Ciao! Oggi vi volevo proporre questo quesito! Che mi dite? Io amo entrambi i giochi 2D e 3D ma solo quelli lineari. Zelda per esempio non mi piace: non si mai cosa fare!! (anche se mi piacerebbe provarlo, ma...). Forse è meglio un Joe & Mac su SNES: vai a destra, sconfiggi il boss e BUM, fine livello. Tombi è un altro esempio di bel gioco ma BOH! Mi ricordo che non sapevo come andare avanti con tutti quelli enigmi. :/
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Preferite i giochi 2D o 3D? Lineari o non lineari?
Comprimi
X
-
Preferite i giochi 2D o 3D? Lineari o non lineari?
Ultima modifica di Maurino892017; 07-09-2018, 21:20. -
Originariamente inviato da Maurino892017 Visualizza il messaggioZelda per esempio non mi piace: non si mai cosa fare!! (anche se mi piacerebbe provarlo, ma...)
Secondo me alla fine dipende sempre da come sono stati implementati, da cosa propongono a livello di meccaniche di gioco e contenuti, a come li propongono, alternano, cadenzano e rimescolano. I giochi 3D non lineari sono in genrale molto più complessi e dunque economicamente onerosi da realizzare di quelli lineari, ma quando sono ottimamente concepiti e controbilanciano il connaturato rischio di dispersività con l'abbondanza di stimoli a provare tutte le quest e subquest anche e soprattutto con il pungolo della curiosità, beh.. allora a mio avviso risultano tendenzialmente superiori a quelli lineari. Per ottenere però questo risultato sono necessari lunghissimi tempi di sviluppo e parecchio quanto capillare gameplay testUltima modifica di AlextheLioNet; 08-09-2018, 12:12.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
-
Io preferisco i 2D almeno li c'era la giocabilità, ora è solo, accendi, update, controllo, update sistema, update 8mila giga aggiornamento, vuoi giocare? 3 ore di presentazione, vuoi connetterti drm non valido
Che poi sulle nuove console ora con questi shop si hanno i giochi di 20 anni fa con il minimo sforzo di programmazione...
Commenta
-
Originariamente inviato da Maurino892017 Visualizza il messaggioOra che mi ricordo da bambino ho avuto Link's Awakening Deluxe e Ocarina of time ma dopo un po' li ho venduti perché mi ero bloccato XD Zelda è molto difficile, non è per niente lineare!Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-09-2018, 21:26.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Per quanto riguarda la preferenza tra 2D e 3D in termini generali (non mi ero espresso in merito), beh... nel complesso sono maggiormente affezionato al 2D, poichè di fatto ho giocato molto ma molto di più bidimensionale che non tridimensionale e dunque ho un imprinting prevalentemente 2D
Ultima modifica di AlextheLioNet; 19-09-2018, 17:02.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioPer quanto riguarda la prefernza tra 2D e 3D in termini generali (non mi ero espresso in merito), beh... nel complesso sono maggiormente affezionato al 2D, poichè di fatto ho giocato molto ma molto di più bidimensionale che non tridimensionale e dunque ho un imprinting prevalentemente 2D
Ultima modifica di Maurino892017; 17-12-2018, 22:51.
Commenta
-
Io sono un grande appassionato dei giochi 3D di inizio millennio (sarà perché con quelli sono cresciuto) e dei giochi 2D diciamo "alla 16 bit".
Adoro la filosofia dei giochi non lineari alla Zelda o Pokemon: vai in giro a sconfiggere i nemici e fa quello che vuoi, dove più che una trama c'è una lore, però gioco molto volentieri anche i giochi lineari (tipo adoro Metal Slug ma anche ad esempio banalmente i giochi di corsa dove devi arrivare primo una gara dopo l'altra fino a vincere il campionato).
Gli RPG mi piacciono molto ma ho sempre il dubbio che se poi mi prendono non ho tempo di giocarci come voglio quindi finisce che preferisco i giochi più "plug and play".
Un genere che mi piace "ad oggi" sono quelli con i rebus o gli enigmi... dico ad oggi perchè conoscendomi negli anni 90 ad esempio mi sarei bloccato da qualche parte e avrei lasciato li, oggi alla peggio vado su internet e cerco la soluzione a quel determinato problema.
Un genere che sto riscoprendo di recente sono i laser game, che ho sempre snobbato ma adesso me li sto recuperando e mi piacciono pure.
Altri giochi che magari mi piacciono anche ma sono pessimo a giocarci sono i picchiaduro a scorrimento e i giochi di mira con la pistola alla Mad Dog McCree.
Ma quelli che preferisco in assolulto sono gli shooter a scorrimento verticale, i real time strategy, i gestionali e gli arcade classici.
Commenta
Commenta