Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
Fin dalla seconda metà dei gloriosi nineties, ho un adattatore che si chiama N64 Passport ( http://www.priceminister.com/offer/b...ccessoire.html ).

Utilizza il titolo PAL (da inserire nello slot posteriore) per far funzionare su console PAL quello NTSC / JAP (da inserire nelo slot superiore). In generale non mi ha mai dato problemi... a parte uno: resetta la battery-backed-up RAM di titoli come GoldenEye. Purtroppo utilizzai GoldenEye PAL per lo slot posteriore e ooops... salvataggi andati! Da quel momento in poi, tanto per andare sul sicuro, per lo slot posteriore del Passport ho sempre usato cartucce prive di battery-backed-up RAM (quelle che salvano solo su Memory Pak).

... però...

Ricordo di averlo usato per "NTSCizzare" almeno un titolo PAL su console altrettanto PAL. Come? Utilizzavo un titolo USA (da inserire nello slot posteriore) e inserivo il titolo PAL (non ricordo quale) nello slot superiore del Passport. In pratica facevo finta che il mio N64 PAL fosse un sistema NTSC. Risultato, lo schiacciamento tipico del segnale PAL veniva sostituito da un formato più esteso in verticale... ovviamente a partità di velocità.

Ora... prementto che questo è successo parecchio tempo fa e il relativo ricordo non è poi così distinto... e così chiedo:

- è possibile che il N64 Passport possa servire come pseudo switch del segnale video e far girare un titolo PAL nella modalità video NTSC (senza modifiche sulla velocità)?

Se questo fosse impossibile... evidentemente a suo tempo devo aver fatto qualche strano "accrocchio" che ha dato dei risultati altrettanto strani per puro caso...