annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Retrogame natalizi per tematiche o "spirito"
Comprimi
X
-
Retrogame natalizi per tematiche o "spirito"
Ultima modifica di AlextheLioNet; 07-12-2012, 23:05.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive") -
R: Retrogame natalizi per tematiche o "spirito"
Anche Jazz Jackrabbit 1 e 2 con i pacchetti holiday hare rispettivamente 1994 e 1998, James Pond 2...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.
Commenta
-
Grandissimo Alex, Daze Before Christmas sembra quello che cercavo per rilassarmi un po' in queste fredde giornate natalizie! *_*
Sai dirmi se il porting per SNES è migliore/ha qualche aggiunta? Così mi regolo su quale versione del gioco buttarmi!Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Soul Blazer (SNES)
Commenta
-
Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggioSai dirmi se il porting per SNES è migliore/ha qualche aggiunta? Così mi regolo su quale versione del gioco buttarmi!
Non saprei... questa è una mia scoperta recente di puro "stampo emulatorio" (provato per 1 giorno esatto... e poi rigorosamente cancellato la relativa -"capitale d'Italia in lettere maiuscole e senza 'A'" ... per cui sono in regola con le leggi vigenti ). A quello che si può vedere dagli screeshots e dai gameplay video, le due versioni sono abbastanza simili... ma quella per Super Nintendo gode di una grafica più colorata e beneficia di un sonoro decisamente migliore.
Ultima modifica di AlextheLioNet; 12-12-2012, 21:35.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggioSai dirmi se il porting per SNES è migliore/ha qualche aggiunta? Così mi regolo su quale versione del gioco buttarmi!Ultima modifica di JoustSonic82; 11-12-2012, 20:26."E adesso aspetterò domani
per avere nostalgia
signora libertà signorina fantasia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"
(da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)
Commenta
-
Grazie anche a te...se magari spunta fuori qualche altro titolo a tema natalizio mi farebbe piacere se me lo segnalaste! A me è venuto in mente anche Parasite Eve che, anche se non è a tema natalizio, è ambientato in una New York sotto le festività di natale. Anche giochi del genere (horror o simili per l'appunto) vanno bene!Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Commenta
-
bah... anni orsono ho finito per puro spirito natalizio daze before christmas e sinceramente lo trovo cagoso...Web Designer Freelance
Chiocciola Web
"Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"
Commenta
-
Anche Holiday Lemmings (1993/94 - DMA Design / Psygnosis - Amiga) è discretamente in tema
... idem come sopra per Deathsmiles IIX (2009 - Cave - XBox 360 -non è precisamente un retrogame, ma le dinamiche di gioco sono comunque di derivazione "old school"-)... al di là delle tematiche generali, date un po' un'occhiata al boss a 4:12...
Ultima modifica di AlextheLioNet; 12-12-2012, 00:43.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Mi è tornato in mente The Nightmare before christmas (PS2). In realtà il gioco (e il film di Tim Burton ovviamente) sono spiccatamente a tema Halloween (e infatti quasi ogni anno in quel periodo ci scappa una partitella), però hanno molto a che fare anche col Natale. Questo livello, intitolato "La città del Natale" ne è uno degli esempi
"E adesso aspetterò domani
per avere nostalgia
Commenta
-
Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggioNon conoscevo il gioco, merita? Dal video non sembrerebbe molto!"E adesso aspetterò domani
per avere nostalgia
Commenta
-
Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggioTi dirò, per essere un tie-in non è malaccio! Certo, la grafica è solo sufficiente (in compenso le musiche sono bellissime, anche perchè sono tratte dal film), dal punto di vista della giocabilità è poco rifinito, e i combattimenti sono un pò ripetitivi, però la storia si lascia seguire volentieri e soprattutto l'atmosfera è fantastica: da sola invoglia a proseguire nel gioco, o almeno io ne sono rimasto molto affascinato (non per niente adoro anche Medievil, che aveva un'atmosfera molto simile, dato che gli autori si sono dichiaratamente ispirati al film di Tim Burton! )Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Commenta
-
Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggiomi premeva sapere se le meccaniche di gioco fossero divertenti...a parte i combattimenti semplicistici, ci sono puzzle da risolvere, sezioni platform o altro??"E adesso aspetterò domani
per avere nostalgia
Commenta
Commenta