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Jaguar 16/64 bit?
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Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggioQuelli ke dicevano ke il NG era un 24 bit erano i simpatici Bovas di Consolemania!Certo ke se ne intendevano in fatto di biskerate!Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
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Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggioQuelli ke dicevano ke il NG era un 24 bit erano i simpatici Bovas di Consolemania!Certo ke se ne intendevano in fatto di biskerate!Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioGià... ora ricordo dove si leggeva questa boiata (trollata)!
Sarà, ma....
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Originariamente inviato da CrisDrago Visualizza il messaggioSarà, ma....
Spoiler:
Sono console musicali, il 24-bit dovrebbe riferirsi alla qualità audio e al relativo DSP ("Audio ad alta risoluzione: 96KHz/24-bit")Ultima modifica di AlextheLioNet; 08-02-2014, 13:07.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioSono console musicali, il 24-bit dovrebbe riferirsi alla qualità audio e al relativo DSP ("Audio ad alta risoluzione: 96KHz/24-bit")
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Originariamente inviato da CrisDrago Visualizza il messaggioGuarda meglio ^^''''''
tratto da Wikipedia
Insomma, i 24 bit erano una questione di marketing, comprensibile perchè il Neo Geo era comunque un sistema molto più potente del Super Nintendo e del Mega Drive. Dato che all'epoca imperava il confronto dei "bit" delle console", era inevitabile distorcere e semplificare la realtà.<It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>
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Non vorrei dire corbellerie, ma credo che a propagandare la sua console come 24 bit fosse stata SNK stessa, sfruttando proprio questa malsana idea della gente che la potenza delle macchine sia misurata dai bit...
Non ho voglia di fare grandi ricerche per confermare quello che dico quindi mi limito a citare wikipedia:
"The Neo Geo system was also marketed as a very costly home console, commonly referred to today as the AES (Advanced Entertainment System). The Neo Geo was marketed as 24-bit, though it was technically a parallel processing 16 bit system with an 8-bit Zilog Z80 as coprocessor. The coprocessor was used as a CPU, and for sound processing."
Sì tratta ovviamente di un "artificio di marketing" proprio come i 64bit del Giaguaro, animale che, come ci insegnano i recenti fatti di politica italica porta con se una sfiga pazzesca...
Ma poi, non per fare il gustafeste, ma non siete ancora stufi di mettervi lì a contare i bit delle varie macchine, che mica che siccome un 386sx 25mhz e un Pentium4 a 3.6ghz sono di pari potenza perché sono entrambi a 32bit...
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Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggioMa poi, non per fare il gustafeste, ma non siete ancora stufi di mettervi lì a contare i bit delle varie macchine, che mica che siccome un 386sx 25mhz e un Pentium4 a 3.6ghz sono di pari potenza perché sono entrambi a 32bit...<It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>
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Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio"The Neo Geo was marketed as 24-bit, though it was technically a parallel processing 16 bit system with an 8-bit Zilog Z80 as coprocessor. The coprocessor was used as a CPU, and for sound processing."
tratto da Wikipedia
... esattamente come il Mega Drive (68000 + Z80... idem come sopra per CPS-1, CPS-2 e un gran numero di schede arcade)... MD che però aveva un "16-BIT" sul suo chassis... colpa di quei "minimalisti" di Sega
In ogni modo la classificazione in bit delle console è, almeno per certi versi, un po' "come" la corazzata Potëmkin ne "Il secondo tragico Fantozzi", ovvero una c****a pazzesca!
Tanto per dirne una questi titoli giravano su una console che montava una CPU a 8-bit... vero che era bella "pompata" con un lettore CD dotato di chip audio aggiuntivo ed una robustissima espansione di memoria ("Arcade Card")... ma era e restava un "8-bit"... eppure...
Ultima modifica di AlextheLioNet; 08-02-2014, 18:52.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioTanto per dirne una questi titoli giravano su una console che montava una CPU a 8-bit... vero che era bella "pompata" con un lettore CD dotato di chip audio aggiuntivo ed una robustissima espansione di memoria ("Arcade Card")... ma era e restava un "8-bit"... eppure...Ultima modifica di Bert; 08-02-2014, 19:31.
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Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggioil grosso del lavoro lo fanno comunque i coprocessori o comunque i chip dedicati ad un particolare scopo.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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