ragazzi vado un attimo ot per chiedervi una cosa: ma anche voi avete difficoltà a usare i pad analogici con gli emulatori di console 8-16 bit? no perchè se provo a usare quello del 360 i controlli si sballano tutti e devo per forza usare un pad classico senza analogici
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'emulazione del futuro: se/quando saranno emulate le console della current-gen
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da NormalBoots Visualizza il messaggioragazzi vado un attimo ot per chiedervi una cosa: ma anche voi avete difficoltà a usare i pad analogici con gli emulatori di console 8-16 bit? no perchè se provo a usare quello del 360 i controlli si sballano tutti e devo per forza usare un pad classico senza analogici
Niente analogici... io uso Atromic PC Xceed pro pad un D-pad USB che ricorda un po' il buon vecchio Sidewinder GamePad di Microsoft...
immagine-PCA6.jpgAlessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da NormalBoots Visualizza il messaggioragazzi vado un attimo ot per chiedervi una cosa: ma anche voi avete difficoltà a usare i pad analogici con gli emulatori di console 8-16 bit? no perchè se provo a usare quello del 360 i controlli si sballano tutti e devo per forza usare un pad classico senza analogici
Commenta
-
MBry0
-
Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggioL'emulazione del futuro: il parlamento. basterà un pentium 90.
Commenta
-
Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggiosicuro? Attualmente ci sono 1703 giochi emulati perfettamente (su 2306) http://pcsx2.net/compatibility-list.html
Personalmente ho giocato a ico e shadow of the colossus senza il minimo problema (e in hd )
Rispondendo a foxp4v, mi pare di ricordare che il problema dell'emulazione Xbox fosse l'interpretazione di alcuni meccanismi di criptazione che la Microsoft inserì proprio per evitare che la struttura simil-Pc venisse facilmente riprodotta. Non a caso la X360, che di potenza ne ha poca, emula molto fluidamente tanti giochi della prima Xbox mentre su PC quel poco che s'è visto zoppica tragicamente.videoludik.blogspot.com
il mio blog di notizie sulla nuova generazione!
Commenta
-
Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggioL'emulazione del futuro: il parlamento. basterà un pentium 90.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da NormalBoots Visualizza il messaggioragazzi vado un attimo ot per chiedervi una cosa: ma anche voi avete difficoltà a usare i pad analogici con gli emulatori di console 8-16 bit? no perchè se provo a usare quello del 360 i controlli si sballano tutti e devo per forza usare un pad classico senza analogici<It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>
Commenta
-
Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggiodipende, su pc mai utilizzato analogici o pad, solo tastiera!Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioAnche con gli emulatori? Secondo me usare la tastiera per giocare con MAME, WinKawaks, Final Burn Alpha, Kega Fusion, SNES9x, WinUAE e SainT / STeem è un po' scomodo... molto meglio il D-pad USB. Ovviamente uso comunque la tastiera per i giochi... ma solo per quelli del PC (ovvero -nel mio caso- gli fps).<It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>
Commenta
-
Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggioPer gli emulatori da te citati trovo tutt'ora più comoda la tastiera (questione di abitudine, suppongo, visto che ho cominciato a giocarli in questo modo). Ovviamente per PS1, PS2, N64, e console successive è molto meglio un pad! Ma per tutto il resto, una tastiera è più che sufficiente!
In maniera analoga, giocarsi A Link to the Past con la tastiera è una fustigazione divina.
Commenta
-
Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggioPer gli emulatori da te citati trovo tutt'ora più comoda la tastiera (questione di abitudine, suppongo, visto che ho cominciato a giocarli in questo modo).Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggioPer alcuni titoli fanno molto comodo i tasti dorsali, come per Contra per Snes, in cui cisono i livelli con la "rotazione mirabolante": con la tastiera è un incubo.
In maniera analoga, giocarsi A Link to the Past con la tastiera è una fustigazione divina.<It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>
Commenta
-
Giusto per la cronaca, ho avuto modo di provare l'emulatore della Wii, il Dolphin, e sono rimasto colpito dalle prestazioni di questa 'bestia'! Anche su un portatile dell'anno scorso, roba nemmeno troppo costosa, si riescono a raggiungere 15-20 frame al secondo (a risoluzione nativa della Wii, ovviamente, senza nessun filtro). Tutto considerato un buon risultato!<It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>
Commenta
Commenta