Originariamente inviato da Chelnov
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Originariamente inviato da AmigaMagic
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AGA nel 1990 avrebbe voluto dire cd32 nel 1991 al posto del cdtv: ecco, con un dual paula il cd 32 sarebbe potuto essere una macchina DAVVERO competitiva in quella finestra temporale, a patto di commercializzarla come una console e non come un "hi-fi" lol. C'e comunque da dire che, escludendo il pc engine in giappone, tutti i prodotti dotati di lettore CD dell'epoca non hanno avuto grande fortuna, i prezzi probabilmente erano ancora un pochino troppo alti e la tecnologia troppo simile ai "vecchi" dispositivi 16bit.
Considerando AGA nel 1990 ci si sarebbe potuti aspettare "hombre" attorno al 1995, in grado di competere (in teoria) con playstation e pentium... Una timeline alternativa piuttosto interessante
Ricordiamoci pero' che a vendere l'hardware e' il software: amiga veniva scelto in ambito creativo principalmente per il software MA era proprio il software il tallone di achille di amiga in campo gaming. Gli sviluppatori europei, all'epoca, erano degli ottimi coder e dei PESSIMI game designer, basti guardare shadow of the beast Bisogna anche dire che gli amighisti erano una razza un pochino a parte per quanto riguarda il gaming: giochi all'altezza dei migliori prodotti giapponesi come "b.c. kid" (conversione superiore all'originale su pc-engine), "z-out", disposable hero o lionheart sono stati e continuano ad essere praticamente ignorati preferendo giochi come projectX (nemici su schermo a raffica senza un vero e proprio "progetto" dietro), banshee (poco ispirato e framerate troppo basso) o gods (di per se un buon gioco ma non all'altezza di giochi simili su console).
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