Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[INFO] Retro Video su nuove TV.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[INFO] Retro Video su nuove TV.

Salve a tutti.
    Ho da poco iniziato ad acquistare qualche console RETRO. Volevo sapere se esiste qualche convertitore VIDEO, tipo...

Sega Master System 2
    (Antenna) per la Nuova TV.

Presa SCART di Sega Mega Drive, PlayStation 1 e 2... Da poter trasformare in HDMI. GRAZIE ❤️

Allora, per le scart esistono dei convertitori SCART-HDMI, su Amazon trovi sicuramente qualcosa.

Non ho capito il problema invece per il SMS2. Normalmente le nuove Tv hanno comunque l'ingresso antenna, quindi dovresti solo fare la sintonizzazione dei canali per le frequenze analogiche e trovare il canale sul quale visualizzi le immagini del SMS" (se non sbaglio, per il PAL-A del SEGA era il canale 36).
    Se invece vuoi convertire anche in questo caso il segnale RF che esce dal SMS2 per averlo in HDMI il discorso è più difficile. Esistono dei convertitori da RF (il segnale che esce dal SMS2) a RCA, ma poi dovresti riconvertire il segnale RCA in HDMI e penso che con tutti questi passaggi il segnale finale che ne viene fuori sia una ciofeca.
    Se ti diletti un po' con il saldatore potresti fare una mod RGB al tuo SMS2 (che ne migliora di molto la qualità video) e quindi, a questo punto come per il MD, prendere un convertitore SCART-HDMI.

Commenta

Allora ti consiglio questo sito ,seguo il creatore da anni su tweeter , ed sempre alla ricerca di un prodotto che vuol sempre più simulare l'effetto della vecchie TV CRT su LCD dalle vecchie console ...non ancora preso niente per mancanza di moneta ma un mio amico lontano me ne ha parlato bene ...non sono economica ma neanche esose come vari accrocchi che trovi su Amazzon o Aliexpress ...non so, cerca il tuo cavo e provalo.

https://www.retrogamingcables.co.uk/index.php?route=common/home

ATTENZIONE!!! In giro ci sono molti cavi spacciati per buoni ma che poi non lo sono o non funzionano!

Commenta

Grazie a tutti ragazzi.
        ​​​​​

Commenta

Sto operando...
        X