Ovvero: 10 secondi nell'arco di 10 minuti.
time.jpg
timm-570x338.jpg
Download
TIMEframe è stata un'altra interessante scoperta, un altro non-gioco come ad alcuni piace chiamare questo genere di esperimenti videoludici. Nato in occasione di una competizione, con lo scopo di creare e premiare i titoli più creativi che avessero applicato il tema "10 secondi", questo ci vede vagare in una bellissima terra, stilisticamente molto accattivante e che, a momenti, ha riportato alla mia mente alcuni scorci di 'Shadow of the Colossus". Da subito mi ha catturato la palette grafica calda e intensa, accompagnata da una colonna sonora delicata e giustamente non invasiva.
Nei 10 min. di esplorazione che ci vengono dati, e che ci porteranno inevitabilmente a rivivere più volte questa esperienza (e credetemi, non sarà uno sforzo farlo) avremo modo di ispezionare strutture che fanno supporre la presenza di abitanti, in questa terra, anche se non ne vedremo direttamente nessuno. Un esempio è il circolo di pietre con dei luminosi pittogrammi su di esse, come la lontana e misteriosa torre che vediamo a distanza.
Tutto per cercare di capire ed assorbire il più possibile, da ciò che ci circonda... fino agli ultimi secondi, che hanno il potere di farci guardare con occhi ed emozioni differenti agli ultimi 10 minuti passati in questa incantevole e lontana terra.
time.jpg
timm-570x338.jpg
Download
TIMEframe è stata un'altra interessante scoperta, un altro non-gioco come ad alcuni piace chiamare questo genere di esperimenti videoludici. Nato in occasione di una competizione, con lo scopo di creare e premiare i titoli più creativi che avessero applicato il tema "10 secondi", questo ci vede vagare in una bellissima terra, stilisticamente molto accattivante e che, a momenti, ha riportato alla mia mente alcuni scorci di 'Shadow of the Colossus". Da subito mi ha catturato la palette grafica calda e intensa, accompagnata da una colonna sonora delicata e giustamente non invasiva.
Nei 10 min. di esplorazione che ci vengono dati, e che ci porteranno inevitabilmente a rivivere più volte questa esperienza (e credetemi, non sarà uno sforzo farlo) avremo modo di ispezionare strutture che fanno supporre la presenza di abitanti, in questa terra, anche se non ne vedremo direttamente nessuno. Un esempio è il circolo di pietre con dei luminosi pittogrammi su di esse, come la lontana e misteriosa torre che vediamo a distanza.
Tutto per cercare di capire ed assorbire il più possibile, da ciò che ci circonda... fino agli ultimi secondi, che hanno il potere di farci guardare con occhi ed emozioni differenti agli ultimi 10 minuti passati in questa incantevole e lontana terra.
Commenta