annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
bally astrocade
Comprimi
X
-
MBry0
-
Per un fan di Wizard of Wor come me (adoro la versione per VCS anche se è la più "primitiva", o forse proprio per quello), The Incredible Wizard è un nome pesante... è la celeberrima non-conversione ritenuta generalmente migliore delle conversioni! E Galactic Invasion poi... lo sapete che vado matto anche per Galaxian?
Più in generale, anche curiosando un po' su internet, si vede che questa console ha avuto i suoi signori giochi... e quel Treasure Cove sembra davvero simpatico! Ma soprattutto... come si usavano di preciso quei controller?
Commenta
-
Mi piacerebbe molto provarla, ma sia essa che i suoi giochi sono ormai davvero rari. Certo non è la miglior console della sua generazione, ma tecnicamente è interessante in quanto derivata da hardware coin-op, ed in effetti si vede che è una spanna sopra al VCS in questo senso.
Aveva un grosso, anzi, grossissimo problema: quello della RAM, nell'ordine della miseria di qualche decina di bytes che era sufficiente letteralmente a malapena per tener conto del punteggio e poco altro. Ciò limitò enormemente lo sviluppo dei giochi e purtroppo anche della grafica, dato che l'hardware supportava teoricamente un'alta definizione mai raggiunta proprio per mancanza di memoria.videoludik.blogspot.com
il mio blog di notizie sulla nuova generazione!
Commenta
-
MBry0
Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggioAveva un grosso, anzi, grossissimo problema: quello della RAM, nell'ordine della miseria di qualche decina di bytes
EDIT: confermo. 4KB (espandibili a 64KB) di ram e 8KB di rom.
Commenta
-
Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggiosicuro? se non vado errato™ aveva 4kb, che ai tempi era la base per i computer, ma assolutamente spropositata per le console (l'atari 2600 aveva 128B).
EDIT: confermo. 4KB (espandibili a 64KB) di ram e 8KB di rom.videoludik.blogspot.com
Commenta
-
Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggiosicuro? se non vado errato™ aveva 4kb, che ai tempi era la base per i computer, ma assolutamente spropositata per le console (l'atari 2600 aveva 128B).
EDIT: confermo. 4KB (espandibili a 64KB) di ram e 8KB di rom.
A discolpa di Musehead ( ) , c'è da dire che in rete ci sono siti che riportano i dati più strampalati proprio sulla quantità di ram dell' Astrocade... ci si potrebbe giocare al superenalotto...
Comunque, sarebbe una di quelle macchine da avere, se non altro perchè progettata e prodotta dalla Bally-Midway , che tra flipper e coni-op piazzati , non ha certo bisogno di presentazioni !Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...
Commenta
-
In effetti l'avevo letto da più parti questa storia della memoria, anche se adesso ho preso come riferimento Wikipedia.
Tuttavia, ubi maior...
A memoria, ricordavo che era possibile renderla pressappoco un computer con le varie espansioni, e con queste poter usufruire anche della modalità grafica a (relativamente) alta definizione.videoludik.blogspot.com
Commenta
Commenta