Sì Cthulhu, era un po' quello che intendevo io, apprezzo entrambe le case ma avendo posseduto solo Nintendo (e Commodore) in gioventù la mia preferenza ricade un po' su di essa, probabilmente avessi avuto un megadrive al posto del super nintendo, essendo anche un appassionato del genere Arcade, mi sarei goduto degli ottimi titoli molto simili a quelli da sala (per quello delegavo all'amiga...ma credo che l'esperienza con un MD sarebbe stata diversa...), per quanto mi riguarda è proprio un discorso "affettivo" non di superiorità dell'una o dell'altra (anche perché gioco a quasi tutti i generi di videogames, ma ormai vista l'età e il poco tempo, nessuno a livello competitivo). Ho comunque recuperato un Megadrive con Sonic e un Saturn con una manciata di giochi...in attesa di un TV CRT a cui collegarli, devo colmare qualche lacuna...nessuno ha una virtua gun con giochi da vendere a un prezzo umano??? :-) Ciao!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Salve a tutti
Comprimi
X
-
nessuno ha una virtua gun con giochi da vendere a un prezzo umano???
Si, comunque il valore affettivo ha sicuramente una grossa importanza.Is freedom what we really wanted?
We no longer belong to anybody. No one will help us
now. No one will protect us. Now our true power as
human beings will be tested. We cannot look back. We
will not waste our victory!
Commenta
-
Nel dire bene o male di Sega bisogna vedere se stiamo parlando della produzione arcade (hardware & software), di quella domestica... e se, nell'ambito di quest'ultima, stiamo parlando di hardware o di software.
Sul fronte arcade c'è poco da dire... Sega spazzava via tutto... i coin-op Sega sono stati per parecchi anni al vertice dell'innovazione tecnologica, quelli che in sala giochi ti facevano girare la testa di scatto, congelandoti sul posto. Sega era avanti e tutti gli altri seguivano a ruota.
Sul fronte domestico il discorso non può che essere più sfaccettato. Master System e Mega Drive erano ottime console... anche se non esenti da punti deboli, il Mega CD era un add-on davvero contraddittorio con grandi potenzialità e grossi nei... anche piuttosto sconcertanti, il 32X era una tavanata videoludica memorabile, il Saturn non era il massimo a livello di progettazione ed era pertanto difficile da valorizzare appieno (difetto non da poco per una console) e il Dreamcast era nuovamente un'ottima se non eccellente console.
Sul fronte domestico software il discordo deve necessariamente essere sfaccettato... e bisogna vedere se si sta parlando della produzione Sega oppure dei giochi sviluppati da terze parti su hardware Sega. In ogni modo, la mitica SErvice GAmes ha sviluppato o prodotto un buon numero di titoli domestici che hanno fatto la storia dell'intrattenimento videoludico appunto domestico... per cui anche in questo settore l'impronta della casa di Sonic riveste una notevole importanza.Ultima modifica di AlextheLioNet; 05-01-2013, 21:54.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
E' un po' quello che dicevo io Alex...dal lato Arcade non ce n'era per nessuno, sul fronte domestico ha avuto la sua notevole importanza ma come i fatti dimostrano l'approccio di Nintendo è stato più "lungimirante", visto che la grande N produce hardware tuttora, e può contare su uno zoccolo duro di appassionati e su una miriade di casual gamers. Sul gaming portatile invece non c'è proprio storia, Nintendo ha prodotto le uniche macchine portatili che avessero un senso...anche Sony ha mooolto da imparare su questo.
Commenta
-
Originariamente inviato da foxp4v Visualizza il messaggioE' un po' quello che dicevo io Alex...dal lato Arcade non ce n'era per nessuno, sul fronte domestico ha avuto la sua notevole importanza ma come i fatti dimostrano l'approccio di Nintendo è stato più "lungimirante"
A grandi linee si può dire che il vento è girato con l'arrivo della 32-bit generation (giusto giusto a partire dal "tafazzesco" 32X)... con una notevole attenuante, però, costituita dalla straripante Sony che ha reso davvero la vita difficile a tutti e presumibilmente la Nintendo "ha retto meglio il colpo" grazie soprattutto al comparto portatili.
Per quanto riguarda la 16-bit gen, invece, nulla da dire, visto che la lineup del Mega Drive, come del resto quella del Super Nintendo, è davvero molto ricca di buoni e ottimi giochi ed entrambe le console hanno venduto quasi 89 milioni di unità (49,10 Super Nintendo e 39,7 Mega Drive)... va da sè che il peso storico e direi cultural-videoludico di entrambe è indiscutibile.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
benvenutoCHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
10th Mountain Division in COD
MEDAGLIERE premi QUI
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
la classe non è brodo di papere. (Bostick )
biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)
Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )
se tu non sai una mazza sui lasergams...
io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)
ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )
io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )
Commenta
-
Grazie a tutti del benvenuto!
In effetti foxp4v e Cthulhu hanno specificato meglio il mio pensiero e dirò di più: l'essere entrato in questa community mi ha già stimolato una certa "curiosità", tanto è vero che adesso andrò nella room Sega a fare qualche domanda sul Dreamcast tanto per cominciare!
Commenta
-
Originariamente inviato da carrom Visualizza il messaggiol'essere entrato in questa community mi ha già stimolato una certa "curiosità", tanto è vero che adesso andrò nella room Sega a fare qualche domanda sul Dreamcast tanto per cominciare!
Per soddisfare un po' questa curiosità, suggerirei un'occhiata a due sezioni del sito potenzialmente interessanti......la prima è Machine History e contiene diversi speciali relativi a vari hardware (compresi quelli prodotti da Sega); la seconda è la sezione Sega del "reparto recensioni", con tutte le review pubblicate finora sul RH di giochi per console 8-16-32-bit prodotte dalla grande S:
http://www.retrogaminghistory.com/ho...e-history.html
http://www.retrogaminghistory.com/ho...ory-page2.htmlUltima modifica di AlextheLioNet; 05-01-2013, 22:26.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Benvenuto Antonio !
Originariamente inviato da foxp4v Visualizza il messaggio...a livello Arcade Nintendo è quasi inesistente....
Ovviamente ricordo quelli in cui ci ho infilato più monetine da 100£... Donkey Kong (& seguiti), Popeye e il primo ed UNICO Mario Bros. !
Pochi, ma campioni d'incassi!
Marco"MacDLSA"Marabelli
RetrogamingHistory Staff
Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames
Commenta
-
Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggioPochi, ma campioni d'incassi!
Vero! Aggiungerei R-Type, sviluppato da Irem, ma assemblato e distribuito da Nintendo of America negli States
http://www.arcade-history.com/?n=r-t...detail&id=2141Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioPer soddisfare un po' questa curiosità, suggerirei un'occhiata a due sezioni del sito potenzialmente interessanti......la prima è Machine History e contiene diversi speciali relativi a vari hardware (compresi quelli prodotti da Sega); la seconda è la sezione Sega del "reparto recensioni", con tutte le review pubblicate finora sul RH di giochi per console 8-16-32-bit prodotte dalla grande S:
http://www.retrogaminghistory.com/ho...e-history.html
http://www.retrogaminghistory.com/ho...ory-page2.html
Commenta
-
Originariamente inviato da kooka701 Visualizza il messaggioun coetaneo!!!!
niente niente sei di roma nord? un caffettino con un appassionato di gaming non mi dispiacerebbe per niente.
Commenta
Commenta