedico sempre più attenzione ad altri simili lavori dalla forte carica narrativa ed emozionale.

    LINK

    GoneHome5.jpg

    My Tumblr // My Twitter
    "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

    Commenta


      Originariamente inviato da Liqu1d82 Visualizza il messaggio
      Gone Home, un titolo indie sperimentale della FullBright Company - dopo la bellissima esperienza con Dear Esther, dedico sempre più attenzione ad altri simili lavori dalla forte carica narrativa ed emozionale.

      LINK

      [ATTACH=CONFIG]29283[/ATTACH]
      Ottima scelta. Io l'ho messo in wish-list dopo aver letto un paio di recensioni davvero entusiastiche. Pare un gioco molto innovativo, per certi versi. Attendo una tua disamina a gioco completato
      "E adesso aspetterò domani
      per avere nostalgia
      signora libertà signorina fantasia
      così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
      con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

      (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

      Commenta


        Al remake del mitico Space Hulk!

        Commenta


          Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
          Ottima scelta. Io l'ho messo in wish-list dopo aver letto un paio di recensioni davvero entusiastiche. Pare un gioco molto innovativo, per certi versi. Attendo una tua disamina a gioco completato
          Com'è ?
          Ho letto qualche recensione che ne parlava malissimo ....produzione sciatta al limite dell'amatoriale

          Commenta


            Originariamente inviato da Venticello Visualizza il messaggio
            Com'è ?
            Ho letto qualche recensione che ne parlava malissimo ....produzione sciatta al limite dell'amatoriale
            'Sciatta' direi proprio di no, ed essendo gli sforzi creativi di un piccolo studio indipendente, amatoriale lo è certamente. Ma questo non pregiudica la qualità di MOLTI di questi titoli, che secondo me valgono mille volte di più di quelli partoriti ogni giorno dalle grandi case per le grandi masse. Ad ogni modo... dipende da che senso dai alla parola videogioco. Se per te può essere anche uno speciale e diverso 'veicolo' narrativo, dalla forte carica emotiva ed immedesimativa, anche sperimentale e non per tutti i palati... allora titoli come questo e Dear Esther ti rapiranno. Altrimenti, ci sono i videogiochi come li intendono la quasi totalità dei videogiocatori di ora...

            My Tumblr // My Twitter
            "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

            Commenta


              Negli ultimi tempi ho giocato negli intervalli di tempo libero un po a Burger, per Android...
              Solo che anche preso a piccole dosi, di tanto in tanto è veramente troppo, troppo ripetitivo
              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




              Commenta


                Thirty Flights of Loving



                LINK

                My Tumblr // My Twitter
                "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                Commenta


                  L'originale Papers, Please:



                  LINK

                  My Tumblr // My Twitter
                  "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                  Commenta


                    The Chaos engiNe e smash TV

                    Commenta


                      Fatal Labyrinth - Megadrive

                      Lo avevo giocato a sprazzi tempo fa, l'ho ripreso ultimamente e nonostante le sua semplicità di dungeon crawler all'essenza devo dire che dopo un pò ti prende, nonostante una grafica molto semplice, un sistema di combattimento essenziale e i dungeon ripetititivi.
                      Is freedom what we really wanted?
                      We no longer belong to anybody. No one will help us
                      now. No one will protect us. Now our true power as
                      human beings will be tested. We cannot look back. We
                      will not waste our victory!

                      Commenta


                        Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                        Fatal Labyrinth - Megadrive

                        Lo avevo giocato a sprazzi tempo fa, l'ho ripreso ultimamente e nonostante le sua semplicità di dungeon crawler all'essenza devo dire che dopo un pò ti prende, nonostante una grafica molto semplice, un sistema di combattimento essenziale e i dungeon ripetititivi.
                        Sì, ha un'atmosfera che acchiappa.
                        Non brilla in nessun ambito specifico, ma una partita riesce a strapparsela di tanto in tanto, per quel suo approccio più arcade (stile Gauntlel per certi versi).

                        Commenta


                          Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                          Fatal Labyrinth - Megadrive

                          Lo avevo giocato a sprazzi tempo fa, l'ho ripreso ultimamente e nonostante le sua semplicità di dungeon crawler

                          A proposito di dungeon crawler per Mega Drive, ne segnalo uno Japan-only davvero curioso: Madou Monogatari I (1996)

                          La particolarità di questo titolo è lo stile grafico cute à la Puyo Puyo (non a caso gli sviluppatori sono i medesimi -Compile-) e il fatto di essere considerato l'ultimo titolo ufficialmente rilasciato in Giappone per il 16 bit Sega.

                          http://segaretro.org/Madou_Monogatari_I

                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            sto giocando un po a Saint Seiya: The Hades su PS2
                            Carino, però a pelle Saint Seiya: Sanctuary mi aveva lasciato un impressione migliore... vedremo
                            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                            Commenta


                              Poco fa ho ripreso Crash Twinsanity per PS2... Lo possiedo da tempo ma non l'ho mai finito...

                              Commenta


                                Proprio adesso sto rigiocando al primo parasite eve e devo dire che è bello come gioco anche se è troppo simil resident evil
                                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X