Se avete mai posato gli occhi su uno dei racconti del maestro Lovecraft saprete sicuramente come le sue storie si adatterebbero in un videogioco. Tanti, o quasi, sono stati i programmatori che hanno saputo sfruttare questa possibilità, regalandoci "brividosi" titoli di un certo spessore come ad esempio Shadow of the Comet, Prisioner of Ice o Eternal Darkness. Il titolo che però racchiude in se tutte quelle caratteristiche che hanno reso famoso l'universo lovecraftiano è Call of Cthulhu: Dark Corners of The Earth uscito prima su Xbox e poi PC nel 2005. Si tratta di un gioco che sicuramente vi terrà sulle spine...
Call of Cthulhu: Dark Corners of The Earth - PC
Comprimi
- Pubblicato: 07-05-2012, 23:06
- 13 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Non speravo in una recensione di questo titolo (addirittura videorecensione): lo ho recuperato sul mercato dell'usato da diverso tempo, ma per giocarlo sto aspettando di terminare la lettura di Lovecraft (direi che per settembre ci siamo )
Visto che la recensione mostrava testo a schermo in inglese segnalo l'esistenza di una traduzione amatoriale nel nostro idioma.
Ho sempre trovato molto difficile riprodurre i raccondi di Lovecraft su pellicola, forse più semplice in un videogioco, ma comunque impresa ardua, troppo personali i suoi racconti, entrano direttamente nella mente del lettore e solo all'interno di essa si producono le immagini, ma rimangono vaghe, nebbiose...
Io poi ci metteri pure Eternal darkness e il mitico Cthulhu Saves the World per il 360.
Il primo come suggestioni, il secondo come omaggio
Comunque Dark Corners merita assai
La parte al minuto 1.08 è fantastica e vale da sola i soldi del biglietto
E' un titolo che mi ha sempre incuriosito. Lo giocammo su Xbox per qualche attimo con un amico, poi quando arrivammo al mostro coi tentacoli all'inizio del gioco, capii che non era roba per me e tornammo alla spensierate partite a PES.
Solo su due punti non sono d'accordo :
- Il parlato non l'ho trovato poi così male.. almeno non per tutti i personaggi del gioco.
- La grafica è il punto debole, per via della gestazione complicata.
Ciao
Chiedo immensamente scusa ai colleghi per il supermegapost con i multiquote, ma per una volta che ho un po' di tempo a disposizione mi andava di rispondere un po' a tutti! Non lo faccio mai!!
Ancora grazie a tutti!!
Ad ogni modo il titolo oggetto della recensione lo giocai su PC anni fa, e recentemente l'ho comprato per XBOX classic sulla Baia: per tutti gli amanti di questo grande scrittore e del suo fantastico pantheon è senza dubbio obbligato!