Ciao raga apro questo topic per scambiraci pareri sul da farsi.....tra tutti quelli che come me (asino) hanno associato al proprio profilo psn la propria carta di credito....vi confesso che ho un po di stizza e tanta rabbia....secondo voi conviene disattivare la carta?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Carte di credito psn
Comprimi
X
-
Ciao, si, hai fatto bene ad aprire questo topic, credo che il tuo problema sia un problema condiviso da molti in queste ore.
Ma tu hai associato una carta di credito normale o una semplice ricaricabile come la postepay? Perchè in questo secondo caso nella peggiore delle ipotesi i soldi che si perdono sono pochi. E comunque, anche se gli hackers hanno a disposizione il numero della carta, per quanto ne so resterebbero segrete comunque le 3 cifre del CCV (e forse anche la data di scadenza). Quindi da questo punto di vista non ci sarebbe da preoccuparsi tantissimo. Il vero problema secondo me è che ora molti nostri dati sensibili sono alla mercè di sconosciuti che ne possono fare l'uso che vogliono (ad es. venderli a terzi)."E adesso aspetterò domani
per avere nostalgia
signora libertà signorina fantasia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"
(da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)
-
Originariamente inviato da giuseppe Visualizza il messaggiose fosse una ricaricabile non mi preoccuperei piu di tanto....purtroppo ho usato la mia mastercard"E adesso aspetterò domani
per avere nostalgia
signora libertà signorina fantasia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"
(da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)
Commenta
-
Penso che in realtà i dati che potrebbero essere entrati in possesso (non è neanche sicuro che ciò sia successo) di questi hackers in realtà non verranno mai usati. Il loro obiettivo è quello di arrecare un bel danno di immagine alla Sony, e pare che ci siano anche riusciti, vista la (lecita) arrabbiatura degli utenti e le ricadute economiche collegate.
Anche io posso essere arrabbiato con la Sony visto che quello che è successo poteva forse essere evitato (e dico forse, perchè sono convinto che se tu adotti 1000 misure di sicurezza ci sarà sempre un hacker che ne prevede 1001); mi sembra però di notare nei commenti generali (soprattutto su altri siti) una certa tendenza a prendersela non con i reali autori di questa malefatta ma soltanto con la Sony che in fin dei conti insieme agli utenti è vittima di tutto questo. La realtà è che al giorno d'oggi con tutti i servizi online che usiamo di diversa natura siamo più esposti di prima a problemi di questo tipo e la certezza di essere sicuri al cento per cento nei confronti di intrusioni esterne non c'è mai, per quanto quotidianamente ce ne dimentichiamo (esempio: chi ci assicura che i dati che tutti noi bellamente mettiamo nel profilo di facebook non siano utilizzate da terzi?)
Brutta storia comunque, spero che la Sony non ne esca con le ossa rotte, sarebbe un danno per tutta l'industria videoludica e alla fin fine per gli utenti finali."E adesso aspetterò domani
per avere nostalgia
signora libertà signorina fantasia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"
(da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)
Commenta
-
pur essendo frustrato anch'io da questa situazione, quoto Joust. Praticamente non si è sicuri di niente al giorno d'oggi, questo ovviamente non deve essere una scusante per Sony che avrebbe dovuto prendere le dovute precauzioni già al tempo delle prime jailbreak distribuite.
Però la cosa che mi ha fatto arrabbiare più di tutte è la seguente, cito testualmente da un altro forum privato che frequento:
Sony ha accesso a una moltitudine di informazioni che ci riguardano, compresi il tipo di televisore che usiamo, le chiavette USB che inseriamo nella PS3 (e il loro contenuto), tutti i giochi a cui giochiamo (e per quanti minuti esatti). Insomma, la PS3 ci "spia" e trasmette queste info direttamente a Sony ogni volta che ci connettiamo online
Questo non è molto corretto.
Detto ciò, tempo fa persi il mio portafogli con carta postepay, l'annullai e da allora non ho più associato alcuna nuova carta di credito, quindi nel mio caso s'attaccano, col senno di poi non è stata una cosa del tutto negativa l'aver perso il portafogli appunto
Per tutti quelli che hanno associato una carta di credito che fa riferimento direttamente al conto corrente bancario beh...il consiglio è assolutamente quello di congelare il tutto. Non si sa mai.
Per il resto, consentitemi un piccolo sfogo. Sono veramente stanco di questa generazione.
Pronti via: viene venduta una console difettosa, progettata per mostrare i led dopo un periodo di tempo variabile. Si continua con giochi venduti incompleti, bug pesanti risolti successivamente, addirittura finali venduti a parte come DLC.
E di recente la paraculata: nel momento stesso in cui viene emesso lo scontrino di un gioco nuovo, ecco che svaluta immediatamente di 10e. Perchè non puoi sperare di rivenderlo alle stesse cifre di prima, il nuovo acquirente deve infatti comprare un pass a parte per giocare online.
Non vedo l'ora che esca questo dannato The Last Guardian e poi mi darò al retrogaming in pianta stabile, cosa che a dir la verità faccio già da tempo con qualche rara incursione nei giochi attuali.
Chiedo scusa per lo sfogo...
Commenta
Commenta