Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

crt o lcd?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    crt o lcd?

    Ciao a tutti! mi è venuta la fissa di iniziare una collezione di retrogame (ps1, ps2 e gamecube) oggi ho rispolverato la mia ps2 e mi è sorta una domanda: meglio connetterla ad un lcd o su un vecchio tubo catodico?
    Grazie in anticipo per le risposte

    #2
    CRT in scart rgb

    Commenta


      #3
      Rgb non è quello blu verde rosso? La mia ps2 ha il cavo rca (rosso giallo bianco)

      Commenta


        #4
        letteralmente si sarebbe quello ma in pratica per rgb si intende una presa scart rgb, verde blu e rosso sono i colori del cavetto component, mentre rosso, bianco e giallo e il normale composito cioè il segnale video più scadente cavo rf antenna a parte.

        se hai una tv crt usala tranquillamente, anche con il semplice cavo composito sarà sempre meglio dell'immagine restituita da uno schermo lcd o led o plasma che sia.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Collegala ad un tubo catodico, preferibilmente un Sony trinitron (io lo cercherei 4:3), con un cavo da attaccare alla presa scart che trasmetta il segnale video in RGB. Per la playstation 2 esistono anche cavi component, ma la tv a tubo catodico deve avere quel tipo d'ingresso e poche lo hanno.
          Meglio di così con le vecchie generazioni di console non puoi ottenere.
          Ultima modifica di GFS; 05-01-2015, 12:06.

          Commenta

          Sto operando...
          X