annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Cosa ne pensate?
Comprimi
X
-
Io la penso in modo più... ecumenico : tutte le generazioni sono caratterizzate da giochi belli, eccellenti, capolavori... oltre che ovviamente da giochi collocati su diverse gradizioni di mediocrità, fino alla "tavanate galattiche" (Greggio anni '80 docet ).
Poi è chiaro che la sensibilità dei videogiocatori nei confronti di una generazione piuttosto che di un'altra varia a seconda degli anni (quando uno ne ha 20, almeno in linea di massima, tende ad appassionarsi di più), dell'affezione nei confronti di determinanti generi in rapporto all'inevitabile variare della loro popolarità, del tempo a disposizione e dell'eclettismo del gamer in questione.
Per cui mi astengo dal dire che una certa generazione videoludica sia stata "superiore ad un'altra"... voglio dire: ma quanti diamine di titoli di ogni genere avrei dovuto e dovrei giocare per per poter davvero avventurarmi in un raffronto così di massima... e farlo realmente a ragion veduta? Per qesto motivo e per il fatto che con l'età i gusti tendono a cambiare e il modo di rapportarsi con determiate forme di intrattenimento non può certo rimanere invariato (oltre che per l'inevitabile influenza del fattore nostalgia... la ben nota luce dorata della nostalgia che facilmente smussa angoli e spigoli che pure anche ai "bei-tempi" non mancavano), preferisco dire:
W il retrogaming (che per motivi anagrafici conosco di più) e W il gaming in generale!Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Fra l'altro il video è un concentrato di luoghi comuni e massimalizzazioni a raffica... (per quanto determinati concetti, se non fossero appunto massimalizzati, eccessivamente semplificati, ed estremizzati, sarebbero anche pure condivisibili, per lo meno in linea di principio) è un po' l'"equivalente videoludico" meno-serio-proprio-perchè pretenderebbe-di-esser-preso-sul-serio (come no... ) del "Tavecchio-pensiero" filtrato da Crozza
Ultima modifica di AlextheLioNet; 28-12-2014, 20:27.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Bisogna dire che le generazioni di videogicatori cambia, e quel che va per la maggiore vende, la maggior parte son giochi, a mio parere senz'anima, che divertono un pochino poi ti vien voglia di buttarli, certo c'è il multiplayer in rete... ma non ha la stessa emozione di quando si giocava senza la rete internet di troppo facile accesso, certo i giochi belli ci sono ma, son poco publicizzati, questo m'irrita un pò... e son daccordo su quel che dice il videoTutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza
Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO
Commenta
-
Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggiocerto c'è il multiplayer in rete... ma non ha la stessa emozione di quando si giocava senza la rete internet di troppo facile accesso, certo i giochi belli ci sono ma, son poco publicizzati, questo m'irrita un pò... e son daccordo su quel che dice il videoAlessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Già, più seminascosti è il termine giusto se si cerca bene, si rimane soddisfatti certo ma in passato so che giochi fantastici e killer applications, ne uscivano decine e c'era l'imbarazzo della scelta, oggi è diverso, si punta solo sulla quantità di videogiochi triti e ritriti e sulla qualità del gioco solo qualche voltaTutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza
Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO
Commenta
-
Originariamente inviato da Jacopo1987 Visualizza il messaggioconcordo con le cose dette nel video... del resto se in camera ho montati famicom e saturn mentre la cinquantina di titoli che ho per 360 è a prender polvere un motivo ci sarà
Poi, va da se, massimo rispetto per qualsiasi opinione e punto di vista
... e, in via generale, de gustibus non disputandum est e, più nello specifico, Live and Let Play...Ultima modifica di AlextheLioNet; 30-12-2014, 00:51.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Secondo me l'unica cosa piu negativa attualmente e' che e' molto piu difficile che gli investimenti davvero grossi vengano fatti nei giochi piu meritevoli o interessanti...ci sono anche oggi ottimi giochi e ci sono anche oggi ka, o alneno giochi che vorrebbero essere ka, solo chein passato questw due categorie coincidevano spessissimo oggi invece non piu...
Come gusti personali non amo ne gli sparatutto ne la prima persona quindi tendenzialmente la moda attuale mi sosdisfa poco spero che ci sia presto un ricambio in mio favore.. :P
Commenta
Commenta