Perchè giocare su un campo quando lo si può fare tranquillamente nel nostro salotto?
Anche questa volta abbiamo la possibilità di impugnare esclusivamente il Wii Mote come una mazza da golf dando vita a swing dalla forte o leggera potenza, avendo però alcune accortezze: prima di tirare è meglio osservare la direzione del vento, il tipo di terreno su cui posa la pallina, il tipo di mazza selezionata ed altri importanti fattori.
Praticamente quanto visto nel 07… Ma la sostanziale peculiarità risiede nel poter imprimere un effetto alla palla in modo da completare il “circuito” nella speranza di un Par o di un ottimo Eagle. Ciò è possibile grazie all’utilizzo dei due telecomandi che avranno un loro ruolo durante il volo della pallina. Dopo il buon tutorial iniziale, saremo proiettati nella nostra lunga e impegnativa carriera da golfista. Tra le modalità principali infatti vi sono le sfide arcade, il campionato PGA e la carriera. Proprio in quest’ultima avremo davanti un buon editor dove creeremo il nostro talento, dalla testa ai piedi, avendo così la possibilità di customizzarlo alla base delle nostre preferenze. Catapultati nel vivo dell’azione, già dai primi minuti noteremo il buon realismo introdotto nel gioco come quello del rimbalzare della pallina sul campo. Uno dei punti forti del titolo è senza dubbio la longevità: impiegheremo molto tempo prima di completare tutte le competizioni proposte; al tutto aggiungiamo una buona modalità multiplayer che va dai due ai quattro giocatori… Se ricordate bene, nella line-up per Wii dei giochi sportivi EA figurava sempre il bollino blu della Wi-Fi Connection; stranamente questo è l’unico titolo a non presentare questa caratteristica che sicuramente avrebbe giovato al titolo di per sé… La grafica si dimostra fluida in ogni fase di gioco, nonostante qualche difetto del frame-rating; inoltre le piste e i poligoni presenti sono tecnicamente realizzati benissimo e offrono una sensazione davvero unica. La noia non si fa sentire quasi per niente, grazie soprattutto ad un sonoro eclettico, piacevole e vivace. Infine, non si può non spendere qualche parola sul sistema di controllo che risponde benissimo ai comandi impartitogli e che offre una esperienza di rilievo rispetto alle altre versioni del titolo…
Questa volta Electronic Arts ha svolto un lavoro davvero curato sotto quasi ogni punto di vista: un sonoro genuino, un comparto grafico tutto sommato accettabile, per poi andare a finire nel sistema di controllo che da parte sua si afferma impeccabile,, realistico e adatto ad ogni situazione. Un titolo consigliato a tutti gli appassionati ma anche ai non amanti di questo sport che sicuramente troveranno in un titolo così, il divertimento necessario, anche in compagnia, che magari non trovano nel golf vero e proprio. Ben fatto EA!!!
Altre immagini:
Marco "Spagno" S.
invece che un gioco sul golf...non è che con tiger si può sviluppare una sorta di leisure suit larry?
software house sbizarritevi, di materiale ce n'è..