Guardando su alcuni siti dedicati al 3ds, ho visto foto di giochi come MG, Luigi's Mansion 2, Zelda, e mi è venuta una domanda da farvi: secondo voi, a quale home-console della generazione precedente (quelle attuali sono inarrivabili per ora, forse solo VITA ci si avvicina, e sottolineo avvicina) si può accostare in termini di prestazioni grafiche il nuovohandheld Nintendo?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
paragoniamo...
Comprimi
X
-
Ancora difficle dirlo visto che le potenzialità della console non sono ancora state valorizzate appieno: forse si può fare un paragone di massima con il GameCube. Per quello che è dato di vedere sinora, il 3DS non sembrerebbe troppo lontano da un ipotetico GC dotato di effetti più sofisticati per le texture.
Quì un topic interessante sull'argomento:
Ultima modifica di AlextheLioNet; 28-08-2011, 13:31.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
-
Non credo che il 3DS abbia la capacità di triangoli al secondo di GC/Wii, piuttosto ho l'impressione che la sensazione di modernità sia data dal supporto ai nuovi tipi di texture ed illuminazione supportate dal chip. Se RE Mercenaries ha ottimi modelli per i personaggi, i fondali sono fatti davvero a blocchi, in SF4 sullo sfondo non c'è quasi nulla senza dimenticare che viaggia ad una risoluzione inferiore a quella del GC (3DS=800x240, GC=640x576). Poi ovviamente ha più memoria video per le texture, ma su quel monitor non se ne accorge nessuno...
Del resto, ho avuto modo di giocare a Pilotwings e non era un bel vedere.
Si potrebbe anche vederlo come un pareggio, considerando che il GC non può fare certe cose del 3DS e viceversa, ma un Resident Evil 4 non credo sia possibile da convertire senza perdita di dettaglio.
Splinter Cell's Chaos Theory c'è su 3DS e GC e quest'ultima è nettamente migliore tecnicamente.videoludik.blogspot.com
il mio blog di notizie sulla nuova generazione!
Commenta
Commenta