Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ora sto giocando a un titolo sottovalutato per Psx ovvero Monkey Magic certo non è un platform originale ma per me diverte

    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      Ancora una volta: il bellissimo Fahrenheit per XBOX classic.

      www.totalvideogames.jpg

      My Tumblr // My Twitter
      "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

      Commenta


        Originariamente inviato da Liqu1d82 Visualizza il messaggio
        Ancora una volta: il bellissimo Fahrenheit per XBOX classic.

        [ATTACH=CONFIG]28650[/ATTACH]
        La prima parte del gioco è secondo me il punto più alto raggiunto da David Cage finora. Peccato che la trama scada di livello a dir poco nella seconda parte!

        Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
        The Last Of Us

        Inizio col botto, coinvolgente ed emozionante, un pò in stile Heavy Rain, nel senso che non inizia con il vero e proprio gameplay del gioco, ma anziché un filmato, ci garantisce un pò di interazione, in modo da coinvolgerci maggiormente, poi inizia il gioco vero e proprio, assolutamente di altissima qualità, sia in ambito visivo che di gameplay, altissimi certi momenti di tensione che lo vanno quasi ad avvicinare ad un survival horror, ritrovarsi in una stanza buia da attraversare circondati da "clicker" (i quali se ti beccano ti uccidono all'istante con un morso) genera una tensione raramente riscontrata in giochi recenti, vi sono poi fasi da shooter/stealth e parti esplorative in cerca di risorse, non è molto che l'ho iniziato ma lo sto trovando davvero bello e coinvolgente, solo che... 10/10? Perfect score per chi? Quando ero bambino ad esempio giocavo a tanti picchiaduro, e spesso pensavo che il mio gioco ideale sarebbe stato un mix perfetto tra, chessò, Street Fighter 2, World Heroes e Art of Fighting (l'ho buttata lì), ma ero un bambino, quello che voglio dire è che secondo me un voto perfetto non può prenderlo un gioco che per quanto perfetto nel suo mixing di generi non aporti qualcosa di DAVVERO innovativo, che ti spiazzi un pò non solo in ambito emozionale ma anche di gameplay, ecco per ora questo The Last OF Us non lo ha fatto, poi vedremo; quindi gran gioco consigliatissimo ma non da perfect score.
        Non l'ho ancora giocato ma condivido quello che dici sul discorso "perfect score". Io credo che negli ultimi anni (ma a dire il vero anche in passato si faceva) si siano gonfiati troppi voti, per cui se si dà 9 a giochi buoni ma con difetti e lacune, allora non appena si trova un gioco superiore alla media, devi trovargli un voto più alto per farlo spiccare. Il 10 bisognerebbe conservarlo per le opere davvero speciali e che innovano o condizionano profondamente la storia del settore (e non so se è questo il caso...)

        P.S. Cthulhu, aspetto ancora la tua risposta nel thread su Demon's souls (sezione Sony). Forse ti è sfuggito ma io ti avevo evocato
        "E adesso aspetterò domani
        per avere nostalgia
        signora libertà signorina fantasia
        così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
        con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

        (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

        Commenta


          Originariamente inviato da Liqu1d82 Visualizza il messaggio
          Ancora una volta: il bellissimo Fahrenheit per XBOX classic.

          [ATTACH=CONFIG]28650[/ATTACH]
          A me piaccque come stile di gioco e come interattività con gli eventi... i fa sentire davvero coinvolto!
          anche se alla fine della fiera non è che il gioco cambi poi cosi tanto a seconda di come ci si comporti nei momenti "clou", quello fu 1 po una delusione
          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




          Commenta


            L'ho terminato proprio poco fa, come scritto anche nel topic apposito, e devo dire che mi ha tenuto incollato per tutta la durata del gioco. Bellissima anche la colonna sonora, ed il coinvolgimento nella sua atmosfera cupa e deprimente... grado dopo grado, al ribasso.

            My Tumblr // My Twitter
            "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

            Commenta


              Ho iniziato ieri Dead Island su Ps3, provando qualche missione sia in single player che online
              Un po' Fallout3, un po Survival Horror... mi piace
              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




              Commenta


                Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                Ho iniziato ieri Dead Island su Ps3
                Su 360 mi ci sono ammazzato... good game Justice...

                Da parte mia, dopo Fahrenheit ed in attesa di giocare Majora's Mask sul Cubo, mi sono immerso in un interessante Indie horror-psicologico: Lone Survivor:

                Lone-Survivor-3.jpg

                LINK

                My Tumblr // My Twitter
                "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                Commenta


                  Super C

                  Commenta


                    Sector Strike - https://play.google.com/store/apps/d...orstrike&hl=it

                    ... non che sia nulla di trascendentale (anzi...) ma adoro gli sparatutto (e questo, dovendo utilizzare il touch screen, è veramente una bella sfida -ora sono inchiodato al Settore 15-) e mi piace molto poter giocare gratuitamente con qualcosa che tengo comodamente nella tasca dei jeans...

                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      Ho rimesso su la cartuccia di Super Mario All Stars per SNES
                      E finiti i primi 2 capitoli mi sto dedicando a SMB2 the lost levels

                      E sempre su SNES qualche partita di tanto in tanto a Pilot Wings, un gioco che a suo tempo non son mai riuscito a finire
                      Ultima modifica di Gideon Graves; 29-06-2013, 00:16.

                      "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

                      Commenta


                        Tra oggi e domani dovrei iniziare Red dead redemption, mi hanno sempre affascinato i film e i giochi ambientato nel selvaggio west
                        "...riesce a sentirmi Colonnello?"

                        Commenta


                          Originariamente inviato da Gideon Graves Visualizza il messaggio
                          Ho rimesso su la cartuccia di Super Mario All Stars per SNES
                          E finiti i primi 2 capitoli mi sto dedicando a SMB2 the lost levels

                          E sempre su SNES qualche partita di tanto in tanto a Pilot Wings, un gioco che a suo tempo non son mai riuscito a finire
                          Sul capitolo N64 di Pilotwings passai un mare di ore, alla ricerca di tutte le medaglie d'oro nelle gare - terminai tutte le specialità nel miglior modo possibile, ma qualche oro lo persi... era bello anche andarsene a giro per trovare diversi easter eggs

                          PW su SNES invece non l'ho mai visto, ma suppongo sia comunque carino ed impegnativo come il seguito.

                          My Tumblr // My Twitter
                          "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                          Commenta


                            Zelda: Majora's Mask sul Cubo, finalmente.

                            My Tumblr // My Twitter
                            "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                            Commenta


                              Farcry 3 Blood Dragon

                              Mi limiterò a citare solo qualche momento saliente nel quale mi sono imbattuto finora:

                              -Durante l'intro: "Il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche"
                              -Durante il tutorial: "Caricamento tutorial "Navigazione militare per ritardati". "Per effettuare un salto, salta."
                              -La pistola appartenuta ad un valoroso Cyberpoliziotto di Detroit
                              -Missione: "Prendi a pugni il reattore"
                              -Durante una lunga mitragliata a ventaglio con la minigun il protagonista: "AAAAAAAAAAAAAAH!!!"
                              -Le scintille quando si colpiscono i robot nemici
                              Is freedom what we really wanted?
                              We no longer belong to anybody. No one will help us
                              now. No one will protect us. Now our true power as
                              human beings will be tested. We cannot look back. We
                              will not waste our victory!

                              Commenta


                                Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                                -Durante una lunga mitragliata a ventaglio con la minigun il protagonista: "AAAAAAAAAAAAAAH!!!"
                                Chissà perchè mi ritorna in mente...

                                Spoiler:
                                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                                Commenta

                                Sto operando...
                                X