Originariamente inviato da Zip
Visualizza il messaggio
dove trovo un alimentatore 9V 500ma con l'uscita jack?
non capisco l'uscita video (non la conosco), dalla console viene fuori un coassiale (tra l'altro rovinato),
mi serve l'adattatore rf o è interno? il coassiale credo sia sostituibile o sbaglio?
mi serve l'adattatore rf o è interno? il coassiale credo sia sostituibile o sbaglio?
In Europa all'epoca era invece già praticamente standard per le TV avere il connetore IEC per l'antenna usato ancora oggi al posto dei morsetti, perciò le console vendute in Europa, a parte i primissimi modelli, avevano già il cavo con il connettore giusto e non c'era lo switchbox incluso. Quindi basta collegare direttamente la console alla presa antenna dietro alla TV e fare la ricerca del canale (ovviamente si tratta di un canale analogico). Le versioni PAL B vendute in Europa centrale trasmettono sul canale VHF 3 o 4 a seconda della posizione dello switch sulla console.
Se apri la console vedrai che il cavo non è saldato, ma collegato con un connettore al modulatore interno. trovi il ricambio su internet, oppure puoi tagliare il connettore rovinato, spellare il cavo e montare un normalissimo connettore antenna a vite.
come pulisco le levette che oltre ad essere ossidate sembrano muoversi a stento?
Per pulire la parte metallica io ho avuto ottimi risultati con pasta abrasiva e spazzolina lucidante montata su un dremmel, ma probabilmente si può fare anche a mano usando qualche prodotto per la lucidatura dei metalli. Per questa operazione apri la console e lavora sulla sola scheda ( o sulle sole levette se le hai dissaldate) altrimenti rischi di rovinare le plastiche.
Commenta