Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Gideon Graves Visualizza il messaggio
    Resident Evil Code: Veronica su PS2
    Io il mitico secondo capitolo in emulazione PSX su AmigaOne500
    Era una vita che non rispolveravo questo videogioco e....beh, l'ho trovato sempre in gran forma.
    I capolavori restano tali, sempre e per sempre.
    Peacez!
    sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

    Commenta


      Dragon's Dogma

      Non male, buon Action RPG il quale prende molti spunti da Dark Souls, ovviamente con una difficoltà nettamente inferiore nonostante richieda a tratti un notevole impegno, è anche qui presente una barra della stamina ma si consuma molto più lentamente, bisogna però considerare che qui a volte ci si ritrova letteralmente circondati da nemici, quindi ha un concetto di combattimento più frenetico, presenta un open world molto più luminoso e fantasy classico, senza però perdersi in inutilità in stile Elder Scrolls tipo matrimoni, miliardi di persone con cui parlare, missioni stupide ecc. ma concentrandosi maggiormente sul dungeon crawling, molteplici le possibilità di potenziamento del personaggio e non male la possibilità di arrampicarsi sui mostri più grossi in stile Shadow of the Colossus; vedremo come prosegue.
      Ultima modifica di Cthulhu; 16-04-2013, 10:35.
      Is freedom what we really wanted?
      We no longer belong to anybody. No one will help us
      now. No one will protect us. Now our true power as
      human beings will be tested. We cannot look back. We
      will not waste our victory!

      Commenta


        Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
        Dragon's Dogma

        ...senza però perdersi in inutilità in stile Elder Scrolls tipo matrimoni, miliardi di persone con cui parlare, missioni stupide ecc.
        Tutte cose che in un gioco di ruolo VERO aggiungono profondità e vastità di campo, nonchè il tradire (positivamente) la nostra percezione del mondo di gioco facendocelo sembrare vivo e pulsante... no, per me le cose alla TES non sono tanto stupide. Poi è ovvio, è tutto relativo al significato che si da al genere GdR...

        My Tumblr // My Twitter
        "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

        Commenta


          Tutte cose che in un gioco di ruolo VERO aggiungono profondità e vastità di campo, nonchè il tradire (positivamente) la nostra percezione del mondo di gioco facendocelo sembrare vivo e pulsante... no, per me le cose alla TES non sono tanto stupide. Poi è ovvio, è tutto relativo al significato che si da al genere GdR...
          Sicuramente, ma davvero lavorare come taglialegna o leggere un libro (tutte cose che si possono fare tranquillamente nella realtà ed hanno una reale utilità), è così divertente in un gioco che ti da a disposizione un vasto mondo ricolmo di avventure e battaglie?
          Ultima modifica di Cthulhu; 17-04-2013, 09:41.
          Is freedom what we really wanted?
          We no longer belong to anybody. No one will help us
          now. No one will protect us. Now our true power as
          human beings will be tested. We cannot look back. We
          will not waste our victory!

          Commenta


            Mi ricordi quei miei amici che hanno giocato a capolavori come Mass Effect e Skyrim senza avere mai letto in-game una scroll, un libro, saltando gli indizi sulla storia e cultura del mondo virtuale, premendo continuamente un pulsante del pad x skippare i dialoghi (la tristezza nei miei occhi mentre me lo dicevano)... Ma dai, se uno non ha voglia di 'perdere tempo' per venire risucchiato completamente in un mondo ben contestualizzato, cosa ci gioca a fare con questo tipo di titoli? Tanto vale giocare a campo minato allora... Vabbè dai, non voglio fare il polemico, continuerò sempre a non capire certe scelte e bon...

            My Tumblr // My Twitter
            "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

            Commenta


              Mi ricordi quei miei amici che hanno giocato a capolavori come Mass Effect e Skyrim senza avere mai letto in-game una scroll, un libro, saltando gli indizi sulla storia e cultura del mondo virtuale, premendo continuamente un pulsante del pad x skippare i dialoghi (la tristezza nei miei occhi mentre me lo dicevano)... Ma dai, se uno non ha voglia di 'perdere tempo' per venire risucchiato completamente in un mondo ben contestualizzato, cosa ci gioca a fare con questo tipo di titoli? Tanto vale giocare a campo minato allora... Vabbè dai, non voglio fare il polemico, continuerò sempre a non capire certe scelte e bon...
              Nooo maddai, non passiamo da un estremo all'altro a casaccio, è ovvio che anche per me skippare filmati, non leggere documenti ecc. che si trovano durante il gioco sia una cosa demente e apprezzo tantissimo un videogioco con una bella storia profonda, ma ritrovarsi in una stanza in cui vi sono 8 e più libri che ti raccontano per filo e per segno la storia del "Troll Muschiato albino delle montagne di Cazzorth", in tutta sincerità in un gioco è evitabile, o per lo meno riassumi, sto giocando, mi voglio divertire e non starò certo 3 ore in quella stanza solo per leggermi tutta quella popò di roba...
              Is freedom what we really wanted?
              We no longer belong to anybody. No one will help us
              now. No one will protect us. Now our true power as
              human beings will be tested. We cannot look back. We
              will not waste our victory!

              Commenta


                Originariamente inviato da Liqu1d82 Visualizza il messaggio
                Tutte cose che in un gioco di ruolo VERO aggiungono profondità e vastità di campo, nonchè il tradire (positivamente) la nostra percezione del mondo di gioco facendocelo sembrare vivo e pulsante... no, per me le cose alla TES non sono tanto stupide. Poi è ovvio, è tutto relativo al significato che si da al genere GdR...
                Io, tanto per citarne uno, in Fallout 3 ho passato più tempo a esplorare e scoprire le storie dei luoghi e dei personaggi non giocanti che non a fare le missioni, e l'ho adorato
                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                Commenta


                  Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                  Io, tanto per citarne uno, in Fallout 3 ho passato più tempo a esplorare e scoprire le storie dei luoghi e dei personaggi non giocanti che non a fare le missioni, e l'ho adorato
                  Non me lo dire

                  Supero le 300h con Fallout 3... (con tutte le espansioni eh) - un 'record' così l'ho quasi toccato solo con Skyrim, ad ora...

                  My Tumblr // My Twitter
                  "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                  Commenta


                    io ultimamente sto giocando a the addams family per sega mega drive

                    Commenta


                      Double Dragon 2 e nightmare on elm street per NES

                      Commenta


                        Ho iniziato Monster Hunter Freedom su PSP
                        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                        Commenta


                          18-Wheeler American Pro Trucker su Dreamcast
                          Con Highway to hell degli AC/DC come sottofondo ovviamente

                          "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

                          Commenta


                            Ho ripescato Tekken Tag Tournament e mi son fatto un paio di partite su PS2, in attesa del 2 capitolo
                            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                            Commenta


                              È un po' che ho ripreso Ocarina Of Time, e questa volta voglio vedere se lo porto a termine
                              (sono già al tempio dell'acqua, credo che sia la prima volta che ci arrivo ^_^ )

                              Commenta


                                Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
                                È un po' che ho ripreso Ocarina Of Time, e questa volta voglio vedere se lo porto a termine
                                (sono già al tempio dell'acqua, credo che sia la prima volta che ci arrivo ^_^ )
                                Io ci misi una vita per finirlo... mi piaceva molto divagare... o meglio cazzeggiare in salsa hyruliana
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X