Originariamente inviato da Robbey
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quale Avventura Grafica (Punta&Clicca) avete finito senza ricorrere alla soluzione?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Epikall Visualizza il messaggioio credevo ti riferissi a quando, mi pare sull'isola di MI, Guybrush cade da un dirupo e appare una scritta, fittizia, di game over.
Commenta
-
I primi 2 Monkey Island e Fate of Atlantis riuscii ad essere onesto
Anche Simon the sorcerer 2 grazie alla buona tattica "clicca a casaccio varie combinazioni, prima o poi funziona" ("indossa il cane" è stato il momento piu epico dell intero gioco )
In Simon the sorcerer 1 ricorsi alla mappa che era allegata a un vecchio TGM perchè mi perdevo sempre nel bosco
Piu che altro in quegli anni era ottimo il metodo "chiedi a un amico che lo ha gia finito senza farti dire troppo", giusto per superare quei 2-3 punti ostici a gioco (cosa che mi ha salvato ad esempio in The day of the tentacle).
Poi vabbe, negli ultimi anni, tra che son fuori allenamento con i vecchi punta e clicca, tra che internet rende troppo facile reperire le soluzioni, ho barato un po troppo spesso"SNOOPING AS USUAL I SEE?"
Commenta
-
Prima più che le soluzioni era comodo chiedere a amici che avevano finito il gioco
Io di vecchi giochi ho finito "onestamente": Indiana Jones fate of Atlantis, Simon the sorcerer II e Flight of the amazon queen.
Per Monkey island I II e III ebbi notevoli suggerimenti cosi come per Day of the tentacle, Sam & Max hit the road e il primo Simon the sorcerer.
Nei giochi più recenti (Syberia I e II, The moment of silence, The longest journey, Runaway...), anche a causa di un livello di sfida piu elevato una sbirciatina su internet almeno una volta ho dovuto darla
Commenta
-
Senza soluzione ho portato a termine "The Dig", "Indiana Jones - Fate of Atlantis" e "Loom". Non ricordo se ce ne sono altri, forse Monkey Island 2 e non sono sicurissimo, ma ricordo bene questi tre. A dire il vero, in un paio di casi ho cercato di risolvere un enigma ricorrendo a un aiutino, ma solo perché stavo uscendo pazzo e non trovavo la via d'uscita (in particolare in "IJ Fate of Atlantis", quando mi capitò di non riuscire a risolvere una determinata cosa e non potei fare a meno di leggere qualche rigo per risolvere la questione; ma solo quello).
Invece, un gioco che ho tentato di finire ai tempi senza soluzione è Zak McKracken, ma allora lo reputavo impossibile. Rigiocandolo adesso, mi è capitato un paio di mesi fa, mi son reso conto che non sarebbe stato così assurdo terminarlo senza soluzione, ma di certo bisogna prestare moltissima attenzione a certi dialoghi e altri particolari, oltre, soprattutto, ad annotare qualsiasi cosa su un foglio di carta per poter risolvere certi enigmi.
Comunque sia, gran bei giochi, davvero divertentissimi e pieni d'allegria e divertimento.Kenshiro: "Non do ascolto alla voce di una dottrina corrotta" (da -Kenshiro Den-)sigpic
Commenta
-
Mhh, non ricordo bene, so solo che iniziai a aver bisogno delle soluzioni (piu che altro cominciai a impigrirmi e a esser meno paziente nel voler andare per tentativi) ai tempi del primo Syberia e da li in poi...
Poi beh, le soluzioni su internet sono come il lato oscuro della forza. Sono una via piu veloce, piu facile, ma una volta che si inizia a usarle non si torna indietro
Commenta
-
io sono riuscito a finire the fate of atlantis e Larry 6 insieme ad amici. Beneath a steel sky e Under a killing moon.
In Flight of the Amazon queen ricordo che non riuscivo a fare una cosa ma poi scoprii che era banalissima (tipo usare una torcia vicino/o su una specie di mummia, non ricordo). Nelle ere di Myst dovetti usare la soluzione, dopo aver creato una mappa articolatissima e sbagliatissima , per il carrello sul quale bisogna ascoltare il suono.
In Myst III mi feci con grande soddisfazione tutte le ere senza aiuti ma, arrivato a quella finale....il gioco si bloccava...O_o
Commenta
-
Allora io ricordo che usavo le soluzione di TGM , ma non alla lettera , cioè davo qualche sbirciatina quando rimanevo intruppato in qualche luogo o enigma...altrimenti ti rovini il divertimento , la storia e soprattutto l'avventura.
Forse l'unica avventura che ho finito da me fu Simon the Sorcerian per AMIGA CD32, rimasi folgorato dalla bella grafica colorata, e dalla facilità del gioco
...e adesso mi viene in mente anche Curse of Enchantia per la mitica Amiga, rimasi un po' irritato per il sistema in uso all'inizio ,ma poi grazie alla bella grafica pittorica e alle scene divertenti lo finnii da me.
HOOK ,ve lo ricordate , l'avventura grafica dell'Ocean ispirata al film, la più corta mai sviluppata? Bellina e ben fatta graficamente , ma facile e corta...finita da solo sempre sulla mai dimenticata Amiga 500.
Poi ho smesso perché ,non avevo tempo da perderci e non ho più trovato il feeling di un tempo.
Commenta
-
Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggioHOOK ,ve lo ricordate , l'avventura grafica dell'Ocean ispirata al film, la più corta mai sviluppata? Bellina e ben fatta graficamente , ma facile e corta...finita da solo sempre sulla mai dimenticata Amiga 500.
Poi ho smesso perché ,non avevo tempo da perderci e non ho più trovato il feeling di un tempo.sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.
Commenta
Commenta