Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Project Firestart - C64

    All'epoca purtroppo me lo persi e mancava nella mia softeca del Commodore, comunque... che gioco ragazzi, il primo vero Survival Horror, grande atmosfera, tensione, scene "cinematografiche", ancora oggi trasuda qualità, sembra quasi che Dead Space ne discenda direttamente.
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

    Commenta


      Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
      Project Firestart - C64
      Già... lo avevo citato nel topic sui "precursori". Qualche decennio fa ebbi modo di vederlo giocare a casa di un amico sul suo C64. In effetti, lo si considera un precursore dei "moderni" survival horror e difatti Project Firestart è un'audace "cinematic survival game" ispirato ad Alien etichettabile come una sorta di Dead Space ante litteram, appunto, per Commodore 64
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        ...a "Sega Rally On Line Arcade" per PS3 (con il volante della logitech = attuale sala giochi in casa! (sempre se ultimamente non hanno convertito un altro gioco di guida arcade, ma credo che Out Run 2006, GTI Cote D'Azur e il sopramenzionato sono attualmente i più fedeli!)

        Commenta


          Ho ricominciato il primo Mass Effect (XBOX360)...

          Commenta


            Originariamente inviato da Retrendor Visualizza il messaggio
            Ho ricominciato il primo Mass Effect (XBOX360)...
            <3 <3 <3

            Sicuramente una delle rare perle della actual gen... ho vissuto la trilogia appieno, e ne sono rimasto stregato... prima o poi la rivivrò dal primo capitolo, ancora una volta. SHEP WINS

            cit: "Sono il Comandante Shepard e questo è il mio negozio preferito nella Cittadella"

            (hai ballato goffamente con tutta la armor addosso e davanti ad un muro nel 3° cap.?!?)

            My Tumblr // My Twitter
            "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

            Commenta


              Rayman su sega saturn

              "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

              Commenta


                Ho iniziato ieri Okami su Wii... Graficamente molto molto carino
                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                Commenta


                  Destruction Derby Raw su Ps1


                  La mia collezione --->LINK<---

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Imperius_Rex! Visualizza il messaggio
                    Destruction Derby Raw su Ps1
                    Ahh è una vita che voglio rigiocare un mitico DD su psx!

                    My Tumblr // My Twitter
                    "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                    Commenta


                      Quello che sto giocando non è per niente retro, anzi. Però fra un esame e l'altro mi rilasso con Zelda Skyward Sword sul Wii, mentre sul PC ho cominciato Fable 3.
                      Di retro-ma-non-troppo c'è Pokemon Verde Foglia che voglio finire, e ci sto lavorando in questo periodo! Il Pokedex è a quota 370, degli utlimi sedici per ora solo tre so come ottenerli, in più devo fare un paio di scambi con un amico... Ma purtoppo penso che non avrò mai i leggendari non catturabili senza evento della terza generazione, più Mew e Celeby.
                      Mie console: SS, GBC, GBA-SP, NGC, N64, Wii, PS2, PSP, 3DS. E ovviamente Normandie, fedele PC tuttofare.

                      Commenta


                        Lone Survivor, survival horror recente ma con grafica retrò <3

                        Bellissimo..ma un'angoscia.. io già sono un fifone con i giochi horror, sfiga volle che giocavo stanotte e ci fu un blackout di mezz'ora in tutto il quartiere!!!

                        Commenta


                          The Last Of Us

                          Inizio col botto, coinvolgente ed emozionante, un pò in stile Heavy Rain, nel senso che non inizia con il vero e proprio gameplay del gioco, ma anziché un filmato, ci garantisce un pò di interazione, in modo da coinvolgerci maggiormente, poi inizia il gioco vero e proprio, assolutamente di altissima qualità, sia in ambito visivo che di gameplay, altissimi certi momenti di tensione che lo vanno quasi ad avvicinare ad un survival horror, ritrovarsi in una stanza buia da attraversare circondati da "clicker" (i quali se ti beccano ti uccidono all'istante con un morso) genera una tensione raramente riscontrata in giochi recenti, vi sono poi fasi da shooter/stealth e parti esplorative in cerca di risorse, non è molto che l'ho iniziato ma lo sto trovando davvero bello e coinvolgente, solo che... 10/10? Perfect score per chi? Quando ero bambino ad esempio giocavo a tanti picchiaduro, e spesso pensavo che il mio gioco ideale sarebbe stato un mix perfetto tra, chessò, Street Fighter 2, World Heroes e Art of Fighting (l'ho buttata lì), ma ero un bambino, quello che voglio dire è che secondo me un voto perfetto non può prenderlo un gioco che per quanto perfetto nel suo mixing di generi non aporti qualcosa di DAVVERO innovativo, che ti spiazzi un pò non solo in ambito emozionale ma anche di gameplay, ecco per ora questo The Last OF Us non lo ha fatto, poi vedremo; quindi gran gioco consigliatissimo ma non da perfect score.
                          Is freedom what we really wanted?
                          We no longer belong to anybody. No one will help us
                          now. No one will protect us. Now our true power as
                          human beings will be tested. We cannot look back. We
                          will not waste our victory!

                          Commenta


                            Dato che ieri sere ho rivisto con estremo piacere DRAGON:LA STORIA DI BRUCE LEE, domani mi fionderò a capofitto nel videogame.Proverò di certo la versione 8bit per MasterSystem, quella stile platform, poi deciderò quale versione, tra MD-SN, scegliere per il gioco in stile beat'em up!

                            Voi che dite?
                            sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                            Commenta


                              La versione MD/Snes è molto carina, ma ti consiglio di leggerti prima qualche faq per le varie mosse.
                              Is freedom what we really wanted?
                              We no longer belong to anybody. No one will help us
                              now. No one will protect us. Now our true power as
                              human beings will be tested. We cannot look back. We
                              will not waste our victory!

                              Commenta


                                Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
                                Dato che ieri sere ho rivisto con estremo piacere DRAGON:LA STORIA DI BRUCE LEE, domani mi fionderò a capofitto nel videogame.Proverò di certo la versione 8bit per MasterSystem, quella stile platform, poi deciderò quale versione, tra MD-SN, scegliere per il gioco in stile beat'em up!

                                Voi che dite?

                                Quì avevo postato alcuni video della versione Mega Drive (1° post della pagina):

                                http://www.retrogaminghistory.com/me...alutare-3.html


                                Quì una recensione (in francese -ma quì c'è una galleria d'immagini tutta da scorrere: http://www.jeuxvideo.com/screenshots...006229_017.htm -) della versione Mega Drive:

                                http://www.jeuxvideo.com/articles/00...story-test.htm
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X