Originariamente inviato da LordBritish
Visualizza il messaggio
Nessuno pretende di dare giudizi "oggettivi" (termine generalmente abusato)... in questo caso ho semplicemente espresso un'opinione.
Secondo il mio personale punto di vista troppi articoli di K tendevano all'ipertrofia, al compiaciuto quanto talvolta gratuito sfoggio di tecnicismi e di nozioni più o meno "trasversali" che contribuivano a dare una netta impressione di prolissità, ad una comune deriva verso una certa dispersività.
In fin dei conti lo know-how, pur importantissimo, nel campo della pubblicistica non basta... le informazioni, le nozioni e le argomentazioni vanno sapute porgere al pubblico... al più ampio possibile.
Secondo me K era carente nel non saper trasformare il buon potenziale dato dalla competenza dei suoi redattori in articoli che risultassero brillanti e di agevole lettura ("easy" senza essere "cazzari" -come Zzapp! e Game Power-) e nemmeno semplicistici... si poteva trovare un compromesso tra le due esigenze e TGM l'aveva trovato) e riuscissero in ogni caso a mantenere una certa sintesi.
Comunque, lo ripeto, nessun giudizio "oggettivo"... questa è semplicemente la mia opinione... un'opinione di lungo corso e assolutamente consolidata, ma pur sempre un'opinione...
Commenta