Che Final Fantasy VII non fosse un J-Rpg come tanti altri lo si era capito fin da subito. Non tanto per le innegabili qualità che lo contraddistinguono, quanto per l'aver definitivamente sdoganato il suo genere d'appartenenza anche da noi in occidente. L'enorme successo ottenuto ha ovviamente comportato la pressante richiesta, da parte di una moltitudine di fan, di un seguito ufficiale che ne riprendesse ambientazioni e personaggi. Tali "preghiere", rimaste inascoltate per moltissimo tempo, hanno trovato alla fine un accoglimento solamente parziale. L'annunciata "Final Fantasy VII Compilation" che avrebbe dovuto assurgere a tale compito consiste, infatti, oltre che di un paio di film d'animazione, anche di alcuni giochi per cellulare (!!!), nonchè di uno sparatutto per PS2. Episodi che, purtroppo, ben poco avevano a che spartire con l'originario capolavoro, sia in termini di gameplay che per le loro intrinseche qualità.
Fortunatamente, con il rilascio del qui presente "Crisis Core" le cose sembrano aver finalmente preso una diversa piega. Infatti, non solo il titolo in questione sprizza qualità da ogni dove, ma segna anche l’agognato ritorno della serie al genere ruolistico, sebbene in chiave decisamente più “arcade”.
Quello di cui stiamo parlando è, infatti, un action-rpg. Talmente “action” da sfociare a più riprese nel più canonico degli hack’n’slash. A mantenere Crisis Core sui binari del “gdr” ci pensano comunque svariati fattori, come una gestione dell’equipaggiamento altamente strategica, alcune limitate fasi esplorative, un buon numero di segreti e side quest da portare a termine, ma soprattutto una storia di primissimo spessore e tutt’altro che pretestuosa.
Il primo impatto con il nuovo sistema di combattimento rischia, comunque, di lasciare spiazzati, per non dire delusi, i vecchi appassionati del settimo capitolo. Una volta iniziata una delle tante missioni che compongono il gioco saremo catapultati all’interno di una qualche location dalla classica struttura a “corridoio”, occasionalmente dotata di alcuni bivi in grado di aumentarne in minima parte la complessità, e al termine della quale ci sarà ad attenderci l’immancabile mini-boss di turno. Entrati in contatto con i nemici, la cui apparizione risulta del tutto casuale, il controllo che avremo sul nostro personaggio sarà pressoché totale ed interamente in tempo reale, con appositi pulsanti deputati all’attacco, al salto e alla parata. Inoltre, tramite gli appositi tasti dorsali, saremo in grado di scorrere in brevissimi istanti tutte le “materie” o magie equipaggiate, nonché gli oggetti in nostro possesso, andando contemporaneamente a modificare l’output del tasto adibito agli attacchi. L’esecuzione delle classiche evocazioni e “limit break” è invece deputata ad un’originalissima “slot machine” che continuerà a scorrere autonomamente per tutta la durata dell’incontro. Ottenendo la giusta combinazione potremo non solo lanciare dei devastanti attacchi, ma anche migliorare permanentemente le caratteristiche del nostro equipaggiamento e, nel caso ottenessimo tre 7, persino avanzare di livello. Un simile sistema, all’apparenza fin troppo aleatorio, si rivela comunque meno casuale del previsto in quanto la suddetta “slot machine” appare vistosamente truccata e non mancherà di farci pervenire l’aiuto sperato al momento più opportuno, o di farci avanzare di livello ad intervalli più o meno regolari.
Detto ciò, è indubbio che in alcuni frangenti ci ritroveremo, nostro malgrado, a scatenare contro un misero avversario mezzo morto un’evocazione eccessivamente potente, o, cosa assai più grave, a non poter fare completo affidamento su tali poteri durante gli scontri contro i potentissimi boss. Tali limitazioni sono comunque parzialmente bilanciate dal fattore imprevedibilità che si viene così a creare, e che svolge un ottimo lavoro nell’attenuare la ripetitività di un gioco così spudoratamente incentrato sui combattimenti. Senza contare che, in questo modo, dovremo ben presto imparare a contare sulle nostre sole forze, ottimizzando al meglio il nostro equipaggiamento in base alla tipologia di avversari che la missione comporta. Ed proprio in quest’ottica che Crisis Core mostra tutta la sua profondità e la sua vocazione da gdr. Sbarazzarsi di avversari all’apparenza imbattibili diverrà un vero e proprio gioco da ragazzi, una volta individuato e reperito il giusto set di magie e protezioni. Compito che si rivelerà assai più complicato di quanto possa all’apparenza sembrare.
Tecnicamente parlando, Crisis Core si pone ai massimi vertici delle produzioni per PSP. Un motore grafico di tutto rispetto ed un’eccelsa modellazione poligonale non sfigurano neanche di fronte alla magnificenza degli incredibili filmati in FMV, ormai vero e proprio marchio di fabbrica della software house nipponica. Di fronte a cotanto splendore il comparto audio svolge la funzione di vera e propria ciliegina sulla torta, grazie ad un abbondante quanto ricchissimo uso del parlato e alle ottime musiche di accompagnamento, tra cui non mancheranno temi tratti dallo storico capitolo originale. In tale ottica l’unica remora rimane l’estrema semplicità e la ripetitività di quasi tutte le location, in special modo quelle correlate alle numerosissime side-quest.
Come ogni buon gioco di ruolo che si rispetti, Crisis Core porta in dote con sé anche un eccellente impianto narrativo. La storia, godibile in pieno anche dai neofiti, assume un valore del tutto particolare per tutti gli estimatori di Cloud e compagni. Vivendo in prima persona le vicende del “soldier” di prima classe Zack, andremo lentamente a far luce su tutti gli antefatti rimasti poco chiari nel corso di FFVII: dalle vere motivazioni che spinsero Sephiroth a tradire la Shinra, al triste e solitario passato di Aerith, fino ad arrivare all’amnesia del biondissimo Cloud. Il tutto in un crescendo di emozioni che porteranno ad un finale in grado di commuovere anche i cuori più refrattari a tale tipo di manifestazioni.
Crisis Core: Final Fantasy VII - PSP
Comprimi
- Pubblicato: 01-02-2010, 17:17
- 27 commenti
-
X
Comprimi
-
Crisis Core: Final Fantasy VII
Informazioni:
psp
square enix
action-rpg
final fantasy vii
2007
sony psp
final fantasy series
serie final fantasy
mastergen
crisis core
emiliano valori
final fantasy saga
Sistema: PSP
Anno: 2007
Sviluppatore: Square Enix
Casa: Square Enix
Genere: Action RPG
Link Correlati: Final Fantasy Saga
Articolo di: Emiliano Valori
-
Originariamente inviato da For_Great_JusticeUno dei miei titoli preferiti per PSP
Ottima trama perfettamente integrata con FVII e giocabilità molto elevata.
L'unica cosa che secondo me stona davvero è il sistema OMD ma per il resto una vera chicca per la console portatile di casa sony
La trama è buona, ma ha delle falle grandi come il pianeta terra nei confronti di FFVII, altro che coerenza...e il gameplay è pessimo, piatto e ripetitivo!
-
Originariamente inviato da PukkaNarakuCosa del mio post di prima non era chiaro?!?
La trama è buona, ma ha delle falle grandi come il pianeta terra nei confronti di FFVII, altro che coerenza...e il gameplay è pessimo, piatto e ripetitivo!
Problemi con le opinioni altrui o è solo il troppo spumante?
-
Originariamente inviato da For_Great_JusticeCosa del fatto che a me invece è proprio piaciuto non ti è chiaro?
Problemi con le opinioni altrui o è solo il troppo spumante?Ultima modifica di PukkaNaraku; 27-12-2011, 21:22.
-
Secondo me invece sono personaggi appropriati per spiegare e approfondire meglio il progetto e le idee che hanno portato alla nascita di Sephiroth e il modo in cui la storia di Zack vi sia collegata.
E poi è tipico dei prequel aggiungere dettagli alle vicende al fine di spiegarle meglio invece che fare copia e incolla di quel che gia si è visto senza aggiungere nulla e quindi risultando inutili.
Sarebbe come se Lucas nel fare il prequel di Star wars avesse fatto un corto animato in cui Fener fa due figli senza sapere chi sia la madre, conosce l'imperatore e diventa cattivo cosi, senza un minimo di trama dietro...
-
Originariamente inviato da For_Great_JusticeSecondo me invece sono personaggi appropriati per spiegare e approfondire meglio il progetto e le idee che hanno portato alla nascita di Sephiroth e il modo in cui la storia di Zack vi sia collegata.
E poi è tipico dei prequel aggiungere dettagli alle vicende al fine di spiegarle meglio invece che fare copia e incolla di quel che gia si è visto senza aggiungere nulla e quindi risultando inutili.
Sarebbe come se Lucas nel fare il prequel di Star wars avesse fatto un corto animato in cui Fener fa due figli senza sapere chi sia la madre, conosce l'imperatore e diventa cattivo cosi, senza un minimo di trama dietro...
In quale universo i prequel aggiungono cose, storpiando ciò che è stato costruito negli altri capitoli?!? Nessuno suppongo...
Quei due personaggi piacciono anche a me (Genesis forse è un po' troppo stereotipato), e avrebbero potuto approfondire comodamente tutto ciò che vuoi...a patto che il tutto resti COERENTE con ciò che avviene dopo! La stessa scena al Reattore in cui Sephiroth dà di matto c'è anche in FFVII e per coerenza erano tenuti a lasciarla inalterata...invece l'hanno alienata con Genesis, quindi la cosa manda a donnine TUTTO! Lucas nel fare la trilogia prequel non ha variato il minimo dettaglio chiave, non ha aggiunto cose a caso giusto per far scena, tutto combacia alla perfezione senza incoerenze...quello è un prequel, CC, invece, è spazzatura fanservice! Suvvia, non c'è nemmeno da discutere, può piacere e non piacere (ovvio, i gusti son sovrani), ma dire che l'incoerenza è alla base dei prequel o che hanno fatto bene ad aggiungere cose a caso snaturando un punto chiave della trama di FFVII no, direi proprio che non va!
-
Bah, io tutta sta incoerenza non la vedo proprio, anzi direi che hanno espanso proprio per bene la vicenda e tutte le cose accennate in ffvii.
Hanno aggiunto spiegazioni e dettagli per far capire come sono andate le cose ma non hanno rivoltato la trama e cambiato tutti i punti cardine.
Viene spiegato il modo in cui Sephiroth arriva a capire chi sia e la cosa ci sta veramente bene, il fatto che genesis compaia nel prequel è giusto perchè nei prequel aggiungono i personaggi chiave che partecipano alle varie vicende per l'evoluzione dei protagonisti dell episodio originale quindi ha tutta la coerenza di starci
Una csa incoerente era se invece cambiavano il finale o se dal reattore uscivano tutti amici baci e abbracci, ma cosi non è ne un sacrilegio ne una cosa incoerente, siamo seri
-
Originariamente inviato da For_Great_JusticeBah, io tutta sta incoerenza non la vedo proprio, anzi direi che hanno espanso proprio per bene la vicenda e tutte le cose accennate in ffvii.
Hanno aggiunto spiegazioni e dettagli per far capire come sono andate le cose ma non hanno rivoltato la trama e cambiato tutti i punti cardine.
Viene spiegato il modo in cui Sephiroth arriva a capire chi sia e la cosa ci sta veramente bene, il fatto che genesis compaia nel prequel è giusto perchè nei prequel aggiungono i personaggi chiave che partecipano alle varie vicende per l'evoluzione dei protagonisti dell episodio originale quindi ha tutta la coerenza di starci
Una csa incoerente era se invece cambiavano il finale o se dal reattore uscivano tutti amici baci e abbracci, ma cosi non è ne un sacrilegio ne una cosa incoerente, siamo seri
Seriamente, mi stai facendo venire questo dubbio...perché in FFVII la scena al reattore c'è (non è semplicemente accennata o raccontata, la fanno vedere!!!), mostrano come Sephiroth dia di matto e non c'è NESSUN Genesis!!! Quindi, nel ricostruire la scena nel prequel NON POSSONO aggiungere personaggi random solo per far scena...posso aggiungere tutto ciò che vuoi, approfondire ciò che vuoi, ma le scene in comune non vanno alterate, altrimenti si creano incongruenze e quant'altro...sono questi piccoli ma vitali dettagli che fanno la differenza, ed errori madornali come questo non accadono in nessun prequel che si rispetti! Non capisco come la cosa non sia chiara come il sole...più di così non riesco a spiegarmi, onestamente...Ultima modifica di PukkaNaraku; 28-12-2011, 13:23.
-
Ascolta,che tu pretenda di avere ragione a prescindere e ritenga la tua opinione piu importante di quella altrui, che sia un altro utente o un altro recensore l'ho gia capito dal modo in cui hai voluto risponermi la prima volta, e già è una cosa che non mi piace.
Continui a ripetere le stesse cose per convincermi e farti dare ragione quando ti ho gia detto che per quanto mi riguarda, per come valuto io i giochi e le trame e gli intrecci NON C'è NESSUNA INCONGURENZA se anche aggiungono altri personaggi e aumentano i dettagli per spiegare meglio come sono andate le cose sopratutto considerando che è coerente con il senso della storia raccontata in crisis core e non va a stravolgere quel che succede in final Fantasy VII visto che son solo aggiunte a quanto gia narrato e non cancella tutto e riparte da zero. Era un incongruenza se cancellavano un personaggio che gia era presente o cambiavano il finale (Sepiroth che torna buono, Cloud che muore, tifa che va in esilio) ma poichè NON lo hanno fatto ma hanno aggiunto alcuni personaggi per spiegare meglio le varie vicende e il senso di quanto succede risulta molto piu chiaro considerando assieme i due giochi, per quanto mi riguarda non esiste alcuna incongruenza.
I prequel sono fatti APPOSTA per aggiungere dettagli e spiegare perchè sono successe certe cose, è un dato di fatto
Se poi la mia opinione non ti piace di certo non sarò io a dormirci male la notte, in fondo quelle sui giochi sono valutazioni e opinioni personali...
E comunque si ho giocato a FFVII ricordo la scena del reattore cosi come ricordo quella in crisis core e non mi sembra che vi sia da gridare allo scandalo
-
Originariamente inviato da For_Great_JusticeAscolta,che tu pretenda di avere ragione a prescindere e ritenga la tua opinione piu importante di quella altrui, che sia un altro utente o un altro recensore l'ho gia capito dal modo in cui hai voluto risponermi la prima volta, e già è una cosa che non mi piace.
Continui a ripetere le stesse cose per convincermi e farti dare ragione quando ti ho gia detto che per quanto mi riguarda, per come valuto io i giochi e le trame e gli intrecci NON C'è NESSUNA INCONGURENZA se anche aggiungono altri personaggi e aumentano i dettagli per spiegare meglio come sono andate le cose sopratutto considerando che è coerente con il senso della storia raccontata in crisis core e non va a stravolgere quel che succede in final Fantasy VII visto che son solo aggiunte a quanto gia narrato e non cancella tutto e riparte da zero. Era un incongruenza se cancellavano un personaggio che gia era presente o cambiavano il finale (Sepiroth che torna buono, Cloud che muore, tifa che va in esilio) ma poichè NON lo hanno fatto ma hanno aggiunto alcuni personaggi per spiegare meglio le varie vicende e il senso di quanto succede risulta molto piu chiaro considerando assieme i due giochi, per quanto mi riguarda non esiste alcuna incongruenza.
I prequel sono fatti APPOSTA per aggiungere dettagli e spiegare perchè sono successe certe cose, è un dato di fatto
Se poi la mia opinione non ti piace di certo non sarò io a dormirci male la notte, in fondo quelle sui giochi sono valutazioni e opinioni personali...
E comunque si ho giocato a FFVII ricordo la scena del reattore cosi come ricordo quella in crisis core e non mi sembra che vi sia da gridare allo scandalo
I prequel, te lo ripeto di nuovo, sono fatti per approfondire, aggiungere dettagli, cose e persone ove possibile, senza stravolgere punti chiave di quelli che sono gli avvenimenti che sono stati già raccontati! I personaggi di Genesis e Angel potevano starci benissimo, ma la loro presenza fisica e/o intellettuale doveva restare coerente con ciò che è stato già raccontato, non mi puoi mostrare una cosa in FFVII e poi mostrarmi tutt'altra cosa nel prequel (questa, nel mondo reale, si chiama incoerenza, paradosso)! Ma poi come funziona, se levi un personaggio che esiste in una scena è incoerenza, ma se lo aggiungi non lo è?!? L'incoerenza c'è quando una cosa CAMBIA, differisce da ciò che è stato già mostrato (sia che vengano aggiunte cose, sia che vengano tolte) e non COMBACIA più!
Quella scena di CC NON COMBACIA con la stessa scena mostrata in FFVII, più incoerenza di così si muore!
-
Cambia la scena ma non cambia ne il senso ne di quella scena ne della storia ne di tutto il resto quindi per quanto mi riguarda non c'è incoerenza.
Il fatto che ci sia un personaggio in piu ma che il senso di base sia lo stesso per me non è affatto incoerenza, è semplicemente una rivisitazione estesa della trama.
-
Originariamente inviato da For_Great_JusticeCambia la scena ma non cambia ne il senso ne di quella scena ne della storia ne di tutto il resto quindi per quanto mi riguarda non c'è incoerenza.
Il fatto che ci sia un personaggio in piu ma che il senso di base sia lo stesso per me non è affatto incoerenza, è una rivitazione coerente e estesa della trama.
-
E' soggettivo si visto che continui a gridare all incoerenza e allo scandalo mentre io non ci vedo nulla di incoerente ne di sacrilego ne di stravolgente rispetto a quel che sappiamo da FFVII... anzi secondo me l'intera vicenda è ottimamente raccontata ed è un giusto complemento assieme anche a Dirge of Cerberus di quanto già raccontato da FFVII
-
Originariamente inviato da For_Great_JusticeE' soggettivo si visto che continui a gridare all incoerenza e allo scandalo mentre io non ci vedo nulla di incoerente ne di sacrilego ne di stravolgente rispetto a quel che sappiamo da FFVII... anzi secondo me l'intera vicenda è ottimamente raccontata ed è un giusto complemento assieme anche a Dirge of Cerberus di quanto già raccontato da FFVII
Perdona il mio tono un po' brusco, ma è da ieri che ti continuo a ripetere che le scene son diverse, ora ammetti che è così, però continui a dire che non c'è incoerenza...beh...ad un certo punto, chiunque si stuferebbe! O_o
-
Veramente è da ieri che continuo a dire che so che la scena è diversa ma PER QUANTO MI RIGUARDA io non vedo alcuna incoerenza.
Poi se non ti sta bene ti posso anche dare ragione a prescinere, ma per come vedo io le cose e valuto trame e intrecci io non vedo nessuna incoerenza e il senso e la trama non mi sembrano ne stravolte ne alterate.
-
Originariamente inviato da For_Great_JusticeVeramente è da ieri che continuo a dire che so che la scena è diversa ma PER QUANTO MI RIGUARDA io non vedo alcuna incoerenza.
Poi se non ti sta bene ti posso anche dare ragione a prescinere, ma per come vedo io le cose e valuto trame e intrecci io non vedo nessuna incoerenza e il senso e la trama non mi sembrano ne stravolte ne alterate.
-
Poi la cosa è per forza soggettiva, visto che è comunque un opinione e un modo di valutare le cose, non è una cosa assoluta come credi te.
A te che il gioco non è piaciuto vedi difetti e incoerenze ovunque a me che è piaciuto non ne vedo e vedo il tutto funzionale alla trama e bene integrato con FFVII... è come quando si valuta la trasposizione di un libro a film (Lord of the rings tanto per citarne uno), chi non l'ha gradita rispetto al libro troverà sempre e comunque a prescinere molti piu difetti di quanti ve ne siano realmente, al contrario di chi ha letto e visto entrambi e ha apprezzato il prodotto finale.
-
Originariamente inviato da For_Great_JusticePoi la cosa è per forza soggettiva, visto che è comunque un opinione e un modo di valutare le cose, non è una cosa assoluta come credi te.
A te che il gioco non è piaciuto vedi difetti e incoerenze ovunque a me che è piaciuto non ne vedo e vedo il tutto funzionale alla trama e bene integrato con FFVII... è come quando si valuta la trasposizione di un libro a film (Lord of the rings tanto per citarne uno), chi non l'ha gradita rispetto al libro troverà sempre e comunque a prescinere molti piu difetti di quanti ve ne siano realmente, al contrario di chi ha letto e visto entrambi e ha apprezzato il prodotto finale.
Non stiamo parlando di OPINIONI, lo capisci o no?!? Le opinioni si possono avere su cose come il gameplay, il sonoro, una trama e dei personaggi profondi e ben scritti...ma NON sui dati di fatto, come la grafica (attenzione, sullo stile grafico sì, ma sulla potenza bruta dei poligoni no, o c'è o non c'è), la longevità di un titolo, sulle incoerenze come quella che ti ho illustrato da ieri ad ora! Le incoerenze o ci sono o non ci sono, se uno dice che il cielo è verde gli si dà del matto, se uno dice che la mela è viola gli si dà del daltonico (nel caso fosse rossa o verde), se un tizio prima c'è e poi non c'è (o viceversa), c'è qualcosa che non va...non si può dire "vabbè, però che fa, tanto sempre lì andiamo a parare"...NO! L'incoerenza, il paradosso c'è, sta lì, se tu non vuoi accettarlo come tale, è un problema tuo, non è un'opinione considerabile e/o discutibile, semplicemente non ti va di accettare le cose come stanno!
E non è nemmeno questione che mi piace o meno CC, anche FFVIII lo adoro perché è stato il mio primo jRpg, ma non mi mozzo la lingua se devo dire che ha un battle system e un sistema di sviluppo che fa acqua da tutte le parti!
Ripeto, credi pure che il cielo sia verde, io ci rinuncio, onestamente...
-
Apprezzare o meno la trama e valutare come secondo i propri gusti si collega nei confronti di quella di FFVII è un opinione personale che a te piaccia o no.
Valutare se in base all esperienza di gioco quanto narrato si collega bene con la vicenda del sequel è un opinione personale che a te piaccia o no.
Il gradimento nel modo in cui sono state rifatte le scene chiave rispetto a quelle nel sequel è un opinione personale, che a te piaccia o no.
Io HO GRADITO il gioco, HO GRADITO la trama, trovo che SI COLLEGHI BENE con quanto succede in FFVII e NON TROVO che vi siano gravi incoerenze, paradossi spaziotemporali o drammi di altro genere.
Hanno aggiunto personaggi? Li hanno inseriti nelle scene chiave? Mi sta bene perchè PER QUANTO MI RIGUARDA valutando l'intero gioco e valutanto quel che sappiamo da FFVII non vanno a alterare la trama o lo svolgersi degli eventi in modo drammatico o irreparabile.
Ed è un opinione, che a te piaccia o no.
Poi puoi continuare a vivere nel tuo mondo di assoluti e vedere tutto in base a quello che dici tu ma non è cosi che funziona il mondo...
-
Originariamente inviato da For_Great_JusticeApprezzare o meno la trama e valutare come secondo i propri gusti si collega nei confronti di quella di FFVII è un opinione personale che a te piaccia o no. Non significa un emerito tubo, i propri gusti possono valutare l'apprezzamento o meno di trama e personaggi, se si incastrano bene o meno è un dato di fatto, stop!
Valutare se in base all esperienza di gioco quanto narrato si collega bene con la vicenda del sequel è un opinione personale che a te piaccia o no. Come sopra, non significa nulla!
Il gradimento nel modo in cui sono state rifatte le scene chiave rispetto a quelle nel sequel è un opinione personale, che a te piaccia o no. Come sopra, il gradimento è una cosa, dire se la cosa è coerente o meno è a prescindere dai propri gusti personali, stop!
Io HO GRADITO il gioco, HO GRADITO la trama, trovo che SI COLLEGHI BENE con quanto succede in FFVII e NON TROVO che vi siano gravi incoerenze, paradossi spaziotemporali o drammi di altro genere. Come sopra, puoi aver gradito quanto vuoi la trama, ma se una cosa è incoerente, lo è e basta, NON PUOI dire "per me non lo è", in quanto non è una cosa discutibile!
Hanno aggiunto personaggi? Li hanno inseriti nelle scene chiave? Mi sta bene perchè PER QUANTO MI RIGUARDA valutando l'intero gioco e valutanto quel che sappiamo da FFVII non vanno a alterare la trama o lo svolgersi degli eventi in modo drammatico o irreparabile.
Ed è un opinione, che a te piaccia o no.
Poi puoi continuare a vivere nel tuo mondo di assoluti e vedere tutto in base a quello che dici tu ma non è cosi che funziona il mondo...Se c'è qualcuno che vive in un universo dove le leggi della fisica sono opinabili...beh, quello non sono io!
-
Va be finiamola qui, tanto che vuoi avere ragione a prescindere era chiaro fin dal modo in cui ti sei posto fin da subito...
-
Originariamente inviato da For_Great_JusticeVa be finiamola qui, tanto che vuoi avere ragione a prescindere era chiaro fin dal modo in cui ti sei posto fin da subito...
-
Premetto che sono un'autentica fan dell'originale ff7 e quindi so benissimo di cosa parlo, cmq comprai la psp solo per questo gioco e non mi sono mai pentita così tanto in via mia. Le cose in assoluto peggiori sono state sicuramente la trama e l'inserimento di cose che non c'erano prima. Capite bene infatti che quando mi si sono presentati Angeal, Genesis e Hollander io stavo male (O.o)... dato che prima questi personaggi NON C'ERANO. Per non parlare poi di Banora ( io ho girato il mondo di ff7 per 10 anni e sono certa che quel posto non c'è, perciò, perchè invece in cc c'è?). Vogliamo poi parlare di quella ALI che spuntano a tutti? In ff7 solo a Sephiroth nella battaglia finale compariva un'ala e invece qui a tutti...poi... Aerith che ha paura del cielo e Sephiroth che ha degli amici??? Stiamo scherzando? Sono completamente OOC!!!! Insomma questa roba con ff7 non ha niente a che fare, alla fine infatti questo gioco è proprio una brutta fanfic.
-
Quindi in realtà Sephiroth è impazzito perchè vedeva personaggi inesistenti! Ora si che è chiaro!!!
-
Originariamente inviato da Tfa92Premetto che sono un'autentica fan dell'originale ff7 e quindi so benissimo di cosa parlo, cmq comprai la psp solo per questo gioco e non mi sono mai pentita così tanto in via mia. Le cose in assoluto peggiori sono state sicuramente la trama e l'inserimento di cose che non c'erano prima. Capite bene infatti che quando mi si sono presentati Angeal, Genesis e Hollander io stavo male (O.o)... dato che prima questi personaggi NON C'ERANO. Per non parlare poi di Banora ( io ho girato il mondo di ff7 per 10 anni e sono certa che quel posto non c'è, perciò, perchè invece in cc c'è?). Vogliamo poi parlare di quella ALI che spuntano a tutti? In ff7 solo a Sephiroth nella battaglia finale compariva un'ala e invece qui a tutti...poi... Aerith che ha paura del cielo e Sephiroth che ha degli amici??? Stiamo scherzando? Sono completamente OOC!!!! Insomma questa roba con ff7 non ha niente a che fare, alla fine infatti questo gioco è proprio una brutta fanfic.
-
sto provando da un paio di giorni questo titolo e sono andato a ripescare questa recensione...ammazza quante polemicone!! :P Devo dire che non saprei ancora valutarlo, il sistema di combattimento mi ha lasciato spiazzato non poco: non e' un classico a turni ma neanche un classico action (alla fine le mosse sono limitate), nonche' il praticamente casuale sistema "slot machine", tutto fuorche' strategico e non ne ho capito appieno il funzionamento ne' l'utilita' (se non appunto per variare solamente il gioco). La mancanza delle summon invocate a comando si fa sentire non poco a livello strategico...
Graficamente e' eccezionale, soprattutto i filmati in cg...la trama non posso ancora giudicarla visto che non l'ho completato, ma grazie alla mia smemoratezza saro' avvantaggiato! !:P Giocai con molto piacere a ff7 per ps1, uno dei pochi gdr che ho completato, ma mai rigiocato, per cui non ricordo la trama nella sua completezza ma solo in linea di massima. Nel caso mi rifaro' un ripasso piu' avanti!Ultima modifica di Tiger; 02-04-2014, 21:13.
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.