(quasi) Terminato il mio nuovo gioco per Atari 2600 : Conigli & Papere .
La demo è completamente giocabile pur mancante al momento la visualizzazione dello stage "bonus". Sono presenti effetti sonori nel momento dello sparo e per ogni tiro andato a segno.
Siamo al luna park ad imbracciare il fucile, nella speranza di abbattere tutti i bersagli entro un tempo limite ; a disposizione abbiamo tre vite (o fucili ???) che andranno via via a diminuire se oltrepassiamo il tempo imposto. Quando vengono abbattuti tutti i bersagli, il tempo avanzato andrà a sommarsi al punteggio , in una sorta di "time-bonus" . A complicare la vita vi è un muro mobile che copre parzialmente l'ultima fila di bersagli
In alto sullo schermo, la prima riga presenta l'icona delle vite (il mirino del fucile) con a fianco il numero indicante le vite rimaste; la seconda riga il punteggio, la terza riga riporta l'icona del tempo (una sveglia) ed una barra che si consuma al consumarsi del tempo limite.
Il gioco è una palese copia di un giochino da "edicola" , uscito ai bei tempi per il VIC-20
Scritto interamente in assembler, vi sono praticamente tutte le routine grafiche che si posso eseguire con il 2600: sprite singoli, doppi e tripli, multi-sprite per lo score , playfield scorrevole per la barra del tempo ed il muro mobile, ecc... Per gli amanti delle statistiche , ci sono poco più di 1700 righe di programma, in poco più di 2 Kbyte di gioco (memoria e codice non ancora ottimizzato) .
Sullo schermo, sono visibili alcuni glitch grafici tipici di questa console, come ad esempio le linee nere a sinistra dello schermo , generate dalla routine di riposizionamento orizzontale degli sprite .
La demo è completamente giocabile pur mancante al momento la visualizzazione dello stage "bonus". Sono presenti effetti sonori nel momento dello sparo e per ogni tiro andato a segno.
Siamo al luna park ad imbracciare il fucile, nella speranza di abbattere tutti i bersagli entro un tempo limite ; a disposizione abbiamo tre vite (o fucili ???) che andranno via via a diminuire se oltrepassiamo il tempo imposto. Quando vengono abbattuti tutti i bersagli, il tempo avanzato andrà a sommarsi al punteggio , in una sorta di "time-bonus" . A complicare la vita vi è un muro mobile che copre parzialmente l'ultima fila di bersagli
In alto sullo schermo, la prima riga presenta l'icona delle vite (il mirino del fucile) con a fianco il numero indicante le vite rimaste; la seconda riga il punteggio, la terza riga riporta l'icona del tempo (una sveglia) ed una barra che si consuma al consumarsi del tempo limite.
Il gioco è una palese copia di un giochino da "edicola" , uscito ai bei tempi per il VIC-20
Scritto interamente in assembler, vi sono praticamente tutte le routine grafiche che si posso eseguire con il 2600: sprite singoli, doppi e tripli, multi-sprite per lo score , playfield scorrevole per la barra del tempo ed il muro mobile, ecc... Per gli amanti delle statistiche , ci sono poco più di 1700 righe di programma, in poco più di 2 Kbyte di gioco (memoria e codice non ancora ottimizzato) .
Sullo schermo, sono visibili alcuni glitch grafici tipici di questa console, come ad esempio le linee nere a sinistra dello schermo , generate dalla routine di riposizionamento orizzontale degli sprite .
Commenta