Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Capcom Vs SNK su dreamcast.

    Consigliato!!!
    Tyger ! Tyger! Burning bright
    In the forests of the night,
    What immortal hand or eye
    Could frame thy fearful symmetry?

    Consoles & Computers
    Spoiler:
    • Commodore 16
    • Commodore 64
    • Amiga 500
    • Pc Fisso (Windows)
    • Portatile (Debian)
    • MameCab (Under Construction)
    • NINTENDO
    • Nintendo Entertainment System
    • Super Nintendo Entertainment System
    • Nintendo 64
    • Gamecube
    • Wii
    • SEGA
    • Master System
    • Mega Drive
    • Saturn
    • Dreamcast
    • MICROSOFT
    • X-Box
    • X-Box 360
    • SONY
    • Playstation
    • Playstation 2
    • PORTATILI
    • GameBoy Color
    • GameBoy Advance
    • DSi
    • PlayStation Portable


    Commenta


      resident evil 4 per gamecube!!

      Commenta


        Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggio
        Super Metroid, sarò arrugginito io ma non me lo ricordavo così ostico
        Io ci sto giocando per la prima volta(mi è arrivato venerdì scorso) e confermo anche per me non è per niente facile!!

        Commenta


          Gioco a diversi giochi vecchi di quando in quando, ma ultimamente ho acquistato Ninja Gaiden Sigma 2 per Ps3 e l'ho completato ai primi due livelli di difficoltà.
          Ma già col terzo livello di difficoltà è una cosa per malati di mente, non se ne parla. E non oso pensare come sia l'ultimo, il livello Master mi pare si chiami.
          A me del platino nei giochi non me ne può fregar di meno e volevo provare a terminarlo anche ai livelli più avanzati così per gioco, ma qui siamo a livelli parossistici di difficoltà, che richiedono una totale immersione, nonché immedesimazione, col personaggio e il mondo virtuale in cui agisce.
          Leggo di gente sul web che lo ha finito anche a livello master morendo centinaia di volte. Mi congratulo per la pazienza, visto che volevano 'sto cavolo di platino, ma non vedo il divertimento.
          In parole povere, ci si deve "nerdizzare" in modo totale e dedicare la maggior parte del proprio tempo libero ad apprendere ogni minimo meccanismo. Non fa per me.
          Un bel gioco a livelli di difficoltà accettabili, ma francamente frustrante, noioso e nevrotico quando si gioca a una difficoltà più alta. I giochi devono divertire, non devono farti stancare o innervosire o renderti un automa.
          Insomma, un buon gioco solo a metà, tralasciando altri difetti che può avere (la telecamera è una schifezza senza pari, la peggiore in senso assoluto in qualsiasi gioco 3D che ho visto in vita mia; non potevano farla peggiore di così), e che rigioco solo a livello facile per divertirmi un po' a usare il personaggio e provare nuove combinazioni.
          Speriamo solo che il prossimo episodio sia diverso con una difficoltà più calibrata e non così isterico, soprattutto grazie alla meravigliosa telecamera che nasconde il personaggio dietro una colonna o altri oggetti, proprio nel bel mezzo di un combattimento contro dieci avversari.
          Insomma, stavo giocando a questo, va.
          Kenshiro: "Non do ascolto alla voce di una dottrina corrotta" (da -Kenshiro Den-)sigpic

          Commenta


            Ora sto giocando a Deadly skyes su Dreamcast, una sorta di ace combat su Dc, è bellissimo, ultrafluido e divertente quanto ace combat 3
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              sonic 2....bellissimo

              Commenta


                Poichè il PSN è out, oggi ho dovuto lasciare Top spin 4 e ne ho approfittato per rispolverare qualche vecchio classico PSX che ho scaricato dallo store come Crash team racing e James Pond 2 Robocod: classici immortali, riescono a divertire ancora oggi con la loro giocabilità spensierata e immediata
                Poi ho preso per PC un pacchetto di bei giochi indie su Humble bundle (offerta libera, il ricavato va, in tutto o in parte, in beneficienza). Fra questi mi sta piacendo molto Trine, lo consiglio a tutti: è un platform (con elementi RPG) di ambientazione fantasy vecchio stile (è a scorrimento orizzontale) ma è dotato di grafica sonoro e gestione della fisica degni dei giochi più recenti. La giocabilità ricorda un pò il vecchio The lost vikings (ve lo ricordate?), ci sono tre personaggi e bisogna sfruttare le loro diverse abilità per andare avanti nell'avventura. Bello veramente.


                Originariamente inviato da Musashi Visualizza il messaggio
                I giochi devono divertire, non devono farti stancare o innervosire o renderti un automa.
                Assolutamente d'accordo: non per niente pure a me importa ben poco dei trofei. In tempi passati i "trofei" ce li inventavamo noi, esporando i giochi in maniera libera e fantasiosa e, se ci piaceva davvero, sviscerandolo in tutti gli anfratti ma comunque senza essere costretti a degli obiettivi assurdi e che richiedono impegno e tempo spropositati, come quelli appunti collegati ai cosiddetti trofei dei giochi recenti. Ricordo ad es. che Super Monaco GP 2 su Mega drive permetteva, una volta vinto il campionato e fatto non mi ricordo cos'altro, di sfidare nientepopodimeno che Senna, che però risultava puntualmente imbattibile; credo che una volta riuscii dopo tata fatica anche a superarlo con soddisfazione enorma annessa, e non c'era bisogno di un trofeo denominato "supera Senna", l'obiettivo te lo creavi tu ed era secondo me più bello. Vabbè scusatemi, è lo sfogo di un (quasi) trentenne inguaribilmente nostalgico dell'epoca 16 bit, non sputo sulla generazione di giochi attuale, per carità, però alcune cose mi mancano, o forse è solo l'effetto nostalgia che amplifica questa sensazione, forse sto invecchiando

                Originariamente inviato da giuseppe Visualizza il messaggio
                sonic 2....bellissimo
                Quoto... forse il mio Sonic preferito (anche se a dire il vero non ho avuto modo di provare quello che è stato a detta di molti l'apice della serie e cioè Sonic 3 + Knuckles. E dire che ho avuto anche Sonic e Knuckles, poi però sconsideratamente lo vendetti )
                "E adesso aspetterò domani
                per avere nostalgia
                signora libertà signorina fantasia
                così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                Commenta


                  Ultimamente stavo cincischiando con alcuni giochi per la Wii, in particolare: Kirby's Epic Yarn, Sin And Punishment 2 e Tatsunoko Vs Capcom. Ebbene, il diavolo non è poi così brutto come lo si dipinge... Pssst... Pssst... Però non ditelo a nessuno!

                  Commenta


                    In queste feste Pasquali ho inserito la cartuccia per ATARI 2600 MEAN SANTA, non corrisponde con la festività, ma è divertente.
                    Babbo Natale diventa un ladro di giocattoli, entra nelle case furtivo, e al posto di portare doni li ruba, geniale!!!!!!
                    Ultima modifica di Ocram0806; 26-04-2011, 23:55.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
                      Ultimamente stavo cincischiando con alcuni giochi per la Wii, in particolare: Kirby's Epic Yarn, Sin And Punishment 2 e Tatsunoko Vs Capcom.
                      Il picchiaduro di Capcom ce l'ho, gli altri due sono nella lista dei possibili acquisti. Come sono?

                      Commenta


                        Space invaders - Infinity Gene

                        Carino come gioco
                        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                        Commenta


                          Stupid Invaders
                          Me lo avevano consigliato da anni e devo dire è molto carino
                          Tyger ! Tyger! Burning bright
                          In the forests of the night,
                          What immortal hand or eye
                          Could frame thy fearful symmetry?

                          Consoles & Computers
                          Spoiler:
                          • Commodore 16
                          • Commodore 64
                          • Amiga 500
                          • Pc Fisso (Windows)
                          • Portatile (Debian)
                          • MameCab (Under Construction)
                          • NINTENDO
                          • Nintendo Entertainment System
                          • Super Nintendo Entertainment System
                          • Nintendo 64
                          • Gamecube
                          • Wii
                          • SEGA
                          • Master System
                          • Mega Drive
                          • Saturn
                          • Dreamcast
                          • MICROSOFT
                          • X-Box
                          • X-Box 360
                          • SONY
                          • Playstation
                          • Playstation 2
                          • PORTATILI
                          • GameBoy Color
                          • GameBoy Advance
                          • DSi
                          • PlayStation Portable


                          Commenta


                            Pokemon nero, una droga.
                            .パレード.

                            Commenta


                              In questo momento sto tentando di finire Kurushi per la Ps1, gioco semplice ma divertente come rompicapo

                              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                              Commenta


                                mi son rimesso a fare Final Fantasy 7 per psx.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X