Originariamente inviato da Mariolinho
Visualizza il messaggio
Mai come oggi secondo me non ha senso trincerarsi dietro una media numerica per valutare la bontà di un'opera quanlunque. Metacritic/gamespot/imdb/rottentomatoes e simili sono un punto di partenza veramente inconsistente per dare indicazioni "oggettive" sulla qualità di un gioco: abbiamo visto più volte come gli interessi in ballo siano così alti da far sorgere sospetti sulla legittimità di un voto, sospetti che in alcuni casi ben noti si sono rivelati fondati.
Oltretutto, l'hype gioca pessimi scherzi, e una valutazione a caldo può essere sbilanciata anche se fatta con sincerità.
Personalmente, do al massimo una sbirciata alle medie di quello che mi interessa, tanto per farmi un'idea generalissima, ma quando devo fare una scelta mi fido del parere di poche persone che conosco bene, della demo se esiste, e poi dell'intuito: venticinque anni di videogiochi spero mi siano almeno serviti a distinguere la fuffa a prima vista, senza bisogno di farmi venire paranoie perché tutto il resto del villaggio globale è impazzito per questo o quell'altro titolo
Poi ovviamente tendo a recuperare in un secondo momento, a prezzi abbordabili per le mie tasche, quello che non mi convinceva del tutto all'uscita.
D'altronde ci sarà un motivo se sto su un sito di Retrogaming, un sito che giustamente ha eliminato i voti: per me il problema non è tanto di "gusti che sono gusti", secondo me è più una questione di sviluppare il proprio gusto, anche per giocare meglio.
Restando un minimo OT, da quello che dici mi toccherà farmi una Wii per giocare a SS, dannazione.
Commenta