Originariamente inviato da musehead
Visualizza il messaggio
Tra l'altro il primo non è che fosse sto granchè, lo diedi in permuta per Mortal Kombat Trilogy, il secondo invece rimase sullo scaffale direttamente, la demo mi dissuase del tutto.
Non sono d'accordo su altri giochi nominati, tipo Residen Evil 3, mi è piaciuto meno dei primi due ma non mi ha fatto proprio schifo anzi, l'ho finito qualcosa come 7 volte per sbloccare tutti i finali.
Il mio titolo?
Mmm...
Mmmmmm.....
Porca miseria, al momento non mi viene in mente nulla!
Ah ecco!!
Resident Evil 4, questo si. Per quanto mi riguarda è stata una grossissima delusione, il gioco non mi ha fatto schifo (ma non mi sono neanche esaltato più di tanto), il fatto è che anche questo c'entra ben poco con la serie storica, avrei preferito lo stesso gioco ma con un altro nome, una nuova IP insomma.
Mancano infatti gli elementi caratteristici della saga, enigmi legati a chiavi e oggetti, la classica stanza del baule con quella musica drammatica d'atmosfera e soprattutto loro, gli zombie!
Io faccio parte del partito "quando una serie non ha più nulla da dire meglio chiuderla e passare ad altro", trasformare una serie in qualcosa di diverso secondo me non ha molto senso.
Ecco, un esempio di come si possa innovare pur mantendo le caratteristiche dell'originale è Mario 64/Galaxy, pur essendo 3D ci sono tutti gli elementi tipici del gameplay, preferisco di gran lunga gli episodi 2d ma non posso non apprezzare i capitoli 3D, davvero "Mariosi" e curatissimi in tutto.
EDIT: io propongo di aprire un topic inverso a quello del "non riesco a farmelo piacere", in sostanza tutti quei giochi ammazzati da critica e pubblico ma che per qualche motivo ci attraggono/divertono comunque, esiste già?
Commenta