Ecco a voi le mappe COMPLETE di due dei giochi più belli che siano mai stati realizzati , sia sotto l' aspetto grafico/sonoro che quello del gameplay !
La mappa del PRIMO Pitfall è stata realizzata giocando alla versione per AtariVCS .
Non avendo MAI completato la versione per altre piattaforme quali C-64 / Spectrum o altro , NON SO se è "pienamente compatibile" anche con queste ultime...
Quella del SECONDO è stata fatta, invece, basandosi sul gameplay della versione C-64 e posso tranquillamente assicurarvi che, avendolo giocato pressochè su TUTTE le piattaforme per le quali è stato convertito, la mappa VA BENE SEMPRE !
Pitfall
01_PitfallMap.jpg
Pitfall II
02_Pitfall2_C64map.jpg
Pitfall II - Lost Caverns - ADVENTURER'S EDITION
ESISTE anche una particolare versione di Pitfall II chiamata "Adventurer's Edition", esplicitamente programmata per Atari 5200 e computers Atari 8-bit.
Io SFORTUNATAMENTE (!!!) non ci ho mai giocato, ma posso elencarvi alcune delle "specifiche" del gioco.
Innanzitutto esiste un livello completamente nuovo, giocabile dopo aver terminato la partita "normale" (e cioè la stessa avventura comune anche alle altre versioni di Pitfall II) ! Tale livello è stato "farcito" di tutta una serie di nuove creature: i pipistrelli che volano in maniera irregolare e invertono la direzione una volta raggiunta la fine dello schermo, le rane che attraversano l'intero schermo e seguono Harry, formiche rosse e pesci piranha, entrambi molto veloci e difficili da evitare. Le scale, poi, non si limitano a salire da un livello all'altro, ma coprono grandi distanze senza però essere "vincolate" a tutti i livelli! In tal modo diventa difficile raggiungere determinati punti "cruciali" (magari un agognato save-point!), rendendo il tutto molto più "labirintico"! Non basta? Ok, eccovi le piattaforme interrotte, ovviamente parecchio difficili da attraversare senza cadere, i tesori-trappola, "accompagnati" da creature pericolose che devono essere evitate per poter raccogliere il suddetto tesoro... La missione in questa seconda grotta è raccogliere quattro oggetti principali: una corda, una pentola, una tromba e un incantatore di serpenti. Fatto ciò Harry verrà trasportato in un livello "particolare" al termine del quale gli oggetti raccolti verranno combinati in modo che l'incantatore di serpenti suoni la tromba facendo "lievitare" la corda avvolta dentro la pentola: questo permetterà ad Harry di raggiungere il livello del suolo e di concludere l'avventura !
Non male come sfida, eh?
Confesso che vorrei un 5200 ANCHE per questo gioco, oltre che per il suo arcinoto valore collezionistico/storico !!!
La mappa del PRIMO Pitfall è stata realizzata giocando alla versione per AtariVCS .
Non avendo MAI completato la versione per altre piattaforme quali C-64 / Spectrum o altro , NON SO se è "pienamente compatibile" anche con queste ultime...
Quella del SECONDO è stata fatta, invece, basandosi sul gameplay della versione C-64 e posso tranquillamente assicurarvi che, avendolo giocato pressochè su TUTTE le piattaforme per le quali è stato convertito, la mappa VA BENE SEMPRE !
Pitfall
01_PitfallMap.jpg
Pitfall II
02_Pitfall2_C64map.jpg
Pitfall II - Lost Caverns - ADVENTURER'S EDITION
ESISTE anche una particolare versione di Pitfall II chiamata "Adventurer's Edition", esplicitamente programmata per Atari 5200 e computers Atari 8-bit.
Io SFORTUNATAMENTE (!!!) non ci ho mai giocato, ma posso elencarvi alcune delle "specifiche" del gioco.
Innanzitutto esiste un livello completamente nuovo, giocabile dopo aver terminato la partita "normale" (e cioè la stessa avventura comune anche alle altre versioni di Pitfall II) ! Tale livello è stato "farcito" di tutta una serie di nuove creature: i pipistrelli che volano in maniera irregolare e invertono la direzione una volta raggiunta la fine dello schermo, le rane che attraversano l'intero schermo e seguono Harry, formiche rosse e pesci piranha, entrambi molto veloci e difficili da evitare. Le scale, poi, non si limitano a salire da un livello all'altro, ma coprono grandi distanze senza però essere "vincolate" a tutti i livelli! In tal modo diventa difficile raggiungere determinati punti "cruciali" (magari un agognato save-point!), rendendo il tutto molto più "labirintico"! Non basta? Ok, eccovi le piattaforme interrotte, ovviamente parecchio difficili da attraversare senza cadere, i tesori-trappola, "accompagnati" da creature pericolose che devono essere evitate per poter raccogliere il suddetto tesoro... La missione in questa seconda grotta è raccogliere quattro oggetti principali: una corda, una pentola, una tromba e un incantatore di serpenti. Fatto ciò Harry verrà trasportato in un livello "particolare" al termine del quale gli oggetti raccolti verranno combinati in modo che l'incantatore di serpenti suoni la tromba facendo "lievitare" la corda avvolta dentro la pentola: questo permetterà ad Harry di raggiungere il livello del suolo e di concludere l'avventura !
Non male come sfida, eh?
Confesso che vorrei un 5200 ANCHE per questo gioco, oltre che per il suo arcinoto valore collezionistico/storico !!!
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