Come hanno fatto quegli sfigati dei protagonisti di Resident Evil aka Biohazard a passare da semplici e pure brutti attori da film di serie B a figaccioni degni di Ridge (Racer) Forrester e friends? Bi(s)turi prego!
Reeeesiiident Ivoool!!
Tutto ebbe inizio dalla scena iniziale del primo Resident Evil, quella recitata con le prime persone prese a caso da mezzo ad una strada per intenderci. Vedendo Chris viene solo tristezza ad osservare che aveva il fisico da sfogliatore di libri (guardava solo le figure) e una faccia che dire da fesso è un complimento (con tanto di sigaretta in bocca tenuta in mano con la stessa disinvoltura di un quattordicenne che si atteggia a fumare). Per non parlare di Jill, piatta come un vetro di una finestra e alta almeno un metro e un tappo di sughero. Ma magicamente la metamorfosi che neanche Umbrella dei tempi d'oro avrebbe potuto fare. Così Chris prima nel remake prende le sembianze di Fabrizio Frizzi (con tanto di capello ordinato) per poi arrivare nel recente quinto capitolo come emulo di Brock Lesnar: praticamente un gorillone. Due braccia da far invidia a braccio di ferro e dei deltoidi che gli fanno da collo, oltre ad una cosa di poco conto come il cambiamento radicale del viso. Quando lo vidi per la prima volta pensai che fosse un nuovo personaggio...ehm... E che vogliamo dire di Jill? La cara amica nostra ha avuto o'miracul di passare da una taglia zero di reggiseno (ho più seno io) a una quarta abbondante (lei dice tutto naturale) e di diventare più alta di almeno mezzo metro (si sarà messa le stesse scarpe di Berlusconi), inoltre nel remake sembra assomigliare tantissimo alla ex velina Maddalena (che culo!).
Baiohazaaard tuuu!
Non da meno le metamorfosi dovute da assuefazione di bit che hanno avuto Leon e Claire. Iniziamo col dire che tutti e due erano dei cessi. Leon aveva la testa a fungo, i capelli rossicci e una faccia così pallida da far invidia agli zombi (e secondo voi perchè lo attaccavano) mentre Claire assomigliava ad un topo brutto (cosa non facile) con degli occhi enormi come i fari di una Jeep. Ed ora? E ora sono dei fotomodelli: Leon è diventato biondo con i capelli alla Leonardo Di Caprio quando era giovane oltre ad avere un senso dell'umorismo pari a meno 12 della scala dell'umorismo (inventata per l'occasione da un mentecatto...ehm...io). Claire, invece da Code Veronica è proprio un altro personaggio! Mi sa che i capoccia di Capcom (che come tutti sanno vuol dire CAPoccia COMpagnia) si sono resi conto che la Claire topastro non era proprio l'esempio di sex symbol e avranno cambiato attrice, se no non mi spiego come si sia passati da una che assomigliava a Minnie Mouse alla sosia di Monica Bellucci. Qualcuno di voi la fuori ha un po' di bit da prestarmi?
Sandro "Sunstoppable" Prete