Da tempo ormai ho un occhio sempre rivolto all'attivo mercato dei titoli Indie, sviluppati con poche risorse e spesso da one-man-teams, vedi il caso di Lone Survivor, che ho apprezzato molto (il suo creatore ne ha curato appieno il lavoro, dal lato musicale a quello grafico, passando ovviamente per la progettazione del gameplay) oppure Retro City Rampage, che se non sbaglio già da tempo ha un certo successo anche su PS Vita. Sempre più volte vedo piccole gemme videoludiche, soprattutto in quei titoli che vanno un pò contro il nostro pensiero di videogioco per come lo concepiamo, come Dear Esther, di cui parlerò altrove, o The Path, dei prolifici Tale of Tales.
Che ne direste di una sezione ad-hoc, dedicata interamente ai titoli indipendenti? Personalmente se non altro mi piacerebbe informare su quelli che mi hanno colpito di più, o lo stanno facendo tuttora - in molti di questi mi ci sono imbattutto per caso, o seguendo ormai da tempo blogs sul crescente tema Indie. Non da ultimo, molti di questi mostrano un chiaro 'rispetto' per i nostri amati retrogames 8bit
Che ne direste di una sezione ad-hoc, dedicata interamente ai titoli indipendenti? Personalmente se non altro mi piacerebbe informare su quelli che mi hanno colpito di più, o lo stanno facendo tuttora - in molti di questi mi ci sono imbattutto per caso, o seguendo ormai da tempo blogs sul crescente tema Indie. Non da ultimo, molti di questi mostrano un chiaro 'rispetto' per i nostri amati retrogames 8bit
Commenta