Non molto tempo fa abbiamo visto quanto e come un eccelso scrittore del calibro di Lovecraft abbia saputo ispirare e influenzare il modno dei videogiochi, ma possibile che nessuno si sia mai chiesto se altrettanto sia accaduto per un certo Edgar Allan Poe, eccelso scrittore e poeta statunitense, da molti considerato il papà della letteratura horror. Signori io mi sono posto il problema e ho scoperto che effettivamente un gioco dedicato ai racconti di Poe esiste e si intitola The Dark Eye!
The Dark Eye - PC
Comprimi
- Pubblicato: 29-05-2012, 20:42
- 13 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Recensione da 10 e lode. Bravissimo!
Sono felice di non essere l'unico supporter di GOG.com!
Il gioco è stato richiesto, ma purtroppo ha un numero di voti veramente bassissimo, rispetto a certe altre (giustissime) richieste come questa!
Ottima recensione che evidenzia bene le peculiarità di questo titolo così strano e inquietante (io credo che l'animazione in stop-motion sia il medium che permetta di fare le cose più orrorifiche...), e soprattutto i complessi procedimenti che stanno dietro alla sua realizzazione, come si dice, proprio per amore dell'arte. Molto bella l'idea di "vivere" le storie attraverso gli occhi sia della vittima sia del carnefice.
Anch'io sono un fan di GOG, mi sono iscritto lo scorso Natale e ho approfittato dei saldi di stagione per acquistare un po' di robine, è proprio un'iniziativa degna di merito!
Ti spiego meglio! Pare che esista una versione MULTI5 del gioco, con tanto di bollino sulla scatola che indica la presenza di inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano, ma non è chiaro se la lingua indicata sia quella del gioco o quella del manuale. Questi giorni, uno dei miei subscribers mi ha rimandato alla pagina di un forum dove pare che un utente abbia acquistato la suddetta versione! Siamo in attesa di sapere se effettivamente contenga l'italiano (almeno sotto forma di sottotitoli) o meno!
Non escluderei che si trattasse comunque di una scelta volontaria degli sviluppatori, i quali si dissero convinti dell'efficacia di una schermata di gioco completamente priva di hud! Volevano in qualche modo che la mano-icona diventasse la mano del giocatore! Volevano un grande senso di immersione! Potrebbe essere una spiegazione all'assenza di sottotitoli!