Scusate il fortissimo ritardo con cui mi presento (lavoro, studio e -soprattutto- famiglia purtroppo non danno tregua ).
Vi seguo da già da un po' di tempo da "visitatore" ma spero che (tempo permettendo) possa entrare a far parte della vostra community in modo più attivo, a tutti i livelli.
Mi chiamo Emiliano, il mio nick lo leggete al lato, sono un "giovane" 35enne che ha attraversato TUTTE (e non scherzo quando dico TUTTE) le fasi della storia dei videogiochi.
Ho posseduto nell'ordine:
Clone di Pong programmabile della Irradio
Atari 2600 "Woody"
Commodore 64
Amiga 500
Amiga 1200
Super Nintendo
IBM PC
Sega Saturn
Sony Playstation
Sega DreamCast
Sony Playstation 2
Microsoft XBOX360
Sono cresciuto leggendo (anzi divorando) le riviste fondamentali di ogni videogiocatore del tempo e quelle che mi hanno maggiormente "formato" sono state senza dubbio VIDEOGIOCHI, ZZAP! e TGM.
Che rabbia quando mio padre gettò via tutte le collezioni complete di queste riviste!!! Meno male che almono di VideoGiochi (quella a cui sono più affezionato) ho recuperato qualche numero....
...nel corso della "maturità" ho aggiunto alla mia collezione altre console (soprattutto "storiche") che mi facevano gola da bimbo...
Sono quindi entrato in possesso di:
Intellivision (2 esemplari)
Colecovision (con modulo Turbo)
Atari 7800
Atari 130XE System
...e ho aggiunto altri due Atari 2600 alla mia collezione, uno "black" e un "jr.".
Mi rimangono altri oggetti del desiderio:
- un Atari converter per Colecovision
- un Intellevoice
- uno Spectrum
- un Vic 20
- un nuovo 1541 (o 1571) dopo che il mio si fuse circa 10 anni fa...
- ri-comprare un Amiga (posto che dovetti vendere il 500 per il 1200 e il 1200 per il PC.. i soldi sono sempre pochi)
- e sopratutto sogno un Vectrex ma credo che non lo avrò mai...
Purtroppo il mio collezionismo e fermo da qualche anno a causa (soprattutto) di mancanza di spazio ma mai dire mai...
Intanto spero di poter passare dei bei momenti in vostra compagnia rivivendo i magici momenti passati con questa nostra comune passione....
A presto!!!
Vi seguo da già da un po' di tempo da "visitatore" ma spero che (tempo permettendo) possa entrare a far parte della vostra community in modo più attivo, a tutti i livelli.
Mi chiamo Emiliano, il mio nick lo leggete al lato, sono un "giovane" 35enne che ha attraversato TUTTE (e non scherzo quando dico TUTTE) le fasi della storia dei videogiochi.
Ho posseduto nell'ordine:
Clone di Pong programmabile della Irradio
Atari 2600 "Woody"
Commodore 64
Amiga 500
Amiga 1200
Super Nintendo
IBM PC
Sega Saturn
Sony Playstation
Sega DreamCast
Sony Playstation 2
Microsoft XBOX360
Sono cresciuto leggendo (anzi divorando) le riviste fondamentali di ogni videogiocatore del tempo e quelle che mi hanno maggiormente "formato" sono state senza dubbio VIDEOGIOCHI, ZZAP! e TGM.
Che rabbia quando mio padre gettò via tutte le collezioni complete di queste riviste!!! Meno male che almono di VideoGiochi (quella a cui sono più affezionato) ho recuperato qualche numero....
...nel corso della "maturità" ho aggiunto alla mia collezione altre console (soprattutto "storiche") che mi facevano gola da bimbo...
Sono quindi entrato in possesso di:
Intellivision (2 esemplari)
Colecovision (con modulo Turbo)
Atari 7800
Atari 130XE System
...e ho aggiunto altri due Atari 2600 alla mia collezione, uno "black" e un "jr.".
Mi rimangono altri oggetti del desiderio:
- un Atari converter per Colecovision
- un Intellevoice
- uno Spectrum
- un Vic 20
- un nuovo 1541 (o 1571) dopo che il mio si fuse circa 10 anni fa...
- ri-comprare un Amiga (posto che dovetti vendere il 500 per il 1200 e il 1200 per il PC.. i soldi sono sempre pochi)
- e sopratutto sogno un Vectrex ma credo che non lo avrò mai...
Purtroppo il mio collezionismo e fermo da qualche anno a causa (soprattutto) di mancanza di spazio ma mai dire mai...
Intanto spero di poter passare dei bei momenti in vostra compagnia rivivendo i magici momenti passati con questa nostra comune passione....
A presto!!!
Commenta