Mi chiamo Francesco, mi chiamano Keish, e sono anch'io un RETROGAMER! Sì perché il motivo è molto semplice e azzarderei a dire "comune": nato nel 1992, a Natale del 1998 i miei genitori ebbero la geniale idea di regalarmi la mia prima console: dopo i primi anni (1992-1996) in cui spendevo le mie giornate a guardare mio fratello giocare alla SNES (Super Mario World e Street Fighter II su tutti), tra un calcio a un pallone e cartoni animati, eccomi arrivare il/la Nintendo 64!!
Fu l'inizio di un mondo nuovo ed inesplorato. Mi arrivarono (da regali di compleanno o semplicemente in prestito da compagni di nascondino) giochi spettacolari, uno dietro l'altro: Banjo Kazooie, la cui colonna sonora ancora riesce a farmi riassaporare quelle atmosfere come la prima volta, Super Mario 64, Mario Kart, Donkey Kong 64, Diddy Kong Racing, The Ocarina of Time, Super Smash Bros e tanti altri.. nonostante i miei trascorsi con Play 1 (Bugs Bunny Lost in Time, Dino Crisis e i vari Crash Bandicoot), 2 e (attualmente) 3, la mia nostalgia per quei tempi è sempre rimasta, tale da portarmi a comprare tramite Ebay nel 2011 Banjo Tooie. La Nintendo 64 è infatti ancora lì, custodita gelosamente. Questo sito vi dirò l'ho trovato un po' per caso, ma un nostalgico come me aveva bisogno di un posto simile, dove tanto si discute dei giochi di una volta.. mi sentirò anche un po' vecchio, ma è proprio vero che i giochi di una volta, e in particolare quelli dell'infanzia, ti restano dentro e non ti lasciano più. Per questo spero di passarci del buon tempo e di allargare le mie conoscenze videoludiche! Yo!

Commenta