Salve a tutti, mi presento ho 30 anni studente di medicina... è un po' che vi leggo e volevo iniziare a costruirmi il mio parco giochi personale che mi possa ributtare nei favolosi anni 90 della nostra fanciullezza mi sembra di aver capito che il modo migliore di sfruttare le console sia modificandole per funzionale a 60hz e riuscire ad ottenere un segnale rgb... la mia domanda riguarda la tv... credo di aver capito che sia meglio usare una vecchia crt rispetto alle tv lcd (ad esempio per la questione delle pistole)... quale sarebbe la tipologia di crt migliore? 4:3? 16:9? qualche modello in particolare da ritenere "il miglior crt per retrogaming"? insomma... non so quando avrò tempo e soldi per procurarmi tutto quello che vorrei procurarmi... ma intanto cerco di mettere ordine nel mio cervello... acquisire informazioni... e stilarmi una lista grazie a chiunque vorrà intervenire .
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Retrogaming e TV
Comprimi
X
-
4:3
50 hz
21-25 ma anche 29 pollici
se puoi sony trinitronhttps://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !
-
le tv 100hz non vanno bene? perchè? ma se le console vengono modificate per funzionare a 60hz non è svantaggioso avere una tv a 50hz? e i trinitron a schermo piatto sono migliori? inoltre... gli lcd a parte la questione delle pistole vanno davvero male per le vecchie console 8/16 bit?Ultima modifica di Nightwind; 16-08-2014, 14:42.
Commenta
-
non c'entrano i 60hz delle console
le tv a 100 non funzionano con le pistole tipo zapper e compagnia bella
si i trinitron a schermo piatto sono ottimi
io ne ho 3https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !
Commenta
-
Originariamente inviato da Nightwind Visualizza il messaggiomi sembra di aver capito che il modo migliore di sfruttare le console sia modificandole per funzionale a 60hz e riuscire ad ottenere un segnale rgb... la mia domanda riguarda la tv... credo di aver capito che sia meglio usare una vecchia crt rispetto alle tv lcd (ad esempio per la questione delle pistole)
Originariamente inviato da Nightwind Visualizza il messaggioquale sarebbe la tipologia di crt migliore? 4:3? 16:9?
Originariamente inviato da Nightwind Visualizza il messaggioqualche modello in particolare da ritenere "il miglior crt per retrogaming"?
E' vero ke molte retroconsole sfruttano il segnale RGB, ma altre console come ad esempio il NES americano nn è nativamente RGB e pertanto diventa fondamentale avere il crt multistandard.
Di sicuro i Sony triniton.. il KV21FX30 è un capolavoro di tv. Ti consiglio anche il mio philips 21pt5402
Commenta
-
Un po' vecchiotto e secondo me troppo ingombrante. Io punterei su un sony un po' più piccolo e un po' più recente..
Se punti sul 29" ti consiglio questo: http://annunci.ebay.it/annunci/audio...llici/70096325
Commenta
-
Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggioUn po' vecchiotto e secondo me troppo ingombrante. Io punterei su un sony un po' più piccolo e un po' più recente..
Se punti sul 29" ti consiglio questo: http://annunci.ebay.it/annunci/audio...llici/70096325
Commenta
-
l importante che ti visualizzi senza problemi composito ntsc e rgb a 60hz. Se passa questo test dovrai solo occuparti di quanto l immagine sia nitida, colori non sbiaditi e convergenza. Insomma quanto ha lavorato.
Per questo, quoto claudio, più recente è la tv meno si presume abbia lavorato.
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggioper il prezzo.. è onesto. ma a dirla tutta se ti piace ma bluffi che non sei convinto te la regalano pur di risparmiarsi la fatica di portarla giù per le scale.
Tratto da una storia vera. Vera tranne il bluff, non ero convinto davveroUltima modifica di Nightwind; 03-10-2014, 14:59.
Commenta
Commenta