Ieri pomeriggio sono passato a casa di un amico che possiede una marea di giochi (soprattutto 360... ma anche PS3, che sono quelli che mi interessano) e dopo alcune scazzottate sono tornato a casa col "bottino": Uncharted 3 (me l'ha prestato, non credete male ). L'ho subito iniziato ieri sera. Devo dire che non avevo un'attesa spasmodica per questo gioco (che infatti avevo intenzione di comprare più in là a basso prezzo prima di riceverlo in prestito) perchè avevo letto pareri contrastanti online (molti lo considerano inferiore al 2). Beh devo dire che dopo un paio di ore di gioco non solo mi ha intrattenuto come da tempo non succedeva ma mi è anche sembrato superiore al 2, se non altro dal punto di vista tecnico: la grafica è incredibile - soprattutto l'illuminazione - probabilmente la migliore mai vista su console; la giocabilità è stata rifinita, ora è più varia grazie ad una sapiente alternanza sparatorie-scazzottate-sezioni platform (e altro ancora!), il sonoro semplicemente perfetto.... E poi anche il doppiaggio italiano è di livello alto, cosa più unica che rara... Giocone! C'è poco da dire, Uncharted è Uncharted!
Poi visto che ho di recente fatto un abbonamento trmestrale al PSN plus, ho scaricato Sly Racoon e Trine 2 (gratis per gli abbonati). Trine 2 è una vera gioia per gli occhi e poi ha quella giocabilità da platform old-style (ma con elementi moderni, come la fisica degli oggetti) che conquista. Ottimo titolo indie.
Poi visto che ho di recente fatto un abbonamento trmestrale al PSN plus, ho scaricato Sly Racoon e Trine 2 (gratis per gli abbonati). Trine 2 è una vera gioia per gli occhi e poi ha quella giocabilità da platform old-style (ma con elementi moderni, come la fisica degli oggetti) che conquista. Ottimo titolo indie.
Commenta