In questo angolo di malcelata inutilità raccolgo, in dieci sfavillanti posizioni, le copertine che non possiedono queste caratteristiche vincenti, quelle create in maniera superficiale, con poco entusiasmo, frutto di semplice incompetenza o semplicemente brutte.
La serie di copertine squallide proposta è stata scelta dal sottoscritto, sono presenti anche titoli mai visti in Italia, per un ampio numero di piattaforme, ma rigorosamente 8-bit. Tengo a precisare che una squallida cover non vuole certo rappresentare un pessimo gioco, anzi, come potete vedere nelle posizioni più alte di questa hit parade, titoli famosi hanno ricevuto un'immagine di rappresentanza scabrosa, magari dal disegno pessimo, che potrebbe ripugnare un potenziale acquirente e quindi meritevole di venire segnalata in questa shit-parade.
E' chiaro che questa graduatoria è stata redatta senza intenzioni serie, ufficiali o belliche, ma per sorridere sui numerosi spunti ridicoli che il mondo dei videogame offre nella sua articolata storia.
Ricordo che, se non avete voglia di leggere tutto l'articolo, potete almeno guardare le figure. Mentre, per i più pigri, nel futuro prossimo è previsto un film e stiamo contattando Uwe Boll per la regia, ma ci vorrà tempo...
Fabio "Karka" Basso
Comunque quelle presentate non sono le più brutte ce ne sono ancora peggio come ad esempio quella di Phalanx, Super Bust a move e di Super bust a move 2
Ma che centra l'omino sulla copertina di Megaman col Megaman del gioco?
Come fanno ad approvare un disegno non fedele, non c'è nessuno che l'ha controllata?
Quella di Jet Set Willy mi ricorda le carte degli Sgorbions!
E mi è venuta la voglia di farlo per davvero, maledizione.
Andatemi a trovare uno che avrebbe il coraggio di rilasciare una cover del genere oggi!!
Voglio un reboot videoludico, sisi!
Per jet set whilly questa e la sua Dark side of the moon ...
complimenti per l'articolo
mi possolo immaginare quante copertine ti sei guardato pe rfare la classifica
hehehe
Divertente articolo
Quella di Black belt: scoraggiante.