Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
    Io sono alle ultimissime battute di LA Noire. Gioco quasi telecomandato ma dannatamente di atmosfera. Forse non ho mai provato un gioco capace di farti sentire così immerso, peccato che sia praticamente impossibile fallire, ma la città, la qualità dei dialoghi, la splendida interpretazione di attori e doppiatori e le comunque tante idee nuove profuse lo rendono assolutamente da provare. E per una volta tanto è un gioco dei cosiddetti AAA con una longevità davvero da AAA.
    L'ho ordinato su un sito inglese (versione PS3) e mi dovrebbe arrivare a giorni. Considerati i miei gusti, dovrebbe piacermi parecchio, e questo tuo parere non fa che aumentare il mio livello di attesa. Per me poi un livello basso di sfida non è un aspetto negativo, visto che non sono mai stato un asso del joypad (ora ancor meno, con l'età che avanza ) per cui tendo a preferire i giochi più cinematografici-immersivi a quelli spacca-polpastrelli (anche se poi magari mi lascio prendere dal Super Meat boy di turno, da perfetto autolesionista...)
    Ultima modifica di JoustSonic82; 13-04-2012, 16:27.
    "E adesso aspetterò domani
    per avere nostalgia
    signora libertà signorina fantasia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

    Commenta


      Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
      Sono piacevolmente intrigato da Legend of Grimrock...

      Preso anche io dallo sviluppatore. Bellissimo, purtroppo mi sto costringendo a non addentrarmici, perchè sto per finire Avadon dopo tanto penare ed ho lasciato Aveyond 2 in stand by (oltre altri 3-4 action e FIFA 12 che reclama il mio sangue).

      Maledetto tempo...

      Commenta


        Il primo storico Silent hill, scaricato dal PSN (gratis per gli utenti PLUS: una bella chicca, non c'è che dire... Fortuna che ho fatto un abbonamento trimestrale proprio lo scorso mese!).
        Non l'avevo mai giocato seriamente nè tantomeno finito (al contrario del secondo episodio, per PS2, che invece ho divorato all'epoca con gran soddisfazione, visto che si tratta - e questo lo compresi subito - sicuramente di uno dei migliori survival horror di sempre). Ma anche il primo è di qualità assoluta e ora sto avendo la fortuna di recuperarlo (all'epoca lo ebbi fra le mani per pochi giorni, prestatomi da un amico.
        Sono ancora nelle fasi iniziali, ma già l'atmosfera, la trama e gli enigmi mi stanno coinvolgendo non poco. L'unico aspetto negativo è la resa grafica sulle TV moderne: già all'epoca non è che fosse brillante graficamente, ora su uno schermo LCD a 32 pollici l'immagine risulta un pò troppo sgranata. Ma in giochi di "personalità" come questo la grafica passa sempre in secondo piano ai miei occhi.
        "E adesso aspetterò domani
        per avere nostalgia
        signora libertà signorina fantasia
        così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
        con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

        (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

        Commenta


          sto giocherellando con il mio atari 7800
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            Copi-incollo un "post-prima impressione" sul mio titolo del momento: Pandora's Tower!!! *_*

            "FINALMENTE!!! *_*
            First of all, rettifico tutto ciò che ho detto sulla componente jRpg poco corposa...è molto più corposa di quel che mi aspettassi e l'appellativo di jRpg/Action calza a pennello (tra Lv. personaggio e armi, statistiche, punti esperienza [anche se invisibili e raggruppati nella barra nel menù status], bonus e malus vari come la paralisi o l'avvelenamento, equip vari da indossare, crafting di oggetti ed accessori and so on)!!! Forse aggiungerei anche Adventure per la componente esplorativa ed enigmistica presente nel titolo. Btw, io lo considero eccome una quasi perfetta riproduzione delle meccaniche dei vari Castlvania 2D in 3D (non come LoS che, per quanto sia un ottimo Action/Adventure [tra i miei preferiti della generazione] delle meccaniche 2D non ha NULLA), salto automatico a parte!
            Ad ogni modo, sono alla seconda torre (ieri ho fatto le mie prime 4:30 ore di gioco, ripetendo la Torre Alberata per la seconda volta al mattino per prendere il fiore speciale), e lo sto trovando drogante come titolo, davvero ben fatto.
            Ora alcune note negative (o ancora poco comprensibili):
            - l'inizio in medias res è a dir poco PESSIMO! Cioè, non si capisce una mazza, non si vede nulla di nulla, una festa, un casino assurdo (per altro dubito sia stato causato da Elena, se si fosse trasformata in mostro non l'avremmo vista poco dopo correre insieme ad Aeron e trovare una sconosciuta Mavda che li aiuta), Aeron ed Elena che scappano nella folla, Mavda che li vede, manco li conosce e fa "seguitemi" LOL, e questo interminabile viaggio fino all'osservatorio...insomma, molto approssimativo e, se non mi fossi informato sul gioco, non avrei mica capito cosa stava accadendo! O_O
            - non riesco a sentire il rapporto tra Aeron ed Elena, vuoi per l'inizio confusionario, vuoi perché non si sa NULLA dei due, ma non riesco a sentirlo. Lui sembra un autistico, tanto che si esprime a monosillabi (la frase più lunga penso sia "I'll be back"), e stona molto che non sia stato completamente doppiato (a differenza di Mavda ed Elena che son doppiate in ogni loro dialogo scritto)!
            - la telecamera fissa (come molti han già detto) è una scelta un po' infelice. Stilisticamente mi piace molto, ma dà fastidio che, per affrontare come si deve un nemico, devo mettermi sempre a sud dello schermo e dello stesso, altrimenti si fotte l'uso della catena nel dettaglio, e il personaggio vien coperto dal mostro.
            - la grafica me l'aspettavo decisamente meglio...è sporchissima (gioco con il component, quindi dovrei vederla al meglio). Sarà una scelta stilistica ma scatta quando Aeron porta a segno gli attacchi speciali (quelli con la A caricata) e la cosa dà fastidio quando bisogna concatenarli insieme. Inoltre, quando c'è un cambio di inquadratura brusco (non di schermata attraverso una porta, ma di inquadratura tra una parte e l'altra della stessa stanza) si nota un fastidiosissimo effetto ghosting ed anche lì il frame rate mostra il fianco. Quando usi lo Zoom poi, è la fiera del DS. Insomma, tecnicamente, imho, si poteva fare di meglio!
            - sembrerebbe mancare un Bestiario (non che sia un difetto oggettivo, ma a me avrebbe fatto piacere).
            - i punti esperienza potevano mostrarli a schermo, non che sia un vero problema, ma giusto per sapere quali mostri ne davano di più per andare mirati nel grinding non sarebbe stato male.
            - nel menù status non capisco tutte le icone e soprattutto perché solo vicino a 3 di queste a sinistra c'è scritto Tot.
            - è una cosa che avevo notato anche in Epic Mickey: quando bisogna agitare il mote per dilaniare i nemici, il mote va agitato con un po' di forza altrimenti non parte il comando. Nei Mario Galaxy, invece, il tutto era molto più sensibile, Mario eseguiva la piroetta con estrema facilita (un leggero colpetto di polso). Mi stavo chiedendo in proposito: sono troppo bravi quelli di Nintendo (anche perché l'hardware è proprietario) a dare la giusta sensibilità, o troppo svogliati gli sviluppatori di questo ed EM nel calibrare una sensibilità più bassa? Non mi dà particolarmente fastidio la cosa (giusto un pochetto), ma me la son chiesta da quando iniziai EM subito dopo Mario Galaxy e notai la cosa! O_O

            A parte ciò (che non reputo una cosa MOLTO negativa, salvo l'inizio davvero pessimo), il gioco mi sta piacendo MOLTISSIMO! Peccato aver sprecato 1500 Leot (che al momento sono tantissimi, i soldi non si fanno velocemente) per una seconda Cintura di Cuoio (ero convinto che Elena potesse allargarmi ancora la borsa e invece no ), potevano chiarire che la si poteva allargare solo una volta con quell'oggetto!
            Non vedo l'ora di continuarlo!!! *_*"
            Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
            Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

            Commenta


              Io ho iniziato giusto oggi Pandora's Tower, ho terminato la prima torre (ci avrò messo un'oretta di gioco), e proprio non lo trovo granchè.
              Atmosfera scialba, un po' la solita minestra. Chiaramente si tratta solo di opinioni personali, ci mancherebbe.
              Sufficiente, forse più che sufficiente, ma non di più. In sostanza: 'na noia. E poi non sopporto di avere (per chi ha presente la meccanica di PT) del tempo massimo a disposizione per finire il dungeon, altrimenti la pulzella si trasforma in bestia: a me i dungeon piace esplorarli con calma e ci metto il tempo che ci metto! Dover portare la carne alla pulzella per ripristinare il tempo è una rottura e basta, per me.
              Ma obiettivamente ormai di giochi nuovi che mi acchiappano parecchio ne scopro proprio pochi, penso proprio che sto invecchiando...
              Mi sono divertito di più alcuni giorni fa a giocare e finire Metroid per Nes...
              Ad ogni modo non è un titolo da buttare via, si potrebbe dire, per me, che un 6 e 1/2 lo merita, via.
              Se non perdo la pazienza, qualche altra ora di gioco gliela concedo.

              Commenta


                Sto provando in questo preciso istante Kirby's adventure sul Nintendo Wii, è un gioco bello come pochi (per la nuova generazione) e questo è uno dei motivi che mi sta facendo sempre più avvicinare a Nintendo
                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  Originariamente inviato da Fulvio Visualizza il messaggio
                  Io ho iniziato giusto oggi Pandora's Tower, ho terminato la prima torre (ci avrò messo un'oretta di gioco), e proprio non lo trovo granchè.
                  Atmosfera scialba, un po' la solita minestra. Chiaramente si tratta solo di opinioni personali, ci mancherebbe.
                  Sufficiente, forse più che sufficiente, ma non di più. In sostanza: 'na noia. E poi non sopporto di avere (per chi ha presente la meccanica di PT) del tempo massimo a disposizione per finire il dungeon, altrimenti la pulzella si trasforma in bestia: a me i dungeon piace esplorarli con calma e ci metto il tempo che ci metto! Dover portare la carne alla pulzella per ripristinare il tempo è una rottura e basta, per me.
                  Ma obiettivamente ormai di giochi nuovi che mi acchiappano parecchio ne scopro proprio pochi, penso proprio che sto invecchiando...
                  Mi sono divertito di più alcuni giorni fa a giocare e finire Metroid per Nes...
                  Ad ogni modo non è un titolo da buttare via, si potrebbe dire, per me, che un 6 e 1/2 lo merita, via.
                  Se non perdo la pazienza, qualche altra ora di gioco gliela concedo.
                  Ma LOL cosa pretendi da un gioco dopo un'ora scarsa?!? Vorresti già bollarlo con un misero 6,5?!? Credimi, il gioco è VALIDISSIMO, molto originale e dall'atmosfera di indubbio fascino!!! La colonna sonora poi è da brividi! Il tempo limite, in realtà, è tantissimo (dopo più di un'ora ancora non mi si era scaricato tutto) e basta tornare alla torre a dare la carne ad Elena per risolvere il tutto. Imho, è un aspetto del gameplay fantastico, perché immerge ancor di più nell'atmosfera di gioco e rende tangibile la maledizione che affligge la povera Elena, elemento che altrimenti resterebbe a marcire come semplice "elemento tramistico". Io così avverto la maledizione incombente, sento l'ansia e la paura, è una sensazione fantastica che il gioco riesce a regalare!
                  Continualo e cerca di "guardarlo" meglio, è un titolo che merita parecchio!
                  Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                  Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                  Commenta


                    Mi fa solo piacere se il gioco dopo migliora, ma credo che tutto il primo dungeon sia già un elemento se non sufficiente almeno indicativo per farsi un'idea di che gioco si ha davanti e, ripeto, si tratta unicamente di opinioni personali ma, secondo me, questo Pandora's Tower non mi è sembrato nulla di che, direi più che sufficiente ma nulla di straordinario.
                    Dopo una rapida ricerca su internet, stimolato dalle tue osservazioni, scopro inoltre che sono molti i siti autorevoli che, nelle recensioni, non si discostano molto da quanto ho scritto.
                    Il fatto che il tempo sia tanto o poco è un fatto del tutto relativo. Posso capire che per te il tempo concesso sia tantissimo, non ne discuto nemmeno, però per me non è così ed è un aspetto che mi rende non poco sgradevole il gioco.
                    Fare backtracking forzato fino all'osservatorio, dopo aver fatto un po' di esplorazione, solo per riportare carne lo trovo un fastidio oltre che una noia.
                    L'atmosfera, poi, non mi sembra di grande fascino, e anzi il gioco mi ricorda tanti manga e anime per adolescenti, visti e rivisti, narrati in modo superficiale.
                    Ad ogni modo ci tengo a precisare che non intendo polemizzare in nessuna maniera, ho solo espresso un'opinione personale e anzi mi ha fatto piacere scambiare un parere con chi ha provato e apprezzato il gioco che, ripeto, non giudico certo brutto, semplicemente nulla di straordinario
                    Ultima modifica di Fulvio; 16-04-2012, 09:35.

                    Commenta


                      Il primo storico Silent hill, scaricato dal PSN
                      Guarda Joust, per me è il migliore della serie, quello che incute più terrore solo a ripensare alla scuola o all'ospedale, a quando non sai più se quello che stai facendo è reale o un sogno, a quando si rivela la VERA Silent Hill... Per me non c'è paragone con i seguiti, neanche con il secondo (anche se bellissimo).
                      Is freedom what we really wanted?
                      We no longer belong to anybody. No one will help us
                      now. No one will protect us. Now our true power as
                      human beings will be tested. We cannot look back. We
                      will not waste our victory!

                      Commenta


                        Ultimamente anche se ho poco tempo mi sto altalenando tra diversi titoli.
                        Mi sono divertito molto con Splatterhouse per PS3, buono per un pò di sfogo eccessivamente cruento (ma d'altronde... ) con la chicca dei primi 3 classici emulati assieme diciamo che avendolo preso usato è un buon gioco, peccato per la longevità nel globale corta, anche se lo voglio ricominciare a difficoltà massima.

                        I commenti della maschera sono troppo sarcastici

                        Commenta


                          Originariamente inviato da Fulvio Visualizza il messaggio
                          Mi fa solo piacere se il gioco dopo migliora, ma credo che tutto il primo dungeon sia già un elemento se non sufficiente almeno indicativo per farsi un'idea di che gioco si ha davanti e, ripeto, si tratta unicamente di opinioni personali ma, secondo me, questo Pandora's Tower non mi è sembrato nulla di che, direi più che sufficiente ma nulla di straordinario.
                          Dopo una rapida ricerca su internet, stimolato dalle tue osservazioni, scopro inoltre che sono molti i siti autorevoli che, nelle recensioni, non si discostano molto da quanto ho scritto.
                          Il fatto che il tempo sia tanto o poco è un fatto del tutto relativo. Posso capire che per te il tempo concesso sia tantissimo, non ne discuto nemmeno, però per me non è così ed è un aspetto che mi rende non poco sgradevole il gioco.
                          Fare backtracking forzato fino all'osservatorio, dopo aver fatto un po' di esplorazione, solo per riportare carne lo trovo un fastidio oltre che una noia.
                          L'atmosfera, poi, non mi sembra di grande fascino, e anzi il gioco mi ricorda tanti manga e anime per adolescenti, visti e rivisti, narrati in modo superficiale.
                          Ad ogni modo ci tengo a precisare che non intendo polemizzare in nessuna maniera, ho solo espresso un'opinione personale e anzi mi ha fatto piacere scambiare un parere con chi ha provato e apprezzato il gioco che, ripeto, non giudico certo brutto, semplicemente nulla di straordinario
                          Ma guarda che le recensioni in giro non dicono ciò che dici tu...altrimenti non si spiegherebbe la media dell'8 (contro il tuo 6,5)! L'unica cosa che, all'unanimità, i recensori stanno scrivendo, è che il comparto tecnico (di cui mi son lamentato anche io sopra) è alquanto altalenante...e, onestamente, non sono un tipo che guarda alla grafica (anche se, oggettivamente, questa è bruttina)! XD
                          Per quanto riguarda il tempo, lo so, è tutto relativo, ma rimango sorpreso dalle tue affermazioni perché io sono un tipo ansiosissimo (e, infatti, prima di provare il gioco avevo il terrore che la cosa potesse infastidirmi non poco, per poi scoprire che così non è), se non aveva angosciato me non credevo esistesse qualcuno a cui potesse angosciare...inoltre, il backtracking non è poi così tanto utilizzando l'oggetto che ti teletrasporta direttamente all'osservatorio (all'inizio lo si trova solo nelle torri, in futuro dovrebbe venderlo anche Mavda), senza contare che lo trovo molto giustificato per far immedesimare il giocatore nella grave situazione e far sentire la maledizione della povera Elena. Onestamente, son tutte cose che si avvertono già dalla prima torre e il tuo è il primo commento negativo che leggo...poi, per carità, i gusti son gusti, ma mi ha un po' sorpreso leggere tali critiche...spero che il gioco ti coinvolga di più.
                          Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                          Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                          Commenta


                            Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggio
                            Ma guarda che le recensioni in giro non dicono ciò che dici tu...altrimenti non si spiegherebbe la media dell'8 (contro il tuo 6,5)!
                            Giusto a titolo di precisazione dato che non conosco il gioco, ma la media voto è di 7.4, comunque dignitosa.

                            Io voglio farmi coraggio e giocare a Syndicate. Dovrò dimenticare il glorioso passato, forse, o comunque cercare di affrontarlo come se si trattasse di una nuova IP.
                            videoludik.blogspot.com

                            il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                            Commenta


                              Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                              Giusto a titolo di precisazione dato che non conosco il gioco, ma la media voto è di 7.4, comunque dignitosa.
                              Ops, è scesa recentemente, la settimana scorsa era ancora sull'8/8,1 se non erro...vabbè, stanno cominciando a fioccare le rece italiane, qualcosa si smuoverà ancora (per ora abbiamo un 7 da Eurogamer, un 8 da GamesVillage e un altro 8 da Gamereactor)!
                              Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                              Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                              Commenta


                                Journey,ps3 (psn). se cercate qualcosa di veramente diverso e onirico.più un esperienza che un videogioco.Personalmente l'ho trovato fantastico. voto 10 pienissimo. (dura poco ma lo rigiochi più volte...io sono al 4° viaggio)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X