Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Liqu1d82 Visualizza il messaggio
    Su 360 mi ci sono ammazzato... good game Justice...

    Da parte mia, dopo Fahrenheit ed in attesa di giocare Majora's Mask sul Cubo, mi sono immerso in un interessante Indie horror-psicologico: Lone Survivor:
    Bellissimo Lone survivor! Richiama i vecchi Silent hill ma ha un'anima tutta sua. Mi hai fatto ricordare che devo ancora finirlo!




    Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
    Farcry 3 Blood Dragon

    -Durante il tutorial: "Caricamento tutorial "Navigazione militare per ritardati". "Per effettuare un salto, salta."
    Proprio come in Demon's souls




    Per quanto mi riguarda, su PC ho da poco iniziato Donald dowell, un'avventura punta e clicca gratuita e sviluppata da italiani e che sto trovando più divertente e curata di molte produzioni commerciali. Il talento che sopperisce alla penuria di mezzi (nel nostro Paese un film già visto). Auguro le migliori fortune agli Ape marina perchè se lo meritano.

    Ultima modifica di JoustSonic82; 01-07-2013, 19:52.
    "E adesso aspetterò domani
    per avere nostalgia
    signora libertà signorina fantasia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

    Commenta


      Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
      Bellissimo Lone survivor! Richiama i vecchi Silent hill ma ha un'anima tutta sua. Mi hai fatto ricordare che devo ancora finirlo!
      Guarda, l'ho finito proprio un paio di giorni fa, e devo dire che è stata proprio una bella esperienza - molto interessante come titolo. Continuo a credere che nell'ambiente Indie ce ne siano di piccole gemme da scoprire, e questo titolo ne è un esempio, personalmente parlando.

      Sono d'accordo nel descriverlo come un Silent Hill sullo SNES - le citazioni Lynchane e l'atmosfera tetra, disturbante - i pochi proiettili e le poche razioni - la poca sanità mentale... elementi che rendono tutti al meglio il vero survival, anche se qui in veste 8bit. Complimenti all'autore che ne ha curato personalmente anche la bella OST, e ricordo che durante il gioco il nostro operato cambierà oltre il possibile finale (ce ne sono 3) anche parti dello svolgimenti dello stesso.

      My Tumblr // My Twitter
      "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

      Commenta


        Originariamente inviato da Liqu1d82 Visualizza il messaggio
        Sul capitolo N64 di Pilotwings passai un mare di ore, alla ricerca di tutte le medaglie d'oro nelle gare - terminai tutte le specialità nel miglior modo possibile, ma qualche oro lo persi... era bello anche andarsene a giro per trovare diversi easter eggs

        PW su SNES invece non l'ho mai visto, ma suppongo sia comunque carino ed impegnativo come il seguito.
        beh nel capitolo SNES non c'è nulla di free roaming son solo missioni singole nelle 5 categorie diverse... anche abbastanza frustranti devo dire, questo me lo ricordavo bene... però è divertente

        "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

        Commenta


          Originariamente inviato da Gideon Graves Visualizza il messaggio
          beh nel capitolo SNES non c'è nulla di free roaming son solo missioni singole nelle 5 categorie diverse... anche abbastanza frustranti devo dire, questo me lo ricordavo bene... però è divertente
          Bè frustranti ricordo anche certe sfide nel N64... ARGH

          Soprattutto con il deltaplano se non erro...

          My Tumblr // My Twitter
          "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

          Commenta


            Mi sono preso una piccola pausa dai faticosi viaggi temporali di Zelda: Majora's Mask (ma breve, sennò perdo il filo delle mille cose da fare) con un titolo Indie molto particolare, chiamato Dear Esther, della thechineseroom. Quello che rende davvero particolare questo titolo, e che divide i suoi fruitori, forse è una domanda: è davvero un videogioco? Quanto può diventare evanescente il confine tra 'mero' (per così dire) videogioco e sperimentalismo spinto? (e qui vi rimando al surreale The Path dei Tale of Tales, più tela dipinta o se vogliamo dire più 'viaggio interiore' che videogioco).

            Sull'Isola sto muovendo i primi passi nel 2nd capitolo, con nella mente la bellissima colonna sonora.

            043.jpg

            My Tumblr // My Twitter
            "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

            Commenta


              Sector Strike (Android) su smartphone

              Shoot 'em up veramente notevole che, fra l'altro, si gioca piuttosto bene tramite comandi touch screen.

              Per ora, complice il piede ingessato e la comodità di giocare con lo smartphone, mi sono fatto 60 settori e sono entrato nell'area hardcore del gioco (di quest'area ho completato 25 sectors). Tanto per ribadire incidentalmente il "tocco retrogaming" di Sector Strike, al momento ho raggiunto il rank "Commodore". Titolo veramente difficile, sostanzialmente classificabile come bullet hell, ma anche in grado di dare grandi soddisfazioni!
              Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-07-2013, 11:02.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                Might & Magic Clash of Heroes (Android)

                Un ottimo mix tra Rpg tattico e puzzle game, finalmente una vera alternativa al mitico Puzzle Quest, nonostante una grafica buona ma dal design a volte un pò infantile (nel senso che alcuni mostri hanno un design quasi "Pokemoniano"), il sistema di combattimento è ben fatto, difficile staccarsi, una droga.
                Is freedom what we really wanted?
                We no longer belong to anybody. No one will help us
                now. No one will protect us. Now our true power as
                human beings will be tested. We cannot look back. We
                will not waste our victory!

                Commenta


                  Io per ora mi sono bloccato con Zero Last reward su 3ds.. una delle poche visual novel che son arrivate qui. Già 999 mi aveva rapito totalmente. Per me è un capolavoro assoluto...forse un pò contorto, ma bello proprio per questo.
                  Possessore di:
                  Spoiler:
                  Intel TV Sport 1004 '77
                  Inno-Hit Sportron-GT-10C '78
                  Atari 2600 Junior
                  Commodore 64
                  Sega master system prima versione
                  Sega master system 2 (50/60 hz + rgb + led mod)
                  Sega megadrive 1 Pal (pal/ntsc + 50/60hz)
                  Sega Mega CD
                  Sega saturn Pal (modchip + 50/60 Hz)
                  Sega dreamcast jap (VGA internal mod)
                  Nec Pc Engine ( RGB + led)
                  Nintendo nes (free region)
                  Nintendo famicom (av + led) + Famicom Disk
                  Nintendo Twin Famicom
                  Super nintendo (pal/ntsc - 50/60hz)
                  Nintendo 64 Jap (RGB)
                  Nintendo Gamecube Resident Evil Limited Ed.
                  Nintendo wii
                  Nintendo Wii U premium
                  Panasonic 3do FZ-10
                  Microsoft Xbox (xecuter2)
                  Microsoft xbox 360 stingray 250gb
                  Playstation 1 e Psone
                  Playstation 2 Aqua blue L.E.
                  Playstation 2 slim
                  PSX DVR desr 5100 160 gb
                  Playstation 3 slim 320
                  Playstation 4
                  Digiblast
                  Game boy b/n primo modello
                  Game boy advance SP Nes ed.
                  Game boy Micro
                  Game gear
                  Nintendo dsi XL
                  Sony Psp 3004
                  Sony PSVita Wifi
                  New Nintendo 3ds XL

                  Commenta


                    Ho iniziato ieri Batman: Arkham Asylum
                    Grandi aspettative su un titolo che volevo giocare da molto tempo e per ora... Che figata


                    La mia collezione --->LINK<---

                    Commenta


                      Ieri ho iniziato Psychonauts su Xbox
                      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                      Commenta


                        Crazy Taxi (Android)

                        Che bella cosa avviare il gioco ed accorgerti che i comandi dell'Xperia Play funzionano perfettamente, partire sparati, volume a palla con gli Offspring delle migliori annate spaccando la città, con una vecchietta seduta dietro da portare a destinazione che si esalta ed alza il braccio quando fai un sorpasso rischiosissimo o un mega salto
                        Is freedom what we really wanted?
                        We no longer belong to anybody. No one will help us
                        now. No one will protect us. Now our true power as
                        human beings will be tested. We cannot look back. We
                        will not waste our victory!

                        Commenta


                          Ancora Sector Strike per Android

                          Sono al 93 per cento e, presumibilmente, a -10 settori dalla fine (in tutto i sectors dovrebbero ammontare a 180). Certo... la difficolta' sembra insormontabile e non penso proprio che riusciro' ad arrivare alla fine. Intanto mi accontento del ranking Star Colonel e di aver superato con viva e vibrrante soddishfazione la bellezza di 170 settori... il tutto con un sistema di controllo unicamente "digitale", ovvero trascinando la navicella per lo schermo dello smartphone con un dito
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            FarCry 3

                            Sulla scia dell'esaltazione di Blood Dragon ho deciso alla fine di prendere Farcry 3 e ormai è un pò che ci sto giocando; nonostante un concetto Sandbox ormai strasfruttato devo però ammettere che questo gioco ha stile, e non solo in ambito di gameplay il quale presenta delle interessanti varianti ed una cura di certi particolari come il fuoco, che una volta appiccato tende ad espandersi nella vegetazione, sto trovando interessante e ben strutturata la trama, a parte storie di criminali ecc. è il nostro viaggio interiore la cosa che spicca, un ritorno alla natura selvaggia, tribale, dove il tatuaggio assume un senso importante, dove l'assunzione di alcune sostanze cosiddette "stupefacenti" e negative a priori come detta una società forse un pò troppo superficiale, non rappresenta per forza il male assoluto, ma anzi apre la mente ad un'introspezione superiore, visioni e rivelazioni, insomma, a tratti un viaggio mistico questo Farcry 3 e missioni indimenticabili, come quella in cui è necessario bruciare un'intera piantagione di marijuana col lanciafiamme per far incazzare un signore della droga, sei li col tuo bel lanciafiamme e ti parte una canzone reggae per tutta la missione, impareggiabile
                            Is freedom what we really wanted?
                            We no longer belong to anybody. No one will help us
                            now. No one will protect us. Now our true power as
                            human beings will be tested. We cannot look back. We
                            will not waste our victory!

                            Commenta


                              Raiden Classic 2013 per Android

                              A dispetto del nome e della relativa grafica, questo vertical shooter per smartphone non ha nulla in comune con la serie Raiden. Si tratta essenzialmente di un bullet hell semplificato in previsione del sistema di controllo via touch-screen (come in Perfect Strike, si trascina la navicella con il dito). Raiden Classic 2013 si presenta dunque come un bullet hell shooter senza grandi pretese... ma se avete un debole per il genere, potreste anche trovarlo abbastanza divertente (va da se' che si tratta di un titolo gratuito)
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                the last of us.
                                anche se non mi sembra cosi perfetto come dicono anche se sono ancora all'inizio..
                                far cry3
                                lo rigioco oggi
                                comunque io spetto gta v per essere felice

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X