Il 2001 è stato un anno incredibile per qualità e quantità di giochi prodotti, ma sensazionale anche un punto di vista delle notizie riguardanti l'ambiente dei videogames come l'entrata in campo della Microsoft con la Xbox e la dipartita hardware della Sega.
ll nuovo anno non potrà essere altrettanto spettacolare, ma lo sarà la strada di consolidamento tanto delle nuove piattaforme quanto delle vecchie PS2 e GBA.
Noi partiamo come al solito dai PC con il primo filmato del mese, una volta tanto non troppo lungo!
Spoiler:
E' un mese completamente senza grandi nomi per quanto riguarda le console, almeno per ciò che concerne le novità assolute, ed è quanto accade un po' tutte le volte dopo la scorpacciata natalizia. Se la PS2 propone però la solita valanga di giochi, seppure spesso dimenticabili, la Xbox centra un flop significativo con l'atteso Obi Wan, ma ancora peggio fa il Gamecube, la cui unica esclusiva è di qualità deplorabile.
Spoiler:
Gianluca "musehead" Santilio
ps: chiediamo scusa a tutti per i commenti perduti in questa pagina, colpa dell'ennesimo scherzo del server...
Inoltre, è molto interessante quello Tsugunai, non ne avevo mai sentito parlare...è mai giunto in lingua comprensibile (alias, inglese)? Infine (eh sì, anche stavolta) è Yasunori Mitsuda non Mishida (è il mio compositore preferito, Chrono Cross risuona ancora nella mia mente oggi come allora!!!)!
Sì, Tsugunai esiste in versione NTSC USA e se proprio lo vogliamo dire lo avevo pure comprato su eBay ma devono averlo mangiato gli squali nel viaggio. Mi è sempre rimasta la curiosità di giocarci... Le musiche sembrano in effetti straordinarie.
Mitsuda, eh? Sei il mio nippocorrettore preferito