Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ci ho messo un pò di tempo ma di recente sono riuscito a finire Mario Bros 3, epocale, gioco stupendo, grandissimo classico.
    Ho comprato anche Little Big Planet 2, ci gioco quando riesco e, lasciatemelo dire, lo dovrebbero giocare tutti gli appassionati di videogiochi, un solo gioco ma infiniti giochi, è possibile trovare la riproposizione di tanti classici intramontabili spesso fedelissimi agli originali, tanti livelli di vari generi che citano altri grandi giochi, sparattutto scrolling verticale ed orizzontale, flipper, puzzle, corse, livelli platform arricchiti da tanti gadget che aumentano la varietà e il divertimento in modo esponenziale, piccoli cortometraggi d'animazione (alcuni troppo godibili!), insomma...un piccola grande rivoluzione, secondo me miglior gioco della gen a mani basse ma anche miglior potenziale gioco di sempre.
    Date un'occhiata ai livelli creati dagli utenti su youtube e poi correte tutti a comprarlo che il team di Media Molecule se lo merita troppo
    Il secondo livello dell'avventura ha troppa classe, fondamentalmente platform che secondo me s'ispira molto ai lavori di Tim Burton, il quarto livello è un'esplosione di divertimento tra vari generi miscelati tra loro, bellissimo il livello shooter scrolling prima orizzontale poi verticale con tanto di epica boss fight finale :Q_________________ ____ ____ __ __

    Commenta


      Ho riniziato Final Fantasy IX.
      L'avevo cominciato all'uscita, a suo tempo, e non ricordo perchè l'avevo abbandonato.
      Ora l'ho ripreso e sono verso la fine del terzo disco.
      Mi sto divertendo abbastanza, anche se i dungeon cominciano a risultarmi indigesti (non mi piace dovermi orientare in un labirinto, alla ricerca dell'uscita, continuamente disturbato dai combattimenti casuali che mi interrompono la concentrazione).
      Spero di riuscire a finirlo, sta volta...
      Nel frattempo, tra ieri e l'altro ieri ho iniziato e finito A space shooter for 2 bucks, un minis per psp davvero divertente, regala qualche ora di spasso.

      Commenta


        Dopo aver finito Forza Motorsport mi sto dedicando a Hydro thunder per Playstation, divertente e frenetico come pochi
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          Al momento causa università sono un pò fermo in ambito giochi, mi "coccolo" la sera prima di andare a dormire con la serie platinum di Evangelion in DVD (trovata a metà prezzo pure!!), per i giochi, ho cominciato a divertirmi seriamente con Marvel vs. Capcom 2 per Dreamcast, devo dire che prima guardavo con naso torto i tag team battle, ma questo mi ci sto divertendo troppo!!

          Commenta


            Seppure con qualche difficoltà (qualche crash ma del resto è un gioco del '97) sto portando avanti Sanitarium, straordinaria avventura grafica per PC che non dovrebbe mancare a mio avviso nella cultura videoludica di nessun videogiocatore che si professi tale (leggetevi l'ottima recensione di Musehead per farvi un'idea del gioco).
            Poi ho ripreso negli ultimi tempi l'immarcescibile PS2 per proseguire alcuni giochi che avevo lasciato in sospeso come Yakuza, Project zero 2, Okami e Viewtiful joe: ognuno molto bello nel suo genere (in particolare Okami è una perla rara, spero facciano un seguito, magari localizzato in italiano).
            Per PS3 invece ho intenzione di riprendere stasera GT5, dopo che hanno reso disponibile la patch 1.06 (con diverse migliorie e aggiunte) non l'ho ancora rigiocato ( e poi ho da finire Scott Pligrim, carinissimo nel suo stile old-style! ).
            Ah, dimenticavo, ieri ho reiniziato per l'ennesima volta nientepopodimeno che Sonic 3 (Sonic mega collection su PS2), lo rifinisco oggi, i primi 4 Sonic sono spettacolari, ogni tanto una partitella fa venire il buon umore, i medici dovrebbero consigliare di finire un Sonic all'anno per mantenere uno stato di buona salute...
            "E adesso aspetterò domani
            per avere nostalgia
            signora libertà signorina fantasia
            così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
            con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

            (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

            Commenta


              Ho reiniziato Sonic the hedgehog, l'originale artuccia per Mega drive e non mi annoia mai; nel frattempo sto tentando di finire Scaler, platform sottovalutato per la ps2.
              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

              Commenta


                MINECRAFT!!!!

                Crea decisamente dipendenza :P
                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                Commenta


                  oggi ho preso Dead Space 2 per xbox360, spero sia spaventoso come il primo

                  Commenta


                    sono indeciso tra resident evil 2 e alone in the dark the new nightmare

                    Commenta


                      Ho fatto giusto stamattina una bella partita a Mariokart 64


                      La mia collezione --->LINK<---

                      Commenta


                        Ora sono bloccato, giusto qualche partitina ieri con PES 2010 su PS2 (non so com'è PES 2011, ma il 2010 è un giocone, a parte la pochezza del numero di formazioni).
                        Domenica scorsa, però, ho giocato dopo decenni Deliverance (Amiga) su emu e finalmente l'ho portato a termine: gioco molto bello, bellissimo il primo livello, di atmosfera, poi scema nei successivi, con sequenza finale tristissima. In pratica inizia al picco e scende il versante della montagna, forse lo finirono in fretta e furia...

                        Commenta


                          Wipeout HD Fury su Ps3
                          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                          Commenta


                            Iniziato in giornata Metroid Fusion sul mio fidato Game Boy Advance SP
                            L'impressione è che chi ha realizzato questo gioco abbia imparato molto da Symphony of the Night

                            Commenta


                              io in questi tempi sto giocando molto a die hard e karate kid su NES!
                              Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                              Commenta


                                Ora sto giocando a wipeout per playstation 1, questo gioco è bello, prima lo credevo un titolo noioso
                                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X