Brancolavo nel buio. Ricerche su ricerche mi portavano ad aggeggi più o meno normali o comunque non stranissimi. Quando all’improvviso una luce, forte e immensa, si scaglia sul monitor del mio portatile (no… non è saltato in aria il display): la Sega, MAMMA Sega, ritorna nel mercato degli hardware e cosa ti propone? La Model 4…? No, di più! La Naomi 2…? No, di più. Una nuova console? No, no! Qualcosa di ancora più geniale: lancia in tutti i bagni dei ristoranti e bar di Tokyo, e presto per l’intero Giappone se non IL MONDO INTERO, Toylets o, come dicono i giapponesi, Toirettsu!!!
Mi scappa la pipì
Quante volte è capitato a voi maschietti di andare nel bagno del ristorante in cui state mangiando e trovarlo inondato di pipì? Siccome Sega sente molto questo grande disagio umanitario, ti inventa Toylets, l’orinatoio con il mirino, col quale incentivare i clienti a centrare la tazza invece di giocare a fare il pompiere. Non ci credete? Lo so, lo so, sembra assurdo ma è tutta verità. Presentato sul finire del 2010, Toylets è costituito, appunto, da un orinatoio composto da un mirino ad altezza, più o meno, pipì, in cui e inserito un sensore in grado di misurare la velocità del flusso, la direzione, la durata e la potenza del getto che compariranno su un monitor LCD piazzato sopra il WC. Incredibilmente, tale monitor serve per scegliere uno dei quattro minigiochi a cui partecipare durante la sessione in bagno. E così che ci cimenteremo in "Mannekin Pis" in cui viene misurata la durata e la forza della nostra pipì, o saremo impegnati nel "Graffiti Eraser” a cancellare dei graffiti sul muro. Non da meno sono "The North Wind and Her" in cui, sempre tramite la forza della pipì, ci impegneremo ad alzare la gonna di una fragile fanciulla, e il bellissimo "Milk from Nose" che altro non è che un gioco in multiplayer (!!!) dove si compete contro l’ultima persona che ha usato l’orinatoio: due omini si danno battaglia a colpi di latte che esce dal naso (!!!??) in cui il flusso più potente vince, sbattendo uno dei due omini fuori dal ring. Assurdo…
Altra finezza è la possibilità di salvare i record su una chiavetta usb e portarla dove si vuole e la possibilità di trasmettere sugli schermi di Toylets un po’ di pubblicità! Per la serie: solo i giapponesi ci potevano pensare.
Link pagina ufficiale Sega
In questo caso dire che è un cesso di gioco non ha alcuna sfumatura dispregiativa
Chissà che record salterebbero fuori se lo installassero in occasione del prossimo Oktoberfest...