Qualsiasi fonte che non sia HD si vede meglio su un buon CRT che su LCD, PLASMA o quant'altro.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Retrogaming e TV
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da MrFixit Visualizza il messaggioSpezzo una lancia per gli LCD.
Un decennio fa,ho recuperato un LCD Samsung,non hd,sui 20 ".
Devo dire che con le vecchie console funziona benissimo.
Colori vividi,effetto scia quasi nullo.
Lo consiglio,in alternativa ad un buon CRT.
Commenta
-
Originariamente inviato da Nightwind Visualizza il messaggioforse ho risolto.... questa sera mi portano a casa un tv sony kv-29fx30e modello dei primi anni 2000 schermo piatto 50hz 4:3 sembra davvero perfetto per il retrogaming speriamo sia perfettamente funzionante
Commenta
-
ragazzi ho preso un sony kv-29fx30e solo che mi sa che ho preso una mezza inculata... non ho potuto provare prima il tv, me lo ha consegnato a casa... forse neanche lui lo sapeva (voglio fidarmi della buona fede delle persone) ma una volta acceso e provato con le console ho notato che ai due lati in alto dello schermo ci sono delle aberrazioni cromatiche... su sfondo bianco (tipo il logo iniziale della playstation) si notano due angoli di aberazzione... e durante il gioco (su sfondo colorato) la parte alta a sinistra dello schermo tende leggermente al verde e quella destra tende al viola... ok che l'ho pagata solo 50 euro ma tenermi questo catafalco enorme che non funziona neanche perfettamente un po' mi scoccia... non c'è modo di risolvere questa cosa?
inoltre fa anche un leggero e fastidioso sibilo appena percettibile... ma forse è normale questo nei tv crt bho...Ultima modifica di Nightwind; 05-10-2014, 12:03.
Commenta
-
leggendo su internet mi sembra di capire che queste tv si smagnetizzano da sole ad ogni accensione... infatti si sente un "pop" quando si accende che credo sia quello... ma non risolve... l'immagine è anche leggermente storta... posto una foto per farvi capire:
2014-10-05 11.30.41.jpg
Commenta
-
ho provato a passare l'alimentatore del supernintento mentre è attaccato (non avendo una vera calamita) vicino agli angoli... e quando passo sopra ad un punto quel punto torna normale... ma appena lo sposto ritorna esattamente come prima... forse usando una calamita più potente si potrebbe recuperare?
Commenta
-
Credo che avvicinare una calamita ad un CRT sia piuttosto pericoloso per la sua integrità.
In attesa di pareri più qualificati del mio,ti consiglio di andarci coi piedi di piombo.
oppure,chiedi alla mia amica...
c8b97823b340ea5e7daa4979ca26c055.jpg
Commenta
Commenta