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    #76
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Quoto! Per me l'emulazione è stata il kickstarter della passione per il retrogaming... e penso che sia stato così per molti attuali retrogamer!
    Nella lista di un RetroGamer che si rispetti, ci sarà sicuramente, la gioia provata delle "Molte Alternative Moralmente Efficaci!" LoL! e un DoubleDragon dell'epoca

    E poi non debbono mancare piattaforme come il Mugen (il Picchiaduro SEGA-Sammy è stato riprodotto alla perfezione ed è anche meglio dell'originale,in fatto di giocabilità) e il Possente OpenBor! (a proposito, se interessa sul sito ChronoCrash/Ex Lavalit, nel quale sono anche regolamente iscritto, si può trovare una versione di NightSlashersX di quel Genio di BonusJZ, fixata in parte da me, per girare con tutte le piattaforme compatibili )

    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    ... e sempre a proposito della "parentela autoriale" tra Ex-Ranza / Ranger-X ( http://www.retrogaminghistory.com/co.../7602-Ranger-x ) e Shin Sōseiki Ragnacënty / Crusader of Centy / Soleil / :

    Eh Bhè, Yuzo Koshiro è Immortale (con la serie SOR, fece vedere di cosa era capace lo Yamaha) ma anche le Splendide musiche di Soleil, sono tra le più Belle, puffose e melodiose, che abbia mai ascoltato su MD

    (Ci sarebbero anche quelle di un TMNT: The Hyperstone Heist della Konami, stupenderrimo, almeno per me game, sulle famose tartarughe e quelle di un ElementalMaster Jap, assoluto primo gioco, che acquistai in bundle con il Sega)

    ps:

    Stupenda, la ascoltavo in cuffia per ore, ricordo

    ps-2: e questa è una di quelle che ascolto adesso:



    ps-3: Nota d' Onore per Elemental Master:



    Potente e drammatica allo stesso tempo

    Nota: è consigliabile ascoltarle in cuffia (per i Bassi memorabili)
    Ultima modifica di RetroGino; 21-06-2014, 19:12. Motivo: Aggiunte

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      #77
      OT ON

      Ragazzi, ho visionato dietro noleggio, il film di quella "Cosa" del 2011; Una Me*da senza Precedenti!!

      Scopiazzatura mal riuscita della Cosa Originale, ho letto delle scene in 3D, che secondo taluni sarebbero "migliori" di quelle "analogiche" del Film di John Carpenter.

      Bene, dico a taluni signori di chiudere quelle fogne e visionare una scena delle tante:



      Nota: sconsigliato ai deboli di cuore...

      OT OFF.

      ps: scusatemi, volevo condividere con voi, questo mio personale pensiero.
      Ultima modifica di RetroGino; 21-06-2014, 17:20.

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        #78
        PS4;



        Il nome ha a che fare con la Mitologia Mesopotamica e il gioco, si dice, sia una sorta di Journey in ambiente marino.

        A me personalmente, il trailer Indie, piace un casino

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          #79
          Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
          ....e quelle di un ElementalMaster Jap, assoluto primo gioco, che acquistai in bundle con il Sega)


          Eh! Lo dicevo che eri un Master, @Alex!

          (mi accorgo solo ora, che ho scritto di aver scoperto l'acqua calda...lol!)

          ps: il compositore Toshiharu Yamanishi, ha creato anche quelle di ThunderForce 4, insieme a Takeshi Yoshida e Tomomi Otani

          ( l'ho solo specificato, in quanto non ne hai fatto mensione [molto probabilmente,lo hai volutamente occultato] nella tua recensione dell'epoca, che ho letto molto volentieri )
          Ultima modifica di RetroGino; 22-06-2014, 01:42. Motivo: Aggiunte

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            #80
            Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
            http://www.retrogaminghistory.com/co...emental-Master

            Eh! Lo dicevo che eri un Master, @Alex!

            (mi accorgo solo ora, che ho scritto di aver scoperto l'acqua calda...lol!)

            ps: il compositore Toshiharu Yamanishi, ha creato anche quelle di ThunderForce 4, insieme a Takeshi Yoshida e Tomomi Otani

            ( l'ho solo specificato, in quanto non ne hai fatto mensione [molto probabilmente,lo hai volutamente occultato] nella tua recensione dell'epoca, che ho letto molto volentieri )

            Quella di Elemental Master è stata la mia prima recensione pubblicata su RH (gennaio 2008)... in pratica per me è un ricordo nel ricordo (un ricordo al quadrato)

            Non ho menzionato Yamanishi perchè al tempo approfondivo meno e tendevo ad essere più sintetico... col tempo mi sono "allargato" molto... certe volte pure troppo!

            ... e comunque ho "rimediato" quì :

            http://www.retrogaminghistory.com/co...-Thunder-Force
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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              #81
              Ottimo, sei un Professionista!

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                #82
                Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
                Ottimo, sei un Professionista!
                Ah-ah!... no-no... semplice appassionato di chip music... più o meno da quando un "amigo" mi fece una musicassetta con una sua "Amiga selection" (correva l'anno...)
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 22-06-2014, 03:42.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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                  #83
                  Dai che manca sempre meno

                  Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




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                    #84
                    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                    Ah-ah!... no-no... semplice appassionato di chip music... più o meno da quando un "amigo" mi fece una musicassetta con una sua "Amiga selection" (correva l'anno...)
                    In quegli anni, non ero molto interessato all'hardware sottostante, il mio era più un orecchio "musicale", quello che mi spingeva a scegliere titoli godibili anche sotto l'aspetto sonoro.

                    Quello che ricordo di un chip Amiga, era la forte connotazione metallica, che prendeva nelle frequenze basse (stessa sorte del chip Sony del Snes).

                    Se debbo fare un confronto,con il SID del CBM64, non c'era storia...

                    Ricordo ad esempio, titoli come un International Karate Plus (IK+) della System3, oppure un Turrican2 dei Factor5.

                    Su C64, il Chip, pur essendo inferiore qualitativamente, veniva spremuto meglio, donando un senso di "unza unza" più robusto e meno ferroso.

                    Se poi consideriamo che il Chip Amiga era capace di 4 canali audio, mentre il C64 solo 3 (molti compositori, tra cui Chris Hülsbeck, riuscivano a sfruttare un 4° canale, quello del rumore bianco "fhshh... fhshh... fhshh!")



                    Alcuni titoli, me li godevo meglio proprio su quella piattaforma.

                    di IK+, comprai anche il remake per PSX (a dire la verità, era il gioco Amiga convertito) e non stò quì a dirti della delusione provata, nel sentire quegli stessi canali audio, presenti anche quì (gran bello sforzo da parte della Ignition!!), risentirlo sul SID del C64, (pur inferiore qualitativamente) non aveva eguali; unica traccia ma mooolto più ricca strumentalmente e melodicamente



                    Se volete la traccia originaria (remixata a Regola D'arte e seguendo il filo logico conduttore di un SID e i suoi 3+1 canali), basta scrivere "Chemical Stadium Remix", sul motore di ricerca

                    E lo Yamaha di un MegaDrive, mi ricordò molto il mio caro vecchio SID
                    Ultima modifica di RetroGino; 22-06-2014, 16:46. Motivo: Correzioni

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                      #85
                      Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                      Dai che manca sempre meno
                      Spero però che di quì a dicembre le animazioni vengano migliorate...
                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-06-2014, 01:54.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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                        #86
                        Novità in ambito Mobile; INDY 500® Arcade Racing



                        Carlo Perconti è un nome Sacro e Legendario, che non mancherà di attrarre Commodoriani, Amighisti, PCiisti, Nintendari e Playstationari.

                        Tra i suoi lavori come Produttore, Designer, Programmatore e Compositore, si annoverano titoli (e conversioni) quali;Hu*bert, Prehistorik, Jeanne d' Arc, Titus The Fox: To Marrakech And Back, Iron Commando: Kotetsu no Senshi, Legend, Nightmare Busters (in collaborazione con la Casa HomeBrew Indie SuperFighterTeam), il Counter Force di una Wii, ecc.

                        CEO e Fondatore della casa Giapponese Indie HyperDevbox, che ha dato i natali anche a quella Perletta Arcade di ExZeus2 (seguito di ExZeus):



                        Io Amo quest' Uomo, non conosco un Italiano più Giapponese di lui!

                        Il titolo mira alla giocabilità delle corse Arcade anni 90, che si respirava in sala giochi e con i cabinati SEGA ed è molto vicino a quell' Indianapolis 500 sbarcato su Amiga, nel lontano 1989.

                        Caratteristiche di gioco;

                        - Fino a 32 giocatori contemporaneamente su schermo

                        - Gara in modalità giocatore singolo o rivals, con la possibilità di sfida locale in modalità multiplayer via Bluetooth (fino a 3 giocatori).

                        - Multiple condizioni di gara, tra cui Time of Day e modalità Reverse.

                        - Modalità Garage speciale: Tune-auto per migliorare prestazioni, regolare colori e texture personalizzate

                        - Fino a 5 diverse personalizzazioni e salvataggi.

                        - Pezzi musicali hard-rock.

                        - Annunciatore e Pit Staff Radio con voce fuori campo.

                        - Sessioni di qualificazione e Pit Stop.

                        - Replay dell'intera ultima partita

                        - Locale e online Worldwide Leader Board.

                        - Tre modalità Race: Flash Race: 2 Giri, Piano Race: 5 Giri e Corsa lunga: 10 giri.

                        Un BlueStacks, sarebbe d'obbligo a questo punto, per chi non ha un Android
                        Ultima modifica di RetroGino; 23-06-2014, 17:46.

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                          #87


                          Fà tanto TRON e Automan messi insieme.

                          Questi signori miei, escono direttamente dalla DigiPen Institute of Technology

                          ps: per chi ha PC: http://nitronic-rush.com/ giocatevelo, che è una figata assurda!

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                            #88
                            Un Gioiellino in arrivo per PS4:



                            Il pesce e l' uccello!!...lololololololol!!!

                            Spero anche in un porting multipiattaforma

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                              #89
                              [QUOTE=Cthulhu;117718]Ma cazzarola non me ne ero accorto! From Software all'E3 ha annunciato Bloodborne, cioè una sorta di seguito spirituale della serie Souls! In esclusiva PS4, oltretutto curato nuovamente da Hidetaka Miyazaki, cioè il papà di Demon's e il primo Dark Souls (cioè i migliori rispetto al 2 non più curato da Miyazaki)

                              Infatti è stata la mia spinta verso PS4

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                                #90
                                Per tutte le piattaforme (da quanto riporta la pagina ufficiale):



                                Mamma mia, quanta Amorevole Puffosità!! LO VOGLIO!!!

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