Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caro vecchio crt (la magnificenza di un tate mode su crt...)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    caro vecchio crt (la magnificenza di un tate mode su crt...)

    DSCN0703.jpgDSCN0704.jpgDSCN0705.jpgDSCN0706.jpgDSCN0708.jpg

    non c'è emulatore o filtro che tenga, il crt DOMINA

    una vecchia tv usata per guardare tg e il segreto ora avrà decisamente di meglio da trasmettere... non è proprio il massimo un mivar (e infatti la qualità video non ha paragoni col sony), ma per il solo tate me lo farò tranquillamente bastare.
    sigpic

    #2
    Ottima soluzione e gran titolo Raiden per goderne a pieno!

    Commenta


      #3
      sai cosa, raiden project va in tate ma non modifica contemporaneamente anche i comandi sul direzionale, in pratica devi tenere in tate anche il joypad bella cagata... in raiden dx invece hanno fatto le cose per bene, idem in raiden 3 e tanti altri. veramente inspiegabile questa cosa, ho provato a gironzolare nei menù convinto mi fosse sfuggito qualcosa ma nisba.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
        sai cosa, raiden project va in tate ma non modifica contemporaneamente anche i comandi sul direzionale, in pratica devi tenere in tate anche il joypad bella cagata... in raiden dx invece hanno fatto le cose per bene, idem in raiden 3 e tanti altri. veramente inspiegabile questa cosa, ho provato a gironzolare nei menù convinto mi fosse sfuggito qualcosa ma nisba.
        RP PAL ha il tate sminchiato, la versione americana richiede un codice gameshark mentre l'unica che funziona a dovere è quella giapponese



        Il mio mercatino

        Commenta


          #5
          Se posso essere utile alla causa.
          Il massimo di tv CRT che potresti cercare e un lg ce29q12ip.
          Perchè ti parlo di questo TV crt ?
          Molto semplice.
          Questo Tv non solo e possibile reperirlo in Italia.
          Ma oltre ad avere uno schermo Piatto.
          Possiede anche delle ottime caratteristiche come la VGA che supporta fino a 640x480.
          Ho ancora questo TV ed è eccezionale su le console d'epoca.
          Solo che pesa molto.

          Commenta


            #6
            caro amico, sei molto fuori strada se mi parli di miglior tv retrogame portando come esempio un 29 pollici 100hz e per di più senza ingresso component ma provvisto di inutile vga... i 100hz sono assolutamente sconsigliati per il retrogame in generale, avevo un philips 32" (16/9) una vera meraviglia con i dvd ma una autentica porcheria con tutto il resto. le uniche console a giovarsene erano la xbox e in alcuni casi cubo e ps2, ma solo con giochi predisposti per monitor di questo livello qualitativo. in più sui 100hz puoi scordarti di usare giochi con pistola tipo time crisis e virtua cop. no per carità, se mi parli di retrogame, vero retrogame e quindi considerando dal vcs ai 128 bit, non c'è di meglio che un 4/3 50hz ovviamente meglio se di marca e non troppo grande sempre che tu non voglia vedere pixel grossi come chicchi di riso. dovessi prendere un barattolone del genere lo farei solo per l'ingresso component e quindi sfruttare al meglio ps2, xbox e cubo, anche se c'è chi si modifica neogeo e varie console 8bit in component pensando di averne chissà quali giovamenti per poi collegare il tutto a monitor tv lcd... dei veri imbecilli... poi, se proprio proprio vogliamo fare gli sboroni allora il top sono i monitor sony della serie pvm, molto meglio se provvisti di scart altrimenti bisogna auto costruirsi cavi compatibili. tipo: pvm 2130qm, questo è il top del top
            sigpic

            Commenta


              #7
              peccato che non si trovino più crt di qualità a prezzi decenti.. quei pochi che rimangono, costano uno sproposito (non parliamone di pvm)

              Commenta


                #8
                caro amico, sei molto fuori strada se mi parli di miglior tv retrogame portando come esempio un 29 pollici 100hz
                Qui scusami ma ho parecchi dubbi su quello che dici e forse prima di dire TOPPI dovresti vedere meglio il tv in questione.
                Passi pure per le Lightgun e va bene. Ma non mi puoi sminuire un tv del genere...
                1) Supporta ogni tipo di ingresso anche il component se attivi la funzione DVD

                2) Funzione menù nascosta (premi ok sul tv e sul telecomando) Ti permette di regolare TUTTO (cuscino ,trapezoide ecc ecc ) in maniera semplice.

                3) La Inutile VGA se permetti puoi usare anche un computer e fare retrogaming da emulazione se uno vuole (e una scelta personale e per favore non andiamo sul la hipsterissima disquisizione Emulazione Vs Macchina Reale esiste un video del buon Doctor Game su questo).

                4) Ci sono pistole compatibili 100hz (non su tutti i sistemi lo ammetto)

                5) Non puoi assolutamente denigrare questo TV e venire a dire "vedo i pixelloni" Grazie al piffero direi e un 29 (dipende cosa metti ma un Atari 2006 lo vedrai SEMPRE a Pixelloni pure su un 7 pollici)

                Piccola Considerazione.
                Questo TV offre una miriadi di tipi differenti di approcci forse più moderni per chi vuole giocare con un NES con la Zapper ma per tutto il resto
                e più che ottimo specie per la ottima possibilità di mettere mano su le geometrie.

                Oggi come oggi di TV Crt si trovano in giro (e non mi parlate di mivar...).

                Altra piccola cosetta...
                varie console 8bit in component pensando di averne chissà quali giovamenti per poi collegare il tutto a monitor tv lcd... dei veri imbecilli...
                Permettimi... Prima di dare dell'imbecille però dovresti anche ragionare su una cosa. Forse quello che non ti piace ad altri piace. Se ho casa piccola non mi posso permettere tanto spazio. Ergo che la soluzione e un LCD. Un CRT e grande ed ingombrante e se permetti ognuno gioca come vuole e come gli pare.
                Per il resto le vie del retrogaming sono infinite ed è anche giusto che giuste o sbagliate che sono e il divertimento che prevale.

                Ti saluto anche se tengo sempre a precisare che un buon TV deve avere un buon cinescopio.
                Spero che non ti sentirai stizzito però come da mia ammenda in passato l'essere saccente non porta da nessuna parte.
                Saluti.

                Commenta


                  #9
                  ma per carità... ho smesso di litigare sui forum dal 2006 ormai ho una certa età capirai... detto questo, confermo parola per parola quanto detto, io non scrivo mai di quello che non so ed ho espresso dei dati di fatto. ovviamente ognuno è liberissimo di trarre giovamento da qualunque cosa lo renda felice, se per te questo significa retrogiocare su di un 100hz, liberissimo.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Simone Pietro Rincione Visualizza il messaggio

                    Oggi come oggi di TV Crt si trovano in giro (e non mi parlate di mivar...).
                    io purtroppo ne trovo veramente poche in buono stato. ne hai qualcuna da consigliare in particolare e magari qualche sito dove acquistarle?

                    non mi parlate di mivar in che senso? non sono buone a tuo parere per il retrogaming?

                    grazie

                    Commenta


                      #11
                      tieni presente che il mivar in foto l'ho avuto gratis da una persona che l'avrebbe buttato... e l'ho preso solo per il tate. l'immagine non è malaccio per carità, ma c'è un mezzo abisso rispetto alla qualità del sony che puoi vedere sul mobile. non per niente il sony ai tempi lo pagai una milionata... 99/2000 mi pare, e questo mivar forse di listino stava sulle 400. come dire che oggi mi chiedi cosa è meglio tra un bravia o un hisense, non si se mi spiego. io di crt in realtà ne vedo in vendita tantissime, basta che ti fai un giro sui mercatini online, bacheca ecc... qualcuno spara alto, ma secondo me considerando la prospettiva di andare a buttare 40kg di soprammobile... è facile trattare sul prezzo. non frega più niente a nessuno di questi catorci col cinescopio, solo a noi retrogiocatori e qualche amante del vintage che magari si gusta ancora qualche vhs, possono interessare.

                      come consigli dici, basta andare su marchi noti, philips, panasonic, Thomson i soliti insomma, ovviamente sony, dipende da prezzo e condizioni. ovviamente io lo proverei prima di acquistarlo, per questo non è il caso di comprare tipo su ebay, oltre a non vederlo accesso, pagheresti uno sproposito di spedizione. pensa che già un 20 pollici come il sony, va ben oltre i 20kg.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Una domanda: ma gli accrocchi che consentono di collegare le vecchie console alle nuove TV e aggiungono le scanline... risolvono?

                        Vista l'ovvia progressiva scomparsa dei CRT, va da sè che si dovrà puntare su compromessi del genere. Si tratta buoni compromessi oppure no?

                        http://retrogaming.hazard-city.de/
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          Funzionano ma con quello che costano ci si comperano 10 CRT


                          Il mio mercatino

                          Commenta


                            #14
                            Funzionano ma con quello che costano ci si comperano 10 CRT
                            Sempre se hai spazio.
                            Comunque i mercatini sono la cosa migliore da usare.
                            Però teniamo conto che se avete esigenze per il cinescopio Sony saranno buoni , ma alcune serie soffrono di effetto Bombato difficilmente risolvibili.
                            Poi io parlo da Tecnico Riparatore Tv per me sono quello che sono e non ho particolarità per nessuno. I mivar come elettronica erano essenziali e facili da riparare ma spesso in NTSC e In frequenze un pò diverse e specie su i contrasti erano regolati malissimo.
                            LG/Philips (il cinescopio e siglato così) Sono Ottimi e pure alcuni Philips puri non sono male. Per altro ci sono tanti modi per giocare e per essere felici con il retrogame.
                            Purtroppo negli anni io ho abbandonato il tutto a favore degli emulatori per il semplice fatto che se voglio giocare a un classico , prendo e uno le soluzioni scanline + filtro e non stò messo malissimo (ma è questione di gusti).
                            D'altro canto con bisogna capire che avere tutto il vecchio hardware di una volta si è soggetti a un pò di problemi vari.
                            Per il resto vivo bene così , se ho voglia di un classico carico una rom e via. Poi non stò qui a discutere cosa sia meglio o peggio. Però il fondamentalismo su qualunque fronte no. Perdonatemi ma si dovrebbe dialogare senza dire a chi o cosa e meglio e peggio.

                            Ritornando alla richiesta di Alex The Lion http://www.nintendolife.com/news/201...n_of_scanlines.

                            Oki doki

                            Commenta


                              #15
                              solo costosissimi palliativi... come ha detto sax, piuttosto che investire in quegli accrocchi fai prima a fare scorte di crt fino a riempirti il garage. oltre a tenerti buono uno capace di aggiustarli quando dovesse servire. per quanto mi riguarda invece, avendo già vari crt, 400€ li investirei in un pvm sony con i contro, e allora si che avrei il monitor definitivo. consiglio per gli acquisti: http://www.brededoo.com/it/home/583-pvm-2130qm.html http://www.samedelettromedicalisrl.c...id=163&lang=it

                              aggiungo

                              estrapolato dalla pagina del pazzo che hai linkato, consiglia questo sony che casualmente è in vendita in italia:



                              io preferisco l'altro se non altro per avere già un ingresso scart, a quanto dice il tizio questo qualitativamente è il top, purtroppo comprarli a scatola chiusa è un casino... farseli spedire anche peggio, io ne so qualcosa... http://www.retrogaminghistory.com/sh...5-Senza-parole

                              cmq vai su http://www.retrogamingcables.co.uk/sony-pvm.html e trovi tutti i cavi che ti servono.
                              Ultima modifica di RetroGioco; 24-09-2015, 10:27.
                              sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X