Si è ormai parlato tantissimo dei problemi che hanno afflitto in questi ultimi anni le varie apparizioni di Sonic the hedgehog in ambito videoludico e che hanno portato ad una sorta di crisi la mitica mascotte Sega; mi è capitato ultimamente di acquistare dal PSN Sonic Adventure, ieri ho terminato la main quest con Sonic e devo dire che mi ha letteralmente incollato allo schermo e non posso negare che, nonostante vari problemi (buggosi), Sonic the Edgehog uscito ormai da tempo sulle console di ultima generazione e Sonic Unleashed mi hanno divertito non poco, si parla spesso negativamente del passaggio alla terza dimensione e degli aspetti negativi che hanno apportato al porcospino questi cambiamenti, beh, io ritengo invece che l'idea sia buona e potenzialmente anche la resa, a parer mio il problema principale sono gli altri personaggi utilizzabili. Immaginate un gioco di Sonic in 3D in cui si utilizza appunto solo Sonic, livelli veloci ma divertenti, rampe, scatti, porci rotondi (tratto direttamente dal libretto italiano del primo Sonic the Edgehog per Megadrive ) finalmente esente da bug e cadute improvvise ed incomprensibili; infondo Sonic Unleashed aveva finalmente una telecamera stabile e il gioco era piuttosto solido, peccato per i livelli con il Werehog...
Insomma secondo me il problema (oltre all'italiano alla cazzo che ho usato per questo topic) è dato dagli altri personaggi utilizzabili e non dal passaggio alla terza dimensione, questo è il mio punto di vista.
Insomma secondo me il problema (oltre all'italiano alla cazzo che ho usato per questo topic) è dato dagli altri personaggi utilizzabili e non dal passaggio alla terza dimensione, questo è il mio punto di vista.
Commenta